Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Primo e forse unico cab!
Re: Primo e forse unico cab!
Abbiamo detto più o meno la stessa cosa anche se la fibra ottica è fatta da materiali vitrei o polimerici, non è proprio come uno schermo a tubo catodico di 30 anni fa.
Comunque se tu hai esperienza dell'utilizzo di alcool su un vetro di monitor per ridurre i graffi ben venga. Io dico solo che mi sembra strano, tutto qui ma non stò sindacando sulla tua opinione, anzi se è frutto di lavoro ed esperienza la rispetto. Vorrei solo che al nostro amico non venissero date false speranze ma indicazioni reali su come riparare il suo cab
Comunque se tu hai esperienza dell'utilizzo di alcool su un vetro di monitor per ridurre i graffi ben venga. Io dico solo che mi sembra strano, tutto qui ma non stò sindacando sulla tua opinione, anzi se è frutto di lavoro ed esperienza la rispetto. Vorrei solo che al nostro amico non venissero date false speranze ma indicazioni reali su come riparare il suo cab
Ultima modifica di Stellaris il 25/02/2014, 17:31, modificato 1 volta in totale.
In quasi 20 anni di falegname non ho mai visto colla vinilica ammollarsi con la sola umidità! Va da se che anche la colla acrilica è un buon rimedio... Il sintofer va benissimo per le stuccature ma ripeto un po' grossolano! Sulla
fòrmica se carteggiata con carta fine attacca qualsiasi tipo di vernice tranne ad acqua!
Fabio80 da Tapatalk
fòrmica se carteggiata con carta fine attacca qualsiasi tipo di vernice tranne ad acqua!
Fabio80 da Tapatalk
Ti assicuro che mi sono ritrovato la scaletta in legno del solaio con la colla staccata ed ammuffita. Perchè dovrei dire panzanate?
Scusa, non volevo accusarti di dire panzanate, solo che il nostro amico tiene il cab in casa non immerso nell'acqua quindi non credo corra questo pericolo...
Fabio80 da Tapatalk
Fabio80 da Tapatalk
- Vinxent666
- Newbie
- Città: Napoli
Re: R: Primo e forse unico cab!
Allora ragazzi. Sono riuscito ad avere un po di tempo. Ho cambiato strategia."spero mi vada bene " ho acquistato una pasta per il legno che mi hanno consigliato per tappare buchi e sagomate parti mancanti. Questa pasta una volta asciugata si può anche segare e bucare e verniciare una volta levigata. Lo applicata e ora aspetto che si asciughi per verificare se bisogna fare un'altra passata. Ho lasciato il t molding in modo da fare da sostegno alle parti ricostruite mancanti per poi sostituirlo in un secondo momento. Tempi di asciugstura non descritti....Ecco le foto : 

le foto.

- Blade
- Affezionato
- Città: Padova
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Com'è venuto fuori??....
Comunque a me la parte blu sembra formica e, una volta levigato lo stucco dovresti incollare un nuovo foglio di formica...
Se fai un rattoppo si vedra in eterno....
Comunque a me la parte blu sembra formica e, una volta levigato lo stucco dovresti incollare un nuovo foglio di formica...
Se fai un rattoppo si vedra in eterno....
- Vinxent666
- Newbie
In realtà voglio applicare un foglio adesivo con dei temi inerenti a picchiaduro di vario genere. Devo vedere chi può farlo.
- Blade
- Affezionato
E' una buona soluzione anche questa...importante che copra tutto il fianco e che a stucco asciutto lo porti a zero con la superfice blu, in modo che una volta incollato il foglio adesivo non si vedano scalini o affossamenti...
- Vinxent666
- Newbie
Sì è proprio ciò che voglio fare. Ora devo fare la seconda passata di stucco perché nelle parti totalmente ricostruire si sono create delle crepe appena si è asciugato.
- Vinxent666
- Newbie
No va be ho trovato questo prodotto bello e fatto è va bene. Una seconda passata e via. E diventato parecchio duro. Non me lo aspettavo.
- Blade
- Affezionato
Si solo che come hai detto ha crepato...invece colla+segatura non crepa mai...
- Vinxent666
- Newbie
Ragazzi per problemi di lavoro e tempo ho deciso di vendere tutto .... peccato perché avevo anche risolto un po i problemi dei graffi con il displex e avevo portato a rettificare il tubo e la scheda elettronica. ... cmq vendo tutto per trovare in un secondo momento qualcosa di già fatto mame cab magari con schermo flat. Grazie a tutti per il supporto . Gentilissimi