Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
How I did it - Come lo feci
- kyoday
- Nostalgico
- Città: Iglesias
- Contatta:
Re: How I did it - Come lo feci
Certo, ma la vernice è quella che si usa per colorare le lampadine ... non dovrebbe essere un problema il calore del neon ... comunque farò buon uso del tuo monito! Grazie
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Il mio MameCAB ... Under Construction
E se lo piazzi davanti alle casse?! Tra marquee e casse e magari scurisci un pò il neon. Sul mio non c'era spazio e ho scavato un pò il legno cosi le casse sporgono ancora meno.gussone ha scritto:Già! infatti ho pensato di spostare il neon più avari, verso il marquee ... magari rodipingendo il neon con un colore da vetro un po più scuro cosi che non sia troppo forte... tanto il pannello delle casse e neon l'ho già levato ... quindi dovrei in ogni caso ristudiare il posizionamento del tubo...
Cmq piu avvicini la lampada alle casse e piu ombra ti fà, giusto?
- kyoday
- Nostalgico
- Città: Iglesias
- Contatta:
ah non le conosco, se è studiato per le lampadine allora è okgussone ha scritto:Certo, ma la vernice è quella che si usa per colorare le lampadine ... non dovrebbe essere un problema il calore del neon ... comunque farò buon uso del tuo monito! Grazie

Infatti la mia idea era proprio quella ... ma, non so se è colpa delle casse, o colpa della resistenza del degaduss che è morta (anche se il tester dice il contrario), il monito viene disturbatissimo dai 2 magnetoni degli speaker ...moket ha scritto: E se lo piazzi davanti alle casse?! Tra marquee e casse e magari scurisci un pò il neon. Sul mio non c'era spazio e ho scavato un pò il legno cosi le casse sporgono ancora meno.
Cmq piu avvicini la lampada alle casse e piu ombra ti fà, giusto?
Ora ... visto che ho un monitor completo di ricambio, provo a sostituire tutto ... poi vedo che mossa fa... comunque oggi mi è arrivata la jammasd, stasera, se mi tengono la bimba, vedo di passarci una parte di notte, perchè arrivo lungo al lavoro.
Domani ... novità e foto
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Si. I due magnetoni possono distubare. Toglili e riaccendi il cab. Vedrai che si risolve...
Io avevo lo stesso problema quando il cab era vicino al frigorifero.
Io avevo lo stesso problema quando il cab era vicino al frigorifero.
UPDATE!
Ecoomi qua ... è qualche giorno che non vi scrivo ma è perchè ho dedicato il mio poco tempo disponibile al progetto ... così ho abbandonato il diario
.
Allora ... qualche novità l'ho introdotta:
Innanzitutto i pad, pulsanti e via dicendo (ora ce ne sono di recupero installati, ma farò un ordine per averli un pochino più carini... tempo al tempo ... all'estetica penseremo poi ...
Questo CAB deriva da una modifica per Play, quindi il plexy era inutilizzabile ... volevo farlo in vinile poi mettere un nuovo plexy sopra... invece no ... perchè anche il pannello in metallo sotto è stato modificato con LCD e uscite per i pad ... perciò non potevo pmettere tutti i pulsanti che volevo quindi l'ho costruito ex-novo in dBond ... ne avevo un ritaglio bianco/satinato argento ... ho utilizzato il lato argento ... poi vedrò come "abbellirlo" e fatto tutti i relativi cablaggi.
Poi, visto che avevo la jammaASD e potevo provare a configurarlo ... Ho installato anche il cuoricino ...
Ho quindi capito cosa significa avere una scheda video che esce a 15khz... quindi ho installato un comodo LCD da 13" dietro la gettoniera con la tastiera comoda comoda per effettuare ogni qualsivoglia modifica (il monitor è estraibile, così si puo lavorare "comodamente" seduti in terra (piuttosto che altre fatiche ho preferito così)
Installato xp, il maximus, i divertimenti e ... Tadaaan!

Ottimo direi, ora ho rimasto da risolvere il problema degli speaker che mi magnetizzano il monitor (ho provvisoriamente risolto con gli originali in mono, ma non vi dico che fedeltà che ha il mio Jukebox! mmm! Sembra di stare al cinema!!
)
Poi ho un problema con l'emulatore del neogeo ... praticamente non mi fa partire il gioco, ma entra nel menu dell'emulatore... non posso purtroppo ancora entrare nella sezione wikifile ... quindi ... vedrò cosa ne dice la rete.
In ogni caso, anche se sono solo qui e non ho ancora finito, devo ringraziare voi che con i vostri aiuti e il forum mi avete aiutato davvero tanto ad arrivare fino a qui... anche se, appunto... è solo qui...
Ecoomi qua ... è qualche giorno che non vi scrivo ma è perchè ho dedicato il mio poco tempo disponibile al progetto ... così ho abbandonato il diario

