Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

mi sa che devo cambiare trasformatore...

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Snowbros
Affezionato
Affezionato
Città: Trento
Grazie Inviati: 1 volta

mi sa che devo cambiare trasformatore...

Messaggio da Snowbros »

Ciao a tutti, tiro fuori un'argomento ormai affrontato più volte, ma nel mio caso non ho trovato nulla di utile.
Ormai ho finito il mio cab da un bel po' di mesi, mancano le sideart, dopo posterò il lavoro...
Il problema riguarda il trasformatore, ieri ha fatto una "PUF", è andato in corto... causa qualche goccia di acqua, meglio non vi dica come xche mi prendereste per scemo :)
Ho smontato tutto il bel lavoro fatto, l'ho aperto e trovo il fusibile andato, ne ho montato uno piu piccolo (momentaneamente) per vedere se funziona ma niente... sotto non mi sembra di vedere strade bruciate, in più mi trovo un filo che nn arriva da nessuna parte :? adesso non ricordo bene com'era 6 mesi fa!!!
Faccio prima a prenderne uno nuovo, ma quale? dove? vi posto un po di immagini

Immagine

Immagine

nella prima manca il fusibile, ok...
nella seconda ho i primi due AC... il primo con il filo marrone parte da li e arriva al nulla, mentre il secondo AC filo verde arriva all'alimentatore... poi ci sono levarie uscite!
è normale?

Lo voglio cambiare per la gettoniera, perche il suono lo prendo dal pc, e il resto funziona bene.
Consigli sulla riparazione o acquisto del nuovo?
Grazie 1000 a tutti :wink:

esempio questo andrebbe bene?

http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-POW ... a04&_uhb=1
Snowbros
Affezionato
Affezionato
Città: Trento
Grazie Inviati: 1 volta

Re: mi sa che devo cambiare trasformatore...

Messaggio da Snowbros »

Proprio nessuno che mi da una dritta sui 2 morsetti AC AC??

Patrichs Square
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”