Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Aiuto Regolazione Immagini Schermo

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
lucaninfea
Newbie
Newbie
Città: Roma

Aiuto Regolazione Immagini Schermo

Messaggio da lucaninfea »

Ciao, sono in cerca di un software per poter regolare la dimensione interna dell'immagine nello schermo, purtroppo le regolazioni del mio monitor mi permettono solo di spostare l'intera immagine e di ridurre la verticale ma non l'orizzontale perdendo le proporzioni.
Inoltre avrei anche la necessità di ruotare di pochi gradi l'immagine ma tutti i software che trovo permettono solo di ruotare di 90 gradi.
Grazie.
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Aiuto Regolazione Immagini Schermo

Messaggio da Dungeonmaster »

PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Dungeonmaster ha scritto:e qui ci vuole patryck http://www.arcadeitalia.net/memberlist. ... ile&u=1624
eh mi sa che x quello che chiede ci vuole uno stregone 8-)
lucaninfea ha scritto:Ciao, sono in cerca di un software per poter regolare la dimensione interna dell'immagine nello schermo, purtroppo le regolazioni del mio monitor mi permettono solo di spostare l'intera immagine e di ridurre la verticale ma non l'orizzontale perdendo le proporzioni.
Ma non funziona il trimmer per la regolazione orizzontale o non lo hai trovato?
lucaninfea ha scritto:Inoltre avrei anche la necessità di ruotare di pochi gradi l'immagine ma tutti i software che trovo permettono solo di ruotare di 90 gradi.
Non credo esista questo software, in tutti i giochi hai questo problema?
Evidentemente il giogo sul collo del tubo non e' perfettamente centrato
lucaninfea
Newbie
Newbie

Il trimmer del monitor funziona ma permette di regolare soltanto l'orizzontale e non la verticale, cosi perdo le proporzioni dell'immagine.
Questo mi servirebbe per diminuire leggermente l'immagine di gioco in quanto la vedo tagliata dal bordino del cab.
Il problema della rotazione invece è data dalla posizione non perfettamente dritta del monitor nel cab, il disallineamento non è evidentissimo ma si nota quando ci sono delle righe vicino alla cornice.
In entrambe i casi il problema è minimo ma vorrei risolverlo in qualche modo. :)
Credevo fosse più semplice trovare un software del genere ma cercando in rete sembra impossibile! :(
griffon

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: Rovigo

Messaggio da griffon »

Software che ruotino lo schermo di meno di 90° gradi che io sappia non esistono proprio, fai prima a raddrizzare lo schermo.

Per la centratura verticale/orizzontale, perchè non provi con i parametri mame (mi sembra di capire che hai un mamecab) ?

Ne abbiamo parlato in lungo e largo qui e offerto pure una soluzione che pare abbia già risolto con successo il problema per due utenti del forum. Facci sapere se funziona anche per te 8-)
lucaninfea
Newbie
Newbie

Ho un cab con Maximus Arcade e circa 15 emulatori configurati, se non ho capito male la tua soluzione funziona soltanto con il mame giusto?
La soluzione di raddrizzare lo schermo sembrerebbe la più logica ma non è cosi semplice da mettere in pratica, e il problema è meno grave di come si possa pensare. Per il momento credo che lascio tutto così com'è. :)
Grazie ancora per la disponibilità.
griffon

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: Rovigo

Messaggio da griffon »

Si, la soluzione proposta va solo col mame, perché solo il mame ha quei settaggi. Per altri emulatori bisogna vedere caso per caso :(
lucaninfea
Newbie
Newbie

Anche se parliamo di un altro argomento volevo porvi la domanda dato che mi sembrate molto ferrati nel tema.
Avevo aperto questa discussione ma nessuno ha risposto... forse non sono stato molto chiaro nell'esporre il mio problema:
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=56&t=17859
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”