Allora ... qualche novità l'ho introdotta:
Innanzitutto i pad, pulsanti e via dicendo (ora ce ne sono di recupero installati, ma farò un ordine per averli un pochino più carini... tempo al tempo ... all'estetica penseremo poi ...
Questo CAB deriva da una modifica per Play, quindi il plexy era inutilizzabile ... volevo farlo in vinile poi mettere un nuovo plexy sopra... invece no ... perchè anche il pannello in metallo sotto è stato modificato con LCD e uscite per i pad ... perciò non potevo pmettere tutti i pulsanti che volevo quindi l'ho costruito ex-novo in dBond ... ne avevo un ritaglio bianco/satinato argento ... ho utilizzato il lato argento ... poi vedrò come "abbellirlo" e fatto tutti i relativi cablaggi.

Poi, visto che avevo la jammaASD e potevo provare a configurarlo ... Ho installato anche il cuoricino ...
Ho quindi capito cosa significa avere una scheda video che esce a 15khz... quindi ho installato un comodo LCD da 13" dietro la gettoniera con la tastiera comoda comoda per effettuare ogni qualsivoglia modifica (il monitor è estraibile, così si puo lavorare "comodamente" seduti in terra (piuttosto che altre fatiche ho preferito così)
Installato xp, il maximus, i divertimenti e ... Tadaaan!

Ottimo direi, ora ho rimasto da risolvere il problema degli speaker che mi magnetizzano il monitor (ho provvisoriamente risolto con gli originali in mono, ma non vi dico che fedeltà che ha il mio Jukebox! mmm! Sembra di stare al cinema!!

Poi ho un problema con l'emulatore del neogeo ... praticamente non mi fa partire il gioco, ma entra nel menu dell'emulatore... non posso purtroppo ancora entrare nella sezione wikifile ... quindi ... vedrò cosa ne dice la rete.
In ogni caso, anche se sono solo qui e non ho ancora finito, devo ringraziare voi che con i vostri aiuti e il forum mi avete aiutato davvero tanto ad arrivare fino a qui... anche se, appunto... è solo qui...

Ah, dimenticavo ... ho spostato anche fisicamene gli switch della gettoniera (si vede in una foto ... ora per aggiungere crediti è sufficiente spingere il tasto del Reject ... So che era più comodo un semplice pulsante ... ma così rimane un po della sua vena retrò ...
EDIT: Il problema poi, nel post precedente ... non era ovviamente la sk video
... ma il monitor
! Che va, ovviamente solo a 15khz!
EDIT: Il problema poi, nel post precedente ... non era ovviamente la sk video

