[OLD] FEEL - NEWS E PROPOSTE

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

giamma_ews
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 254
Iscritto il: 17/04/2006, 14:23
Località: Gatteo (FC)

Re: FEEL 1.5

Messaggio da giamma_ews »

Preso!!!un applauso a tutti e aspetto con ansia i nuovi layout!!!
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: FEEL 1.5

Messaggio da baritonomarchetto »

Testato!!! devo dire che si è velocizzato parecchio in startup, altro che palle! E non raccontavi fregnacce quando dicevi che siamo a livelli della 1.2 \:D/ Complimenti <-clap->

Ti segnalo un paio di buggetti/problemini, roba da poco:

- il marquee default ("marquee.png", quello dalla cartella del layout, che viene caricato quando non c'è un marquee per il tal giochillo, non quelli per singolo gioco, presi dalla cartella di MAME o altro emu) non viene riscalato alla dimensione definita in layout.ini. Nessun problema invece per i marquee per singolo gioco

- la funzione "romlist_font_style " sembra non avere effetto sul font in uso. Ho provati gli stili (eccetto underline a dire il vero) e non ho notato effetti. Il parametro "romlist_font_size" che uso è "7" per layout 320x240.

Ti faccio anche una domanda da niubbo, Maurizio: come si tolgono le stelline? Nel mio layout a bassa risoluzione occupano solo spazio e non mi servono, così vorrei eliminarle ... <-on_redface-> (si, lo so che lo hai già scritto 100 volte ma voglio sentirlo da te <-wub-> )

ecco, adesso ho di nuovo abbandonato la 1.2 ... <-clap->
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: FEEL 1.5

Messaggio da cyborg »

dR.pRoDiGy ha scritto:E come promesso, ecco l'anteprima del primo layout fatto da Adolfo69...
mame_fof.png
..un applauso prego!! 8-)
Un'applausooooo??? Ma è spettacolare <-clap-> <-clap->
Sarà arrivata l'ora di mettere da parte maximus? <-thumbup->
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: FEEL 1.5

Messaggio da Zak0077 »

E dajeeee!!!!!
Grandi !!!!!

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
griffon

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 333
Iscritto il: 05/05/2014, 13:01
Medaglie: 1
Città: Rovigo

Re: FEEL 1.5

Messaggio da griffon »

Non so se è questo il posto più giuto per dirlo, ma tanto per evitare a nabbi di feel come il sottoscritto di impazzire perché mame non carica le rom...

Seguite le istruzioni nel pdf per la configurazione di base, ma assicuratevi che la linea con "emulator_arguments" sia come segue:

Codice: Seleziona tutto

emulator_arguments                      [rom_name] -offscreen_reload -rompath [rom_path]
Altrimenti il mame non vi trova il percorso delle rom e non parte 8-)

C'è scritto sotto configurazione avanzata, ma andrebbe messo in quella base 8-)


E grazie per questo frontend tutto italico! Appena riesco ci pistolo un po' di più :-D
Avatar utente
frame
Banned
Banned
Messaggi: 1599
Iscritto il: 20/01/2014, 23:10
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

..è stato il ritrovo!

Messaggio da frame »

Mr. Prodigy, soory.. Dottor. Prodigy!
per me sono state le boccate della fresca aria del Comasco, prese sul terrazzino di Mau81 ad ispirati!

...bisognerebbe ritrovarsi più spesso, visti i risultati!
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FEEL 1.5

Messaggio da dR.pRoDiGy »

baritonomarchetto ha scritto:Testato!!! devo dire che si è velocizzato parecchio in startup, altro che palle! E non raccontavi fregnacce quando dicevi che siamo a livelli della 1.2 \:D/ Complimenti <-clap->
Grazie Marco! Diciamo che cerco di non raccontarne mai troppe, di fregnacce! 8-)
baritonomarchetto ha scritto: Ti segnalo un paio di buggetti/problemini, roba da poco:

- il marquee default ("marquee.png", quello dalla cartella del layout, che viene caricato quando non c'è un marquee per il tal giochillo, non quelli per singolo gioco, presi dalla cartella di MAME o altro emu) non viene riscalato alla dimensione definita in layout.ini. Nessun problema invece per i marquee per singolo gioco
Questo bug non l'ho capito (o meglio l'ho capito ma non ne trovo il motivo).. riesci a farmi un printscreen?
baritonomarchetto ha scritto: - la funzione "romlist_font_style " sembra non avere effetto sul font in uso. Ho provati gli stili (eccetto underline a dire il vero) e non ho notato effetti. Il parametro "romlist_font_size" che uso è "7" per layout 320x240.
Questo invece l'ho già fixato.. riscarica il pacchetto e sostituisci feel.exe e la directory content :)
baritonomarchetto ha scritto: Ti faccio anche una domanda da niubbo, Maurizio: come si tolgono le stelline? Nel mio layout a bassa risoluzione occupano solo spazio e non mi servono, così vorrei eliminarle ... <-on_redface-> (si, lo so che lo hai già scritto 100 volte ma voglio sentirlo da te <-wub-> )
Al momento non si possono eliminare :| .. in realtà non dovrebbero rubare spazio, perchè restano sotto ai nomi fino a che non si seleziona il titolo.. cmq metterò un parametro apposta per toglierle, non è certo un problema quello :)
baritonomarchetto ha scritto:ecco, adesso ho di nuovo abbandonato la 1.2 ... <-clap->
Ottimo, vuol dire che sei soddisfatto!!
E bene così, perchè la 1.2.x oramai va in (meritata) pensione.. 8-)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FEEL 1.5

Messaggio da dR.pRoDiGy »

cyborg ha scritto: Un'applausooooo??? Ma è spettacolare <-clap-> <-clap->
Sarà arrivata l'ora di mettere da parte maximus? <-thumbup->
Eccerto, sarebbe ora!!! 8-)
A parte gli scherzi, non è che lo conosca granchè, ma non mi risulta che faccia delle gran cose in più di FEEL.. anzi mi pare che ne faccia un bel pò di meno <-whistling->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: ..è stato il ritrovo!

Messaggio da dR.pRoDiGy »

frame ha scritto:Mr. Prodigy, soory.. Dottor. Prodigy!
per me sono state le boccate della fresca aria del Comasco, prese sul terrazzino di Mau81 ad ispirati!

...bisognerebbe ritrovarsi più spesso, visti i risultati!
Sempre volentieri Ale! :wink:

In realtà questa nuova versione ha una storia ben più lunga (la prima alpha risale a settembre 2013 <-wacko-> .. praticamente ci ha messo meno mia moglie a sfornare nostra figlia <-on_lol-> ), però sul decidermi a farla uscire non escludo un possibile legame con l' "aria comasca" di casa Mau81! 8-)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: FEEL 1.5

Messaggio da adolfo69 »

Salve ragazzi,
sono l'autore del layout del MAME, sono molto contento che sia piaciuto, ma siccome sto ultimando delle correzioni come suggeritomi dl DrProdigy vi consiglio di attendere qualche oretta x avere il prodotto finito che sarà accompagnato da un nuovo layout... lo ZINC! <-yahoo->
Ciao

Adolfo

PS:- x chi è interessato x ogni layout è disponibili anche la versione 1024x768 che, visto lo spazio maggiore disponibile, è + definita e ricca di particolari
Ultima modifica di adolfo69 il 04/06/2014, 11:37, modificato 1 volta in totale.
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”