Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Ciao ragazzi.
Ho un problema con un Cabinato NeoGeo.
Durante l'accensione il monitor da solo colore verde.... È evidente che cosi non si può giocare. .
Cosa potrebbe essere?
Grazie....
Come senza scheda non si accende il monitor! Si accende eccome! Alzi la luminosità e vedi se lo schermo è verde: se si il problema è il monitor, se no è la scheda gioco o i connettori/cavi che portano il segnale al monitor.
Sembra un problema di magnetizzazione: prova a spostare il cab per vedere se in quella posizione c'era una fonte esterna di disturbo. Se lo riaccendi dopo una ventina di minuti e il problema é ancora li probabilmente hai un prob nel circuito di degauss
Direi che è un selti/sivid (non vedo un caiser sullo schermino del cell). Questo è quello col problema di degauss? Se si, il doppio cavone verde sulla sinistra nella prima foto é collegato? (Mi riferisco al cavo che poi passa tutti intorno al tubo)
baritonomarchetto ha scritto:Direi che è un selti/sivid (non vedo un caiser sullo schermino del cell). Questo è quello col problema di degauss? Se si, il doppio cavone verde sulla sinistra nella prima foto é collegato? (Mi riferisco al cavo che poi passa tutti intorno al tubo)
Si è quello con il problema al degauss.
Ora controllo il cavo . . .
ninuzzu79 ha scritto:Per il problema originario, Il transistor del verde potrebbe essere in corto. Se hai un tester lo puoi controllare.
Dove lo trovo sto transistor?
Grazie....
In quella scheda attaccata al collo del tubo catodico. Se è la stessa elettronica di quella in foto, è uno dei tre transistor che si vedono nell'ultima foto.
baritonomarchetto ha scritto:Direi che è un selti/sivid (non vedo un caiser sullo schermino del cell). Questo è quello col problema di degauss? Se si, il doppio cavone verde sulla sinistra nella prima foto é collegato? (Mi riferisco al cavo che poi passa tutti intorno al tubo)
ninuzzu79 ha scritto:Per il problema originario, Il transistor del verde potrebbe essere in corto. Se hai un tester lo puoi controllare.
Dove lo trovo sto transistor?
Grazie....
In quella scheda attaccata al collo del tubo catodico. Se è la stessa elettronica di quella in foto, è uno dei tre transistor che si vedono nell'ultima foto.
Ti posto la foto dell'altro cabinato quello che si vede verde :