Che pacco però la configurazione di tutti gli emulatori ... Adesso capisco perchè nei vostri post parlate spesso di backup prima di una qualsivoglia modifica, comunque più o meno adesso va tutto ...
In compenso il monitor mi fa delle righe orizzontali parallele per tutto lo schermo e i colori cambiano da quando le schermate sono prevalentemente scure a prevalentemente chiare... cerco di capire cosa potrebbe essere che non và a dovere ... Ma ho paura che se voglio risolvere, devo cambiare la scheda anzichè provare a ri-ripararla.
E' che riesco a dedicargli sempre meno tempo ...
Poi, mi sono accorto che, come da wiki, se elimini lo strap su explorer.exe e lo fai fare diretto al front-end, se poi hai bisogno di ripassare a windows (e adesso che sono ancora in configurazione capita spesso) poi rilanciare explorer.exe, non è sufficiente per riacquistare tutte le sue funzionalità...
Strano però ... non vorrei che fosse colpa della versione di XP (sp2). Comunque non ho assolutamente voglia di reinstallare tutto per sapere se è davvero così, ma mi scoccia assai, perchè ho configurato il maximus che, con la pressione di alcuni tasti si chiude (tasto A gioc 1 + tasto A gioc 2 + 1P) o spegne il pc (tasto A gio1 + tasto A gio2 + 2P), perchè ho visto che poi può lancirare un programma in automatico prima di chiudersi.
Comunque, devo dire che è veramente bello sto front end ...
Voglio comunque provare anche gli altri prima di pagare 25$ poi, se non trovo nulla che mi esalta così, visto che ho su la "demo" (ringraziando comunque il signor Silva) e visto che quei soldi li vale tutti ... lo compro.
EDIT: Ah, il Neo Geo ... magari ho scoperto l'acqua calda, ma a me sta cosa mi aveva fatto ammattire, ancora poco e avrei usato il mame anche per quello (volevo evitarlo per via delle impostazioni aggiuntive tipo il sangue rosso nei metal slug, ho capito che avrei trovato difficoltà), ho scoperto ed installato il WinKawaks ... perfetto è dire poco.
In compenso il monitor mi fa delle righe orizzontali parallele per tutto lo schermo e i colori cambiano da quando le schermate sono prevalentemente scure a prevalentemente chiare... cerco di capire cosa potrebbe essere che non và a dovere ... Ma ho paura che se voglio risolvere, devo cambiare la scheda anzichè provare a ri-ripararla.
Poi, mi sono accorto che, come da wiki, se elimini lo strap su explorer.exe e lo fai fare diretto al front-end, se poi hai bisogno di ripassare a windows (e adesso che sono ancora in configurazione capita spesso) poi rilanciare explorer.exe, non è sufficiente per riacquistare tutte le sue funzionalità...
Strano però ... non vorrei che fosse colpa della versione di XP (sp2). Comunque non ho assolutamente voglia di reinstallare tutto per sapere se è davvero così, ma mi scoccia assai, perchè ho configurato il maximus che, con la pressione di alcuni tasti si chiude (tasto A gioc 1 + tasto A gioc 2 + 1P) o spegne il pc (tasto A gio1 + tasto A gio2 + 2P), perchè ho visto che poi può lancirare un programma in automatico prima di chiudersi.
Comunque, devo dire che è veramente bello sto front end ...
Voglio comunque provare anche gli altri prima di pagare 25$ poi, se non trovo nulla che mi esalta così, visto che ho su la "demo" (ringraziando comunque il signor Silva) e visto che quei soldi li vale tutti ... lo compro.
EDIT: Ah, il Neo Geo ... magari ho scoperto l'acqua calda, ma a me sta cosa mi aveva fatto ammattire, ancora poco e avrei usato il mame anche per quello (volevo evitarlo per via delle impostazioni aggiuntive tipo il sangue rosso nei metal slug, ho capito che avrei trovato difficoltà), ho scoperto ed installato il WinKawaks ... perfetto è dire poco.
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Complimenti, il cab procede spedito
Sicuro che nn hai lo screen sull'eat troppo alto?
Prova a diminuirlo e agisci magari piu' sul trimmer contrasto

Saranno le righe di ritraccia?gussone ha scritto: In compenso il monitor mi fa delle righe orizzontali parallele per tutto lo schermo e i colori cambiano da quando le schermate sono prevalentemente scure a prevalentemente chiare... cerco di capire cosa potrebbe essere che non và a dovere ... Ma ho paura che se voglio risolvere, devo cambiare la scheda anzichè provare a ri-ripararla.
Se lanci il front end al posto di explorer molti servizi nn vengono caricati, nn ne vale la pena...gussone ha scritto:Poi, mi sono accorto che, come da wiki, se elimini lo strap su explorer.exe e lo fai fare diretto al front-end, se poi hai bisogno di ripassare a windows (e adesso che sono ancora in configurazione capita spesso) poi rilanciare explorer.exe, non è sufficiente per riacquistare tutte le sue funzionalità...
Ok per l'emu NeoGeo...
Lo imposti dando i percorsi del mame e lui ti carica solo le rom neogeo...
Per Patryck: Oggi dovrei andare in banca

- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Ottimo, io fine settimana ho un po' di tempo e' preraro mini pallet!moket ha scritto:Ok per l'emu NeoGeo...
Era proprio quello ...PaTrYcK ha scritto: Saranno le righe di ritraccia?

Ho risolto abbassandolo leggermente ... ora devo solo risistemare un pochino i colori ... farò stasera, credo.
A 'sto punto ne approfitto ... visto che magari a me tocca perdere un'ora (che oggi non riesco a dedicare) a cercare una soluzione sul web ... chiedo che magari per voi è una stupidata come questa ...
Perchè le casse mi "friggono"? Tipo un disturbo sul com ... Che però varia in base alle immagini sullo schermo ...
Se le immagini sono scure frigge meno ... se sono chiare frigge di più

Può essere la sk del monitor che fa uscire sti disturbi sul comune? Se si, esistono filtri o è sufficente usare il com sulla JammaASD per gli speaker?
grazie
Sembrerà una domanda banale... ma che tipo di viti a testa tonda hai usato?

Quelle con dado esagonale sotto la testa?
Dove le hai acquistate?

mi associo alla richiesta.. quali viti hai usato? quelle che vende arcadeworlduk ??
Scusate il ritardo, era una vita che non rilegevvo questa vecchia discussione... le viti sono le originali trovate sul cabinato... solo ripulite