Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Problema con monitor Intervideo 28"
Problema con monitor Intervideo 28"
Buon Giorno a tutti!
Ho un problemino con un monitor che è una croce, ogni volta ne ha una...
Quella dell'ultima ora è questa: una colonna nera che vibra un pochino sulla parte sinistra.
Vi posto una foto che vale più di mille parole,
e la foto dell'elettronica.
Se avete qualche idea mi fate un grosso favore!
Grazie!
Ho un problemino con un monitor che è una croce, ogni volta ne ha una...
Quella dell'ultima ora è questa: una colonna nera che vibra un pochino sulla parte sinistra.
Vi posto una foto che vale più di mille parole,
e la foto dell'elettronica.
Se avete qualche idea mi fate un grosso favore!
Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
----------
<-ph34r-> i kill you <-ph34r->
Re: Problema con monitor Intervideo 28"
Ciao,a me sembra che tu abbia un problema nella distorsione Est-Ovest.
Lo schermo presenta la classica distorsione a cuscino; nella scheda che hai fotografato dovrebbero esserci due trimmer (potenziometri):
-pin-cushion--->cuscino
-keystone--->trapezio
Dovresti provare a regolare il trimmer del pin-cushion e vedere cosa succede.
Lo schermo presenta la classica distorsione a cuscino; nella scheda che hai fotografato dovrebbero esserci due trimmer (potenziometri):
-pin-cushion--->cuscino
-keystone--->trapezio
Dovresti provare a regolare il trimmer del pin-cushion e vedere cosa succede.
Ciao!
Grazie mille per la risposta, ho provato, ma come temevo è qualche cosa d'altro,
ho fatto un video, forse si capisce meglio il problema.
Lo posto qui:
http://yori.it/CLIENTI/cabinato/video_problema.mp4
Grazie mille per la risposta, ho provato, ma come temevo è qualche cosa d'altro,
ho fatto un video, forse si capisce meglio il problema.
Lo posto qui:
http://yori.it/CLIENTI/cabinato/video_problema.mp4
----------
Ho visto il video e le regolazioni funzionano.
Quella linea nera potrebbe essere dovuta a qualche condensatore di filtro che non fa più il suo lavoro.
Quella linea nera potrebbe essere dovuta a qualche condensatore di filtro che non fa più il suo lavoro.
Sarei anche in grado di cambiarlo se solo sapessi come identificare quello che non funziona... Non sono un mostro dell'elettronica purtroppo.
Se avete qualche consiglio su cosa testare ci provo...
Grazie!
Se avete qualche consiglio su cosa testare ci provo...
Grazie!
----------
Hai uno schema di quel telaio? Con lo schema magari posso essere più preciso.
Comunque io inizierei col sostituire il grosso condensatore di filtro sul primario e poi quelli sul secondario dell'alimentatore:
IMPORTANTE: scaricare il grosso condensatore di filtro prima di effettuare qualsiasi intervento sulla scheda.
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=17&t=16581
Comunque io inizierei col sostituire il grosso condensatore di filtro sul primario e poi quelli sul secondario dell'alimentatore:
IMPORTANTE: scaricare il grosso condensatore di filtro prima di effettuare qualsiasi intervento sulla scheda.
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=17&t=16581
Ho trovato questo in internet, (posto il link sotto)
credo che il mio sia da pagina 29 a 40.
Ma per me è mezzo arabo quindi non so nemmeno se effettivamente sia utile...
Posto anche altre foto dell'elettronica più particolareggiate per darti la possibilità di aiutarmi meglio.
Grazie mille per il supporto!
http://yori.it/CLIENTI/cabinato/Pratica ... Repair.pdf
credo che il mio sia da pagina 29 a 40.
Ma per me è mezzo arabo quindi non so nemmeno se effettivamente sia utile...
Posto anche altre foto dell'elettronica più particolareggiate per darti la possibilità di aiutarmi meglio.
Grazie mille per il supporto!
http://yori.it/CLIENTI/cabinato/Pratica ... Repair.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
----------
Ma siamo sicuri che quella linea non arriva direttamente dalla scheda video del PC che hai montato?
Hai la possibilità di provare una scheda Jamma?
Hai provato la scheda video su un LCD?
Hai la possibilità di provare una scheda Jamma?
Hai provato la scheda video su un LCD?
Ho provato anche con altro pc e anche con un portatile mac, ma nulla, linea nera sempre uguale!
----------
E' difficile effettuare una diagnosi a distanza e senza uno schema, basandosi su delle foto... comunque:
1)nella zona segnata in verde, in basso, è presente una riparazione che non mi convince, forse ossidata, rifalla del tutto;
2)l' altra zona in verde, a sinistra, è un condensatore ceramico che sembra rovinato, controllalo visivamente;
3)le altre zone rosse sono i condensatori da controllare, anche quello vicino al trasformatore di riga.
Per gli elettrolitici devi misurare la ESR, per quelli ceramici o al poliestere li devi dissaldare e misurarne la capacità con un capacimetro. E mentre ci sei rifai le saldature fredde, se ne trovi.
1)nella zona segnata in verde, in basso, è presente una riparazione che non mi convince, forse ossidata, rifalla del tutto;
2)l' altra zona in verde, a sinistra, è un condensatore ceramico che sembra rovinato, controllalo visivamente;
3)le altre zone rosse sono i condensatori da controllare, anche quello vicino al trasformatore di riga.
Per gli elettrolitici devi misurare la ESR, per quelli ceramici o al poliestere li devi dissaldare e misurarne la capacità con un capacimetro. E mentre ci sei rifai le saldature fredde, se ne trovi.
Grazie mille per il supporto,
si quella riparazione l'ha fatta un centro riparazioni slot, un contatto di un mio cliente che mi ha fatto un favore e l'ha portata a loro.
Presentava schermo nero e non si accendeva più il monitor, l'hanno sistemata e dopo poco è uscito il problema attuale.
Provo a fare le verifiche che mi hai suggerito e ti faccio sapere.
Grazie intanto!
si quella riparazione l'ha fatta un centro riparazioni slot, un contatto di un mio cliente che mi ha fatto un favore e l'ha portata a loro.
Presentava schermo nero e non si accendeva più il monitor, l'hanno sistemata e dopo poco è uscito il problema attuale.
Provo a fare le verifiche che mi hai suggerito e ti faccio sapere.
Grazie intanto!
----------