Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Ho finalmente trovato lavoro!

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Ho finalmente trovato lavoro!

Messaggio da titojunior »

Finalmente dopo molto tempo sono riuscito a trovare lavoro!! . L'unica cosa è che l'azienda non va molto bene e gli operai avanzano alcuni decenni di stipendio. :lol::lol::grin:

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
hishaq1

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 11
Città: alghero
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: R: Ho finalmente trovato lavoro!

Messaggio da hishaq1 »

È un vero peccato che l'industria arcade che sopratutto negli anni 80 e 90 era florida e dava lavoro a migliaia o forse milioni di persone nell'indotto di tutto il mondo abbia subìto il declino che noi tutti conosciamo.secondo me se la cosa fosse stata gestita meglio e senza dare la priorità che è stata data al tempo alle console a 32 bit, l'industria si sarebbe potuta evolvere e salvare per la gioia di noi gamers della vecchia scuola,che magari ancora oggi troveremo delle belle novitá con cui giocare e confrontarci

"THE FUTURE IS NOW"
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Ho finalmente trovato lavoro!

Messaggio da Kernel »

Alla fine si, è un vero peccato soprattutto per le sale giochi/bar/luoghi di ritrovo, ma penso che il declino fosse inevitabile.
Non credo sia stata la priorità data alle console a far cadere tutto... Sarebbe un po' come dire "che belle erano le cabine telefoniche, ci sarebbero ancora se non fosse stata data priorità ai cellulari".
Jorghino

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 11
Città: Gradara
Grazie Inviati: 3 volte

Messaggio da Jorghino »

Io ho nostalgia anche di quelle, potessi ne metterei una in garage!
C'era un'utente del forum che aveva un telefono a gettoni funzionante in casa, mi sembra Patrick se non sbaglio!
titojunior

Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Jorghino ha scritto:Io ho nostalgia anche di quelle, potessi ne metterei una in garage!
C'era un'utente del forum che aveva un telefono a gettoni funzionante in casa, mi sembra Patrick se non sbaglio!
D'accordo con te. Mancano proprio quei luoghi di ritrovo dove nascevano sfide e ci si condividevano tante altre cose

Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
frame
Banned
Banned
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da frame »

titojunior ha scritto:
Jorghino ha scritto: Mancano proprio quei luoghi di ritrovo dove nascevano sfide e ci si condividevano tante altre cose
Già! ..quell'angolo del bar era proprio il punto di ritrovo.
Se vedete i film anni 70 e 80 (anche i "trash cult" di Abbattantuono e Banfi), anche nelle piu' delocalizzate trattorie, c'era sempre una zona (se non addirittura una sala dedicata) coi flipper, biliardo e videogames, e il mitico "totocalcio".. di intrattenimento "monetizzato" (si faceva cassa, quello era lo scopo del proprietario, vien da se) ma anche di condivisione: quello che non sono le odierne "sale gioco" (alias slot) dove non condividi nulla anzi sei tu in solitario con nessun amico con cui cooperare in un doppio o divertirti sfidandolo: li ti svuotano solo le tasche in uno stato di catatonicità...
Ti vogliono rimbambito e impassibile... tutto il contrario di quando si giocava ai videogiochi: sfottò degli amici, imprecazioni, folla intorno al cabinato...insomma un siparietto che non passava inosservato : "fate piano ragazzi!"..e tutto con una manciata di 200 Lire..

...oggi, è già tanto se trovi un locale che ti serva delle brioche decenti.. tutto il resto è scomparso..
Come dire: si stava meglio, quando si stava peggio?!?
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
titojunior

Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

frame ha scritto:
titojunior ha scritto:
Jorghino ha scritto: Mancano proprio quei luoghi di ritrovo dove nascevano sfide e ci si condividevano tante altre cose
Già! ..quell'angolo del bar era proprio il punto di ritrovo.
Se vedete i film anni 70 e 80 (anche i "trash cult" di Abbattantuono e Banfi), anche nelle piu' delocalizzate trattorie, c'era sempre una zona (se non addirittura una sala dedicata) coi flipper, biliardo e videogames, e il mitico "totocalcio".. di intrattenimento "monetizzato" (si faceva cassa, quello era lo scopo del proprietario, vien da se) ma anche di condivisione: quello che non sono le odierne "sale gioco" (alias slot) dove non condividi nulla anzi sei tu in solitario con nessun amico con cui cooperare in un doppio o divertirti sfidandolo: li ti svuotano solo le tasche in uno stato di catatonicità...
Ti vogliono rimbambito e impassibile... tutto il contrario di quando si giocava ai videogiochi: sfottò degli amici, imprecazioni, folla intorno al cabinato...insomma un siparietto che non passava inosservato : "fate piano ragazzi!"..e tutto con una manciata di 200 Lire..

...oggi, è già tanto se trovi un locale che ti serva delle brioche decenti.. tutto il resto è scomparso..
Come dire: si stava meglio, quando si stava peggio?!?
Carissimo Frame, hai proprio ragione... è quello che intendevo dire.
Uso anch'io molto spesso questo detto e questo mi ricorda anche le parole di mio padre quando ero piccolo.
Secondo me è stato una ascesa della tecnologia ma una discesa dei rapporti interpersonali.
Nulla a che vedere come tutto si è trasformato oggi.
Per le sale slot poi?... Una ciliegina sulla torta di una crisi nazionale. Io le darei fuoco. <-diablo->
(ps. aaaaaaa il mitico totocalcio dov'è finito!! :on_cry: )

Immagine
americanboy
Nostalgico
Nostalgico
Città: sassari

Messaggio da americanboy »

anchenio a casa mia ho un bel telefono a gettoni....anzi a centesimi di dollaro dato che me lo sono fatto spedire dagli states :D ...
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Jorghino ha scritto:Io ho nostalgia anche di quelle, potessi ne metterei una in garage!
Eh si, ricordi bene!

Nella saletta c'era appunto il telefono a gettoni, molto fumo, tanti giochi ed una marea di ragazzi ...tutto perfetto....o quasi, eravamo tutti uomini, rapporto uomini/donne era di uno a dieci 8-)
Cia91

Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 3
Città: Pavia

Messaggio da Cia91 »

beh, le sfide e gli insulti si sono spostati online, non c'è piu solo il faccia a faccia...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagineImmagine
RaspberryGaming non è piu .tk ma è sul altervista ora...
titojunior

Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Cia91 ha scritto:beh, le sfide e gli insulti si sono spostati online, non c'è piu solo il faccia a faccia...

Non c'è più il faccia a faccia

Immagine
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da loller »

Cia91 ha scritto:beh, le sfide e gli insulti si sono spostati online, non c'è piu solo il faccia a faccia...

e purtroppo sono peggiorate.. guarda quanti spostati si sono in giro.. offendere e minacciare è talmente facile da dietro un monitor che ormai gli danno pure il premio <-dash->
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da loller »

i commenti di sportmediaset ne sono la prova. link a caso: http://www.sportmediaset.mediaset.it/ca ... lan-.shtml
spunto
Affezionato
Affezionato
Città: Milano

Messaggio da spunto »

Bei vecchi tempi anche senza soldi passavi le giornate a guardare gli altri ad incitarlo e se superava un livello dove tu non eri mai arrivato ti sembrava di vedere la madonna <-rotfl-> <-rotfl-> .

Mi manca tanto quel periodo
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”