Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
D'accordo con te. Mancano proprio quei luoghi di ritrovo dove nascevano sfide e ci si condividevano tante altre coseJorghino ha scritto:Io ho nostalgia anche di quelle, potessi ne metterei una in garage!
C'era un'utente del forum che aveva un telefono a gettoni funzionante in casa, mi sembra Patrick se non sbaglio!
Già! ..quell'angolo del bar era proprio il punto di ritrovo.titojunior ha scritto:Jorghino ha scritto: Mancano proprio quei luoghi di ritrovo dove nascevano sfide e ci si condividevano tante altre cose
Carissimo Frame, hai proprio ragione... è quello che intendevo dire.frame ha scritto:Già! ..quell'angolo del bar era proprio il punto di ritrovo.titojunior ha scritto:Jorghino ha scritto: Mancano proprio quei luoghi di ritrovo dove nascevano sfide e ci si condividevano tante altre cose
Se vedete i film anni 70 e 80 (anche i "trash cult" di Abbattantuono e Banfi), anche nelle piu' delocalizzate trattorie, c'era sempre una zona (se non addirittura una sala dedicata) coi flipper, biliardo e videogames, e il mitico "totocalcio".. di intrattenimento "monetizzato" (si faceva cassa, quello era lo scopo del proprietario, vien da se) ma anche di condivisione: quello che non sono le odierne "sale gioco" (alias slot) dove non condividi nulla anzi sei tu in solitario con nessun amico con cui cooperare in un doppio o divertirti sfidandolo: li ti svuotano solo le tasche in uno stato di catatonicità...
Ti vogliono rimbambito e impassibile... tutto il contrario di quando si giocava ai videogiochi: sfottò degli amici, imprecazioni, folla intorno al cabinato...insomma un siparietto che non passava inosservato : "fate piano ragazzi!"..e tutto con una manciata di 200 Lire..
...oggi, è già tanto se trovi un locale che ti serva delle brioche decenti.. tutto il resto è scomparso..
Come dire: si stava meglio, quando si stava peggio?!?
Eh si, ricordi bene!Jorghino ha scritto:Io ho nostalgia anche di quelle, potessi ne metterei una in garage!
C'era un'utente del forum che aveva un telefono a gettoni funzionante in casa, mi sembra Patrick se non sbaglio!
Non c'è più il faccia a facciaCia91 ha scritto:beh, le sfide e gli insulti si sono spostati online, non c'è piu solo il faccia a faccia...
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
e purtroppo sono peggiorate.. guarda quanti spostati si sono in giro.. offendere e minacciare è talmente facile da dietro un monitor che ormai gli danno pure il premioCia91 ha scritto:beh, le sfide e gli insulti si sono spostati online, non c'è piu solo il faccia a faccia...
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk