Cari amici,
ho acquistato di recente una base neo geo mvs per il mio cab assieme a tre giochi.
Il video di uno dei tre (puzzle bobble) non ne vuole sapere di funzionare...
...l'audio sembra andare correttamente e anche i comandi sembrano rispondere, e considerato che gli altri due giochi sembrano funzionare bene da un primo controllo, direi che il problema deve dipendere dal gioco.
Chi mi ha venduto il tutto (persona cortese e disponibile, di cui non ho motivo di dubitare) dice che secondo lui si tratta di un problema di pulizia dei contatti, e che l'ultima volta che aveva provato il gioco a lui funzionava bene.
Ho provato a pulire i contatti e a me sembrano assolutamente puliti (certamente al livello, se non ancor di più, degli altri due giochi), ma il problema resta identico.
Ho anche provato (come suggeritomi) a ripulire la memoria della base e a tirare la cartuccia un pelino indietro dopo averla inserita (in modo che non arrivi proprio a fondo corsa... spero si capisca...), ma anche in questo caso nessuna differenza: il video non ne vuole proprio sapere di funzionare! =(
Inserisco il link a un filmato su youtube dove il problema è abbastanza evidente...
...se qualcuno ha qualche idea sul da farsi si faccia avanti! =)
Grazie,
Renato
PS: per qualche motivo a me sconosciuto, l'anteprima delle immagini allegate al messaggio risulta capovolta... mah... in realtà (come si vede dal video) l'orientamento delle immagini è giusto, ma le immagini sono tutte incasinate (termine tecnico che spero riuscirete a decifrare correttamente.........)!
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
HELP!! problema video su cartuccia neo geo mvs =(
HELP!! problema video su cartuccia neo geo mvs =(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Pianela
- God of Arcade
- Medaglie: 3
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 1 volta
Re: HELP!! problema video su cartuccia neo geo mvs =(

risolverai i problemi!

Ottimo, grazie del consiglio! =)
A naso direi che la cosa migliore dovrebbe essere aprire la cartuccia, smontare le schede, spruzzare un po' di prodotto su un panno e poi passare il panno sui contatti, giusto?
Se non dovessi trovare il prodotto che mi consigli, dici che può andar bene anche un po' di sano CRC-risolvi-ogni-tipo-di-problemi che probabilmente ho anche già a casa? =)
Grazie mille,
Renato
PS: ...e se dovesse continuare a non funzionare? Da cos'altro può dipendere un problema del genere?
A naso direi che la cosa migliore dovrebbe essere aprire la cartuccia, smontare le schede, spruzzare un po' di prodotto su un panno e poi passare il panno sui contatti, giusto?
Se non dovessi trovare il prodotto che mi consigli, dici che può andar bene anche un po' di sano CRC-risolvi-ogni-tipo-di-problemi che probabilmente ho anche già a casa? =)
Grazie mille,
Renato
PS: ...e se dovesse continuare a non funzionare? Da cos'altro può dipendere un problema del genere?
- bsurfer
- SysOp
- Città: Trento
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 5 volte
guardando le foto mi sembra una rom fritta.
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
Grazie bsurfer! ...e se dovesse trattarsi di una rom fritta <SGRAT> <SGRAT> in parole povere butto via tutto (nel senso che sarebbe poco conveniente la riparazione)?
Ciao Renato,potrebbe anche essere saltata una saldatura all'interno di una delle 2 schede della cartuccia..
Per verificare dovresti aprire la cartuccia e controllare una x una le saldature sulle 2 schede,può capitare..un pò il tempo un pò il trasporto che a volte vengono sballottate...
A mè successe con l audio di un gioco non si sentiva bene e Aprendola trovai una saldatura lenta,non faceva bene contatto..
L'ho risaldata e l audio ha ripreso a funzionare correttamente..
Ciao..
Per verificare dovresti aprire la cartuccia e controllare una x una le saldature sulle 2 schede,può capitare..un pò il tempo un pò il trasporto che a volte vengono sballottate...
A mè successe con l audio di un gioco non si sentiva bene e Aprendola trovai una saldatura lenta,non faceva bene contatto..
Ciao..
- bsurfer
- SysOp
- Città: Trento
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 5 volte
tentar non nuoce ripassare le saldature, controlla dal MaMe quali sono le ROM che contengono la grafica, visto che si tratta di una di queste, le altre sono a posto e non toccarle!soldigho ha scritto:Ciao Renato,potrebbe anche essere saltata una saldatura all'interno di una delle 2 schede della cartuccia..
Ciao..
BS
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]