Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
la genialata del giorno!!!!
-
- Cab-maniaco
- Città: alessandria
- Grazie Inviati: 1 volta
la genialata del giorno!!!!
finalmente dopo vari tentativi e fallimenti, sono riuscito a far riconoscere e funzionare contemporaneamente sul mame i 3 mouse che uso come volanti.
all' interno del menu' "tab" mi ci sono volute piu' di 2 ore di lavoro per capire ed impostare movimenti e bottoni compresi anche i valori di sensibilita', velocita', reverse e tutti gli atri parametri su "supersprint" e "1000miglia" come prova per tutti gli altri giochi.
a questo punto sempre all' interno del menu "tab", contento del risultato ottenuto, vado ad impostare le cose semplici e quindi la navigazione all' interno del menu stesso, in quanto devo cambiare i comandi,
anziche' quelli da tastiera, mettere i bottoni del cab.
piccola spiegazione per i meno esperti:
quando vai sulla voce da cambiare premi "invio" per dare il nuovo comando e successivamente premi il tasto che ti interessa,
non ho capito il motivo ma a volte ti prende solamente il comando nuovo ed a volte invece ti prende il comando nuovo e quello vecchio.
faccio un esempio per capirci meglio...
...all' interno del menu' vai sulla voce "button1" del player1 che di default e' impostato su "ctrl left".
premendo "invio" lui aspetta il nuovo comando, tu premi ad esempio il tasto "y" e nel menu' a volte viene scritto:
player1 button1 y
ed a volte viene scritto
player1 button1 y - ctrl left
a me pero' serve impostare solo il tasto nuovo eliminando quello vecchio e per fare questo io prima di dare il nuovo comando premo "esc" e ripremo "invio"
per dare il nuovo input.
in questo modo alla pressione di "esc" a schermo viene fuori questa scritta:
player1 button1 none
questo vuol dire che in quel momento non c'e' nessun tasto assegnato a quella funzione.
dico questo perche' e' il momento della GENIALATA DEL GIORNO!!!!!
arrivo al comando "ui select" impostato ovviamente su "invio", premo "invio" appunto per cambiare il comando e molto tranquillamente premo "esc" e......
....IL DRAMMA!!!!!
non avendo piu' un tasto che corrisponde alla funzione selezione, non riesco piu' ad andare da nessuna parte...
scorro il menu' e premo "invio", non succede nulla!!!!
allora provo qualunque altro tasto compresi anche quello dell' espulsione e dell' autodistruzione ma non succede una beata fava!!!!
esco da tutto e vado a cercare il comando incriminato nei vari file .ini ma nulla da fare!!!
cosi' dopo diverso tempo perso nel cercare invano una soluzione e la conseguente stesura del nuovo best seller "le bestemmie che non ti ho detto",
mi accorgo che l' unica alternativa possibile e' la cancellazione e reinstallazione totale del mame, mandando cosi' in fumo piu' di 2 ore di lavoro.
e questa e' stata la "GENIALATA DEL GIORNO n°2"!!!!!
perche' dopo aver cancellato tutto, vado a dormire incazzato come una faina!!
stamattina appena sveglio, dopo un caffe', mi siedo sul "pensatoio" e ripensando a cio' che mi e' successo
mi viene in mente di guardare su gugol se magari a qualche altro fenomeno e' successa la stessa furbata e vedo 1000 post dove si dice che per risolvere il problema bastava cancellare un file di configurazione...
a quel punto non sapevo piu' se ridere o piangere ma in fondo mi sono convinto che un po' me lo meritavo!!!!
all' interno del menu' "tab" mi ci sono volute piu' di 2 ore di lavoro per capire ed impostare movimenti e bottoni compresi anche i valori di sensibilita', velocita', reverse e tutti gli atri parametri su "supersprint" e "1000miglia" come prova per tutti gli altri giochi.
a questo punto sempre all' interno del menu "tab", contento del risultato ottenuto, vado ad impostare le cose semplici e quindi la navigazione all' interno del menu stesso, in quanto devo cambiare i comandi,
anziche' quelli da tastiera, mettere i bottoni del cab.
piccola spiegazione per i meno esperti:
quando vai sulla voce da cambiare premi "invio" per dare il nuovo comando e successivamente premi il tasto che ti interessa,
non ho capito il motivo ma a volte ti prende solamente il comando nuovo ed a volte invece ti prende il comando nuovo e quello vecchio.
faccio un esempio per capirci meglio...
...all' interno del menu' vai sulla voce "button1" del player1 che di default e' impostato su "ctrl left".
premendo "invio" lui aspetta il nuovo comando, tu premi ad esempio il tasto "y" e nel menu' a volte viene scritto:
player1 button1 y
ed a volte viene scritto
a me pero' serve impostare solo il tasto nuovo eliminando quello vecchio e per fare questo io prima di dare il nuovo comando premo "esc" e ripremo "invio"
per dare il nuovo input.
in questo modo alla pressione di "esc" a schermo viene fuori questa scritta:
player1 button1 none
questo vuol dire che in quel momento non c'e' nessun tasto assegnato a quella funzione.
dico questo perche' e' il momento della GENIALATA DEL GIORNO!!!!!
arrivo al comando "ui select" impostato ovviamente su "invio", premo "invio" appunto per cambiare il comando e molto tranquillamente premo "esc" e......
