Grazie

Aggiungo io: c'è questo programmino che dovrebbe farvi quello descritto sopra in semiautomatico: https://steamcommunity.com/linkfilter/h ... matrix.zipPerchè tutto ciò funzioni, dovete avere un secondo o terzo monitor. Potete farlo anche se avete quattro o più monitor, ne sono sicuro, ma questo sarebbe follia. E qui parliamo di flipper, non di Sparta.
Per prima cosa trovate la vostra cartella dei settaggi di PBFX2 nella vostra cartella di steam. Per me è "Program files (x86)/Steam/Steamapps/common/Pinball FX2". La vostra potrebbe variare a seconda del vostro sistema operativo. All'interno della cartella di PinballFX2 dovresti trovare un file di nome "dotmatrix.cfg". Se non esiste, dovete crearlo. Qui vi spiego come creare il file, e i parametri di default che vi serviranno per partire.
Aprite blocco note, e copia incollate (o scrivete, vedete voi), quanto segue:
Non mettere nessun valore, salvate il file e mettetelo nella cartella di Pinball FX2. Ora dovete creare un file cfg, non un file txt. Per farlo, rinominate il file "dotmatrix.txt" in "dotmatrix.cfg". Potreste avere le estensioni dei nomi file disabilitate nel vostro Windows. Abilitatele per poter effettuare questa operazione.Codice: Seleziona tutto
x= y= height= width=
Ora che avete il file pronto, tenetelo da parte, modificheremo i valori tra poco. Adesso lanciate PBFX2, e andate nelle impostazioni. Stooto "Video" c'è un opzione che riguarda "DMD Size" [Dimensione del tabellone punteggi]. Impostatela su OFF [spento]. Uscite dal menu impostazioni e caricate una tavola. A questo punto dovreste notare l'assenza del tabellone punteggi: qui inizia il divertimento.
Ora dovete tentare di inserire i valori nel vostro file dotmatrix.cfg. Bisogna andare a tentativi, e potete anche provare a farlo con PBFX2 attivo, per risparmiare tempo e grattacapi.
I valori da immettere nel file sono i seguenti:
x/y: coordinate per il DMD. Impostatandole a 0/0 posizionerete il DMD nell'angolo in alto a sinistra del vostro schermo.
height/witdth [altezza/larghezza]: sono la larghezza e l'altezza del vostro DMD
Io ho impostato la mia altezza a 200 e la larghezza a 400 e mi pare buono. Ho due monitor, il principale in verticale per il flipper, e il secondo in orizzontale, dove ho posizionato il DMD. Le mie posizioni sono x=1700 y=350. A seconda del vostro sistema, i valori che io uso potrebbero non andarvi bene. Sperimentate, salvate il vostro file e cambiate tavola per vedere il DMD nella nuova posizione.
L'unco neo è che non riesco a togliere il bordo della fniestra del DMD. Se qualcuno trova come si fa, gliene sarei grato.
Codice: Seleziona tutto
x=-500
y=700
height=200
width=400
Quoto loller per non aprire un altro 3d. Volevo sapere da voi il miglior pinball a livello di realtà di gioco. Pinball fx è bellissimo, ma purtroppo come vedo non è molto realistico. Quale flipper ha il giusto compromesso?loller ha scritto:Pinball fx mi piacew perchè rispetto a vp e fp è un video gioco vero e proprio e quindi sfrutta al massimo le capacità di un pc (animazioni, minigiochi molto accattivanti, script, ecc ecc) l'unico problema è la gravità... mi sembra di giocare su Giove XD
Se la palla arriva sul flippante si ferma lì... nella realtà e su vp se lo fai la palla col piffero che la controlli... voi avete risolto in qualche modo? magari con qualche script o mod o parametro nascosto? grazie!