Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema avvio Mamecab

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
gaboro99
Newbie
Newbie
Città: Lucca

Problema avvio Mamecab

Messaggio da gaboro99 »

Ciao ragazzi, ho un Cabinato Neo Geo con dentro un pc con configurato il Mame.. e' un po' di tempo che non riesco ad avviarlo perchè quando accendo sullo schermo compare questo avviso: CMOS checksum error defaults loaded. Ho letto da varie parti che poteva essere la pila del bios, l'ho cambiata ma il problema persiste.. sapete per caso aiutarmi? grazie
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 24 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Problema avvio Mamecab

Messaggio da cyborg »

Ciao ti posso confermare che il problema in esame è dovuto alla batteria tampone scarica.
Hai detto di averla sostituita, ma per precauzione ti consiglierei di verificare il livello di carica con un tester, per appurare con certezza che sia carica.
Ricordo che una volta mi è capitato che il problema era dovuto allo zoccolo un pelino ossidato, quindi dacci un'occhiata anche là...
Comunque il problema resta circoscritto a quella zona, in quanto non riesce a caricare i parametri del bios precedentemente impostati!
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”