....IL DRAMMA!!!!!
non avendo piu' un tasto che corrisponde alla funzione selezione, non riesco piu' ad andare da nessuna parte...
scorro il menu' e premo "invio", non succede nulla!!!!
allora provo qualunque altro tasto compresi anche quello dell' espulsione e dell' autodistruzione ma non succede una beata fava!!!!
esco da tutto e vado a cercare il comando incriminato nei vari file .ini ma nulla da fare!!!
cosi' dopo diverso tempo perso nel cercare invano una soluzione e la conseguente stesura del nuovo best seller "le bestemmie che non ti ho detto",
mi accorgo che l' unica alternativa possibile e' la cancellazione e reinstallazione totale del mame, mandando cosi' in fumo piu' di 2 ore di lavoro.
e questa e' stata la "GENIALATA DEL GIORNO n°2"!!!!!
perche' dopo aver cancellato tutto, vado a dormire incazzato come una faina!!
stamattina appena sveglio, dopo un caffe', mi siedo sul "pensatoio" e ripensando a cio' che mi e' successo
mi viene in mente di guardare su gugol se magari a qualche altro fenomeno e' successa la stessa furbata e vedo 1000 post dove si dice che per risolvere il problema bastava cancellare un file di configurazione...
a quel punto non sapevo piu' se ridere o piangere ma in fondo mi sono convinto che un po' me lo meritavo!!!!
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
Re: la genialata del giorno!!!!
Io darei la colpa alla fretta di finire
anche per altri motivi in altri post del forum se ne è parlato basta cancellare quel maledetto file e resetti mame 

lollata inaspettataallora provo qualunque altro tasto compresi anche quello dell' espulsione e dell' autodistruzione
-
- Cab-maniaco
Dungeonmaster ha scritto:Io darei la colpa alla fretta di finireanche per altri motivi in altri post del forum se ne è parlato basta cancellare quel maledetto file e resetti mame
piu' che alla fretta darei la colpa all' abitudine di fare un certo procedimento...
pero' a questo punto mi chiedo: ma visto che esce una versione del mame piu' o meno ogni 20 minuti, non hanno mai pensato di risolvere questo "bug"??
nel senso che sai gia' che senza input nella funzione "ui select" non vai avanti!!!
allora basta mettere un messaggio di attenzione
o rendere impossibile la selezione di "none" in quel preciso campo...
Ho provato a fare una patch veloce per impedire la selezione di "none" nel campo "UI Select" in mame 0.153.
NB: non ho provato la patch, quindi potrebbe causare malfunzionamenti e/o catastrofi cosmiche. Da usare a vostro rischio e pericolo.
NB: non ho provato la patch, quindi potrebbe causare malfunzionamenti e/o catastrofi cosmiche. Da usare a vostro rischio e pericolo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
---
Earth could be the hell of another world.
Earth could be the hell of another world.
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 35 volte
- Grazie Ricevuti: 40 volte
- Contatta:
Considera che puoi usare il tasto CANC per azzerare la combinazione e poi ripremerlo per ripristinare il default. In caso contrario il tasto che premi verrà accodato a quanto già inserito per avere una combinazione multipla (es. mouse e tastiera).darden78 ha scritto:...premendo "invio" lui aspetta il nuovo comando, tu premi ad esempio il tasto "y" e nel menu' a volte viene scritto:
player1 button1 y
ed a volte viene scritto
per dare il nuovo input.
Per evitare il bug basta non ridefinire mai il tasto SELECT, o in questo caso dovrai resettarlo premendo due volte CANC.
Inoltre, se proprio nulla risponde perchè ti sei messo a ridefinire select/cursore/esc, allora puoi usare il mouse e comandare tutto anche dal menu principale.
La cancellazione del file cfg\nomerom.cfg riporta tutto ai default, altrimenti lo apri con un editor di testi e rimuovi le parti indesiderate nella sezione "input".
Codice: Seleziona tutto
<?xml version="1.0"?>
<!-- This file is autogenerated; comments and unknown tags will be stripped -->
<mameconfig version="10">
<system name="pacman">
<counters>
<coins index="0" number="12" />
</counters>
<input>
<port tag=":IN1" type="START1" mask="32" defvalue="32">
<newseq type="standard">
KEYCODE_5
</newseq>
</port>
</input>
</system>
</mameconfig>
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
-
- Cab-maniaco
Ste cose le avessi sapute un paio di giorni fa, mi sarei evitato un po' di sbattimenti e non avrei mandato in fumo parecchio lavoro!!!
Mi servira' per la prossima volta!!!
Mi servira' per la prossima volta!!!