Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Inizio anche il mio bartop!

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
icejoker

Donatore
Newbie
Newbie
Medaglie: 1
Città: Treviso

Re: Inizio anche il mio bartop!

Messaggio da icejoker »

mossfet ha scritto:Se riporti indietro i marò ti faccio le grafiche a vita!
sono stato a bangalore , e adesso sono a nagpur e ti posso dire che le mie indagini sui maro hanno concluso :
99.999999999999% degli indiani non lo sapeva
e quando l'ho spiegato
5% hanno detto che possono tornare anche domani
95% be' non parlo indiano e loro inglese fa pena e quindi ci ho rinuciato......

....me le fai lo stesso le grafiche??mia moglie al 4 mese di stato interessante \:D/ adesso le vuole o metal slug o pacman.....stavo pensando ad un supermario che cavalca un carrioarmato che spara pacman contro fantasmini e donkeykog ..pensa te come sto messso.... <-dash->
i tasti malvasia o indaco opaco( e io che mazza ne so!!! da essere umano sesso maschile vedo in 12 colori ma non lo vuole capire....)
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da mossfet »

La grafica di metalslug l'ho messa da qualche parte nel forum...
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
icejoker

Donatore
Newbie
Newbie

Messaggio da icejoker »

mossfet ha scritto:La grafica di metalslug l'ho messa da qualche parte nel forum...
il buon salvo ... cmq una base nuda si trova in giro ?
nel senso non una nuda che fa da base , ma solo il contorno tanto per iniziare a provare
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Messaggio da Dungeonmaster »

icejoker ha scritto:mi accodo anchio , stando in india non posso continuare nulla e ho tempo per provarre a pensare ad una grafica per il bartop ma senza una maschera non so se le immagini che ho preso sono grandi o piccole .hoprovato gmp ma non riesco a crearmi un lay out come le fiancate
scarica questa grafica e da questa ti fai quella che vuoi l'ho caricata apposta perquesto è fatta su i bartop che faccio quindi con fiancate più grandi ;) http://share.myflare.com/MccwHm
nokiandrea

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Città: Siracusa

Inizio anche il mio bartop!

Messaggio da nokiandrea »

Un consiglio, mentre 6 ancora in fase lavori...rifai la plancia con MDF di 10mm, 5mm sono troppo pochi.Poi dovrai sempre raccomandare agli amici d giocare piano e dato che stai facendo un bel lavoro fallo davvero bene..magari lasci la parte frontale della plancia da 5mm e rifai la parte superiore, ci staresti un attimo a rifarla utilizzando i fori già eseguiti come guide ;) il mio rimane solo un consiglio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visita il sito e vedi tutti i miei lavori --> http://bartopcreation.wix.com/bartopcreation
Creo e Vendo adesivi in vinile per i vostri Cabinati --> arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=54&t=19162&p=223249#p223249
Se io mi nutro e tu ti nutri, perché Frank siNatra?
griffon

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Città: Rovigo

Messaggio da griffon »

icejoker ha scritto:
sono stato a bangalore , e adesso sono a nagpur e ti posso dire che le mie indagini sui maro hanno concluso :
e quando l'ho spiegato

....me le fai lo stesso le grafiche??mia moglie al 4 mese di stato interessante \:D/ adesso le vuole o metal slug o pacman.....stavo pensando ad un supermario che cavalca un carrioarmato che spara pacman contro fantasmini e donkeykog ..pensa te come sto messso.... <-dash->
i tasti malvasia o indaco opaco( e io che mazza ne so!!! da essere umano sesso maschile vedo in 12 colori ma non lo vuole capire....)
Una cosa così? :rofl2:

Scusate ma dovevo farla :rofl2:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
griffon

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da griffon »

Ok, sogni flashati di icejoker a parte! :D

Grazie dungeon e mossfet per le basi! Saranno di grande aiuto!

