valutazione grafiche autoprodotte

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
icejoker

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 04/05/2014, 12:09
Medaglie: 1
Città: Treviso

valutazione grafiche autoprodotte

Messaggio da icejoker »

Ciao a tutti ,non avendo i 50 msg necesari per entrare nell'olimpo della wikifile vi posto la mia idea di grafica ,la moglie non ne vuole sapere e stiamo facendo lotta a dsitanza (india-italia) e ho bisogno di un consiglio se sto sbagliando io o XXX ( non dico quella parola perche' XXX non sbaglia mai ...... <-dash-> )
il banner sotto sara' diverso per i due lati e la scritta non so ancora quale sciegliere ...ho aperto ilmio primo programma di editing 4 giorni fa abbiate pazzienza , ho creato un file con 20 livelli per selezionare quello che mi piace di piu
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: valutazione grafiche autoprodotte

Messaggio da Dungeonmaster »

carine ma per i miei gusti la parte striscia sotto spezza troppo male con il resto
Avatar utente
gio
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 29/04/2013, 8:42
Città: treviso

Re: valutazione grafiche autoprodotte

Messaggio da gio »

Dei 3 file postati, gli ultimi 2 mi piacciono di più....ma per quanto riguarda la striscia sotto concordo con Salvo
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: valutazione grafiche autoprodotte

Messaggio da loller »

No no no, ferma tutto 8-)

Non usare screenshot perchè stampati fanno cagare :wink:
Anche per sfondi e griglie usale solo se le hai a dimensioni di stampa, altrimenti ti viene fuori un lavoro da fruttarolo, tutto sfuocato e non definito. Butteresti via solo soldi <-dash->

Gioca un po' di più con la composizione ed alza la qualità delle immagini, vedrai che migliori parecchio ;)
Avatar utente
icejoker

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 04/05/2014, 12:09
Medaglie: 1
Città: Treviso

Re: valutazione grafiche autoprodotte

Messaggio da icejoker »

Fermo al fermo !!!
Ho caricato solo le immagini a bassa definizione.il file originale pesa 90 mega e caricarlo da qua è impossibile. Gia questi ci hanno messo una vita...da gmp son passato a jpg a bassa qualita e poi ridotto al 30 % mi pare o giu di li
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: valutazione grafiche autoprodotte

Messaggio da loller »

sisi ok.. non è quello il problema
la domanda è: hai usato disegni, screenshot e sfondi graffiati che, una volta stampati, non abbiano problemi di risoluzione?

così per esperienza direi di no, ma se hai fatto tutto seguendo le regole non avresti problemi..

fare una prova empirica è semplice: stampi una porzione di 5x5 cm degli screenshot, una dello sfondo blu graffiato della seconda ipotesi e una della griglia della prima.
e vedi se ti piace. imposta il file a 150 dpi perchè tanto le stampanti a solventi sono a quella definizione, a me non che non paghi 5/10 volte di più

non è facilissimo trovare uno sfondo graffiato per essere stampato uno a uno in ottima qualità.. se te lo sei creato con tanta fatica da solo, sei un grande
se invece l'hai preso uno e poi ingrandito, temo che il risultato finale sei un po' ad minchium (ma facilmente risolvibile)

spero tanto che le mie prime impressioni siano sbagliate... se è venuto tutto bene già alla prima, ottimo!

ps: r occhio che nella scontornatura dei disegni ti sono rimasti molti contorni bianchi da 1-2 px che stampati rovinano il lavoro
Avatar utente
icejoker

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 04/05/2014, 12:09
Medaglie: 1
Città: Treviso

Re: valutazione grafiche autoprodotte

Messaggio da icejoker »

Ti ringrazio perché ho finalmente capito cosa volevi dire!!! La plancia e a 70 dpi e i laterali a 100... appena torno a casa provero a stampare un pezzettino per prova.
Intanto porto tutto a 150 e vediamo cone esce. Lo sfondo è abbastanza grande cone dimensione . Al limite invece di ingradirlo lo moltiplico e unisco.
I px bianchi non li ho curati finche jon decido cosa mettere.
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: valutazione grafiche autoprodotte

Messaggio da loller »

La risoluzione la puoi solo abbassare, non alzare, altrimenti ti si sgrana. E anche quando la abbassi devi stare attento a come lo fai.
Si copiare è meglio che ingrandire, ma occhio all'effetto mattonella che è molto peggio.

Io comunque ti consiglio di lavorare in vettoriale, il risultato è anni luce migliore!
Avatar utente
icejoker

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 04/05/2014, 12:09
Medaglie: 1
Città: Treviso

Re: valutazione grafiche autoprodotte

Messaggio da icejoker »

i file di sfondo sono 2560 X1600 a 300 dpi , ho preso il file di salvo come base di riferimento che e' a 100 dpi e ho construito tutto con quello ,plancia a parte perche' riprendo una schermata di metal slug grande ma a 70 dpiche essendo pixelosa di suo mi piace cosi' .
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”