Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Tremolio CRT

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
louis
Newbie
Newbie
Città: Milano

Tremolio CRT

Messaggio da louis »

Ciao, ho costruito il cavo vga/scart con lo schema 5.4 n°4 della guida di joseph, l'ho destato per un pò su un mivar 25 e non ho notato problemi, ora sto utilizzando un mivar 20p che sarà il monitor definitivo e noto un leggero tremolio, è eliminabile con qualche intervento o sono destinato a tenermelo?

Grazie.
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Tremolio CRT

Messaggio da Kernel »

Non si tratta del classico tremolio dell'interlace?
Che risoluzione hai provato?
louis
Newbie
Newbie

Messaggio da louis »

allora la risoluzione di maxarcade è 640..e trema molto ovviamente, ma quando apro i giochi secondo me dovrebbe stabilizzarsi perchè ho istallato con un programmino le frequenze originali di ogni gioco, il tremolio non è evidentissimo ed è sopportabile ma volevo un feed per capire se si può arrivare all'immagine fissa o lo devo tenere.
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Messaggio da baritonomarchetto »

Devi capire se effettivamente le frequenze che i giochi assumono sono non interlacciate. Prova una scheda jamma.
Che "programmino" usi? Scheda video?
louis
Newbie
Newbie

Messaggio da louis »

Uso i CRT EMU DRIVER scheda HD4230, supportata, il programmino è quello compreso nel pacchetto degli emudriver l'ho lanciato e in automatico mi ha settato tutte le risoluzioni
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Messaggio da baritonomarchetto »

Prova una scheda jamma e vedi se il tremolio sparisce. Se si, il problema é software, non del monitor.
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Quella sarebbe la prova ideale. Se non hai schede jamma prova a settare a mano una risoluzione non interlacciata tramite l'arcade_osd (compreso tra i tool del crt emudriver).
Rispondi

Torna a “Monitor”