Grazie ancora mossfet per la grafica dimostrativa di cadash, ma è un pochino troppo chiassosa. <-blum-> Il disgno di fondo non l'ho mai visto associato a Cadash, sembra più di rastan saga o simili. :) Il logo in alto a destra in versione inclinata mi fa molto strano: so che segue la curva sopra del bartop, ma sembra... non so, che abbia un che di fuori posto... forse sono strano io! Credo che lo metterò piuttosto solamente orizzontale, tipo quello che hai messo più in basso. Faccio il super pignolo ora: all'epoca di Cadash la Taito aveva già il logo nuovo! :-D Mi hai fatto venire un bel po' di idee in ogni caso, mille grazie! <-gogogo->

Per quanto riguarda il control panel e il bezel cercherò di renderli più simili all'originale possibile (anche se il control panel originale è bruttino). <-dash->

Nokiandrea, condividio parzialmente i tuoi dubbi, o per meglio dire li condividevo prima del rinforzo, ma rifare la piastra in mdf da 10 vorrebbe dire anche ridisegnare la pulsantiera dei crediti, che così com'è ora è al pelo, con 5 mm in più per lato molto probabilmente cozzerebbero gli switch dei due pannelli, quindi vorrebbe dire rifare tutta la plancia. A questo punto la tengo così e magari ne preparo una seconda a parte (che riproggetterò completamente) e poi vedo, semprechè riesca a trovare l'mdf da 10, uff...

Ora aspettiamo il weekend per andare avanti \:D/ Stasera serata Pathfinder quindi niente progressi :on_cry:
jeremypps

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Città: genova

Messaggio da jeremypps »

hai pensato ad utilizzare un foglio di parquet laminato? è sempre mdf, ci sono a partire da 6mm, mi da l'idea che la laminatura gli conferisca un minimo di robustezza in più
Immagine
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da mossfet »

griffon ha scritto:Ok, sogni flashati di icejoker a parte! :D

Grazie dungeon e mossfet per le basi! Saranno di grande aiuto!

Grazie ancora mossfet per la grafica dimostrativa di cadash, ma è un pochino troppo chiassosa. <-blum-> Il disgno di fondo non l'ho mai visto associato a Cadash, sembra più di rastan saga o simili. :)
A dire il vero sono tutte grafiche che appartengono al cab di cadash... Questo schizzo lo ho fatto in 20 secondi, avendo tutte le grafiche pronte e scontornate mi ci diverto un pò...
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
griffon

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da griffon »

Se vengono da una sorgente pubblica, posso chiederti la fonte, per darci un occhiata? Non che mi stupisca un gran che se le grafiche sembrano venire da un altra parte... voglio dire, le grafiche degli arcade di pacman sembrano somigliare al pac man su schermo? Secondo me "vagamente" è un eufemismo 8-)
icejoker

Donatore
Newbie
Newbie

Messaggio da icejoker »

griffon ha scritto:
icejoker ha scritto:
e quando l'ho spiegato

Una cosa così? :rofl2:

Scusate ma dovevo farla :rofl2:

scusate ot ma :love: <-sbav->
cmq non sono io che vuolena roba cosi e' l'ormone della moglie che mi manda in acido con le sue ideeeeeee :rofl2:
fine ot
cmq io quoto di rifarla la plancia , mdf e' decisamente morbido e la zona interessata e' soggetta a molte "sollecitazioni"
griffon

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da griffon »

Aggiornamenti rapidi del weekend.

Sfortunatamente non ho potuto fare enormi progressi. Dopo aver minacciato di morte :rofl2: il commesso del Brico locale, è magicamente apparso dell'mdf da 10mm, che ho avidamente sfilato dalle sue unte manine guantate e portato nella sua nuova casa 8-)

Armato di nuovo materiale legnoso, ho rifatto la plancia. Ora credo di poterla usare pure come clava, tanto sembra robusta...

