Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Prima escursione nel cabinato

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
pigicam
Newbie
Newbie

Prima escursione nel cabinato

Messaggio da pigicam »

Seguendo il consiglio di tox ho letto la wikicab e poi mi sono fatto un giretto all'interno del cabinato per la prova pratica. :)

Elenco di seguito alcune delle foto fatte al mio cab (che ne pensate di questo cab? <-think-> ) con i dettagli delle varie etichette trovate all'interno

Fronte
Lato
Comandi
Gettoniera
Interno
Trasformatore
Monitor
Monitor scritta 1
Monitor scritta 2

La wikicab mi ha consentito di distingure le parti fondamentali del cabinato, ma ... mi ha anche messo una certa fifa sul fatto di toccare i fili del moitor (22000, 24000V !!! :shock: )
Ma dove esattamente si rischia nel mettere le mani? Tutta la parte dietro del monitor è off limits? E' pericoloso toccare anche solo i circuiti stampati del monitor? Ed il resto: stick, pulsanti, neon (starter, lampade e trasormatori), trasformatore (parlo dei cavi in uscita, la 220 la conosco già...) e circuito della scheda jamma?

Per quello che riguarda il cabinato, a parte il fascino enorme della gettoniera!! :lol: (Mica ancora ho capito come cavolo fa a riconoscere il peso corretto della moeta) ho molti dubbi.
Se avete tempo e pazienza ve ne espongo per ora solo un paio:
  1. Nella foto "Interno" si vede in primo piano una specie di quadro comandi del cabinato. Ho scoperto che il pulsante rosso resetta il game, il nero entra nella modalità di configurazione (sareste indicarmi se esiste un manuale di configurazione), l'interrutore rosso mette/toglie corrente, il contatore dovrebbe contare le partite, ma il diplay (visualizza 5.3 con piccole oscillazioni) a che serve? e a che serve quella che sulla sinistra sembra essere una manopolina? :?
  2. La scheda jamma (quella con sopra la scritta puzzle bobble) e inserita in uno slot alla cui base si aggancia il cablaggio... cos'è? mi apsettavo di trovate solo il cablaggio e direttamente attaccata la scheda del gioco. Mi sa che mi sono perso qualche cosa :oops:
  3. Tutta la scheda (e il suo slot) sono liberi dentro il cabinato e muovendolo si spostanno. Se non sbaglio la staffa sulla snistra dovrebbe servire come ancoraggio, è così? qualcuno ha una foto di un cabinato montato?
Se qualcuno è riuscito ad arrivare fino alla fine di questo post è un eroe e se lo ha fatto senza pensare male di questo povero niubbo è un vero mito.

Per ora un saluto generale. <-clap->

Buona giocata a tutti! <-gamers3->

Ciao
Pigicam
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Re: Prima escursione nel cabinato

Messaggio da kekko »

complimeti per il cab!
belle foto..un ottimo inizio!!!

la parte più pericolosa è la ventosa che si infila dentro il tubo
ovviamente è tutto relativamente pericoloso...bisogna prestare un minimo di attenzione
non ho notizia di nessun utente del forum ucciso dal proprio cab......eppur vero che da fulminati postare è difficilino!
trovi qualcosina qui:
viewtopic.php?f=17&t=2029&start=20

a:
non so se troverai il manuale che ti serve...da' un' occhiata:
http://www.mamechannel.it/pages/arts_index.php
il visore potrebbe indicare il voltaggio ...
b:
è una scheda madre NeoGeo SNK, in pratica basta inserire le MVS per sostituire il gioco se tiri leggermente, a cab spento, vedrai che la cassetta si sfila
C:
per fissare la base dovresti avvitare i piedini al fondo del cab (ho dove ti pare) la staffa laterale serve per le schede più classiche, quelle che si collegano direttamente al cablaggio jamma

tanto per iniziare :mrgreen:
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Prima escursione nel cabinato

Messaggio da rgbsystem »

attento al monitor, riporta un'etichetta di riparazione, potrebbe aver avuto in passato dei problemi
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”