Ringrazio già da ora tutti coloro che hanno postato le loro guide e disegni, che sono stati di grande aiuto nella fase elucubrativa del bartop

In particolare un grazie a dungeonmaster per la sua variante del weecade, che ho preso come base.

Mi sono ritrovato molto indeciso tra fare una plancia in metallo (alluminio) come presente nella maggior parte dei progetti e che ricorda molto gli arcade più antichi della mia fanciulezza, e una plancia in legno che ricorda i più nuovi magnum... Vista anche la difficoltà a reperire qualcuno che mi faccia una piastra curvata e forata (io gli attrezzi per lavorare il ferro non li ho

Come materiale di costruzione ho scelto l'mdf da 12mm, che è molto più facile da lavorare con attrezzatura limitata, visto che al momento posseggo solo seghetto alternativo, levigatrice, una fresatrice verticale appena acquistata (di cui, ahimè, non capisco ancora granchè

Non sono molto avanti col progetto, visto che posso lavorarci solo nel weekend, ma almeno ho qualche foto (del weekeend scorso)

Ricalco delle dime e altre parti sull'mdf.
Col senno di poi, avrei potuto farmi pretagliare le parti quadrate dal fornitore. Oh beh, sarà per la prossima volta...

Taglio delle varie parti con il seghetto alternativo! L'emozione nel vedere le prime parti prendere forme è tanta, anche se sono grezze

Inizio della levigatura delle dime. Lima per il grosso, levigatrice per il dettaglio e tanta pazienza. Oh, e quintali di polvere

Nel prossimo episodio: test di assemblaggio delle parti. Listelli o altro sistema? Dite la vostra!

Grazie per l'attenzione,