Immagine
Dettaglio della piastra v2.0, imbullonata alla base per i test di rito. Si possono pure vedere gli agganci ai lati. I fermi sono ancora da fissare, li fisserò quando proverò plexi & monitor

Immagine
Fondo con piedini avvitati (non visibili) e pannello posteriore sagomato ed avvitato.

Immagine
Dettaglio della chiusura con chiave.

Ora aspettiamo le casse per chiudere quel settore e le viti a testa tonda per la plancia. Seguirà il test hardware e la verniciatura. Miii, sono ancora indietro :on_cry:

Visto che più di tanto non potevo fare comunque con i negozi chiusi e il materiale non ancora pervenuto, ho cominciato a lavorare sulla grafica della plancia. Per ora ho tracciato il logo in illustrator. Lo linkerò in seguito!
Ultima modifica di griffon il 03/06/2014, 20:28, modificato 1 volta in totale.
icejoker

Donatore
Newbie
Newbie

Messaggio da icejoker »

oramai il piu' e'fatto ,sei in discesa mio caro il resto come tutto e' pura goduria
griffon

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da griffon »

Grazie icejoker! Spero almeno di essere a 1/3 del lavoro dai!

Intanto come mini update (nei giorni lavorativi non ho mai un c***o di tempo per mettermi dietro alla parte fisica del bartop), l'anteprima del logo tracciato in illustrator!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
nokiandrea

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Città: Siracusa

Messaggio da nokiandrea »

Ora che hai rifatto la plancia con mdf da 10mm mi sento meglio! ;)
Visita il sito e vedi tutti i miei lavori --> http://bartopcreation.wix.com/bartopcreation
Creo e Vendo adesivi in vinile per i vostri Cabinati --> arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=54&t=19162&p=223249#p223249
Se io mi nutro e tu ti nutri, perché Frank siNatra?
griffon

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da griffon »

Aggiornamenti del weekend e lunedì

Perso un gran bel po' di tempo con cose che pensavo fossero semplici: gli agganci. La canicola micidiale del weekend non è stata certo di aiuto...

Immagine
Agganci della piastra comandi e supporto inferiore del vetro

Immagine
Monitor avvitato al suo supporto, in attesa del vetro...

Immagine
Portello posteriore, con dettaglio dei supporti per la chiusura e serratura. New entry: I foli di ventilazione superiori; quello/i inferiori saranno fatti quando faccio il test dell'elettronica.

Immagine
E' arrivato il vetro! Dettaglio dei fermi posteriori.

Immagine
Dettaglio fermi anteriori, con vetro installato.

Immagine
Grafica in versione preliminare. Il marquee, i pomelli-leone e i loghi cadash ai lati sono stati rifatti di già, ma non ho sottomano la versione semi-definitiva, accontentatevi per ora 8-)

E ora un grido di aiuto! <-help2->

Sto cercando questi cosi:
Immagine
da mettere sul retro del cabinet per accendere il cab in vecchio stile. Qualcuno sa dirmi dove trovarli?? Mi sembrava nche di averli visti qui ma non li trovo più :on_cry:
jeremypps

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da jeremypps »

Immagine
griffon

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da griffon »

Esattamente quelli! Grazie!! Ora che so il nome esatto devo solo trovare quello più adatto <-thumbup->
jeremypps

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da jeremypps »

ho visto che ce ne sono un sacco di tipi, illuminati etc, credo che tu debba guardare fondamentalmente che siano on-off, e non on-on o on-off-on
Immagine
griffon

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da griffon »

No no, che illuminati! Non voglio una tamarrata, voglio quelli in ferro originali! Anche se ho un po' timore che come su alcuni cab veri, ci possa passare la corrente 8-)

Pensavo in verità di usarlo come 'secondo interruttore' dopo che il 'generale' (dotato di fusibile) è già attivo... Devo sentire un amico che si intende della parte elettrica più di me :|
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”