Il mio bartop

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
julyano

Silver Medal
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 28/12/2013, 17:31
Medaglie: 1
Città: Padova

Il mio bartop

Messaggio da julyano »

Ciao a tutti, dopo circa 4 mesi di work in progress sono riuscito a costruirne uno anch'io utilizzando il progetto iniziale di dungeonmaster e inserendo qua e la qualche dettaglio in base ai miei gusti ed esigenze.
Premetto un po di cose:
-ho voluto inserire la manopolina del volume sul pannello dell'altoparlante e si è rivelata un'ottima idea.
-non ho voluto nessuna clip sia per la plancia che per il pannello superiore
-il pannello posteriore l'ho voluto come quello dei cab che si toglie e non con le cerniere.
-ho attaccato i pannelli con i duroni e successivamente incollato con semplice vinavil
-i fori deglo altoparlanti li ho fatto con l'avviatatore dopo aver ricalcato il disegno su legno...son venuti storti e non precisi. ..
-ho colorato malissimo con lo spray...per fortuna le zone che sono rimaste in vista non si nota molto! Posso dire che colorare non è mica semplice e non avevo ancora letto la guida di mossfet...
-ho acquistato una scheda madre mini con video integrata, processore intel i3 a 3Ghz,2Gb di ram, ssd da 60Gb e un mini alimentatore atx.
-ovviamente uso FEEL e solo l'emulatore mameuifx32
-ho avuto un grosso problema con la plancia perché il tipo che doveva farmela dopo oltre un mese non me l'aveva ancora fatta, e ho dovuto disdire e recuperare una plancia che però era più corta...come si dice:si fa di necessità virtù!
-dovevo utilizzare i pulsanti bianchi con gli omini per gli start dei 2 giocatori: per il problema sopra scritto ho dovuto sostituirli perché troppo lunghi (non ci stavano, andavano a toccare gli altri pulsanti della plancia) con 2 luminosi edierre e alla fine è venuto anche più carino...
-la plancia si fissa al cab con 2 viti a galletto e il tutto risulta molto scomodo ma quando ti vengono i 2 secondi per colpa di qualche giochino bastardo mal che vada ti resta in mano solo la leva del joy....
-ho dovuto portare fuori dai buchi per l'aria nel pannello posteriore 2 switch per colpa del monitor del piffero che mi ritrovo...una volta che li sistemo non si vedranno ma spero di toglierli del tutto

Che dire...vi allego un po di foto e spero vi possa dare qualche spunto per un vostro futuro bartop....


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine



Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Il mio bartop

Messaggio da cyborg »

Bravo, bel lavoro....
Anche io optai per la manopola volume in un luogo agevolmente accessibile, infatti la misi sul marquee assieme al jack per le cuffie.
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Avatar utente
Fabio80

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 216
Iscritto il: 29/02/2012, 11:22
Medaglie: 1
Città: Mentana

Re: Il mio bartop

Messaggio da Fabio80 »

Complimenti bel lavoro, dai i difetti che hai elencato non si notano, per essere il primo va benissimo!


Fabio80 da Tapatalk
Avatar utente
gio
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 29/04/2013, 8:42
Città: treviso

Re: Il mio bartop

Messaggio da gio »

Bravo julyano :-D
zerobyte

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 216
Iscritto il: 13/03/2014, 8:54
Medaglie: 1
Città: Napoli

Re: Il mio bartop

Messaggio da zerobyte »

Bellissimo lavoro!!! :)
Mi ha dato sicuramente idee su come montare il mio! :)
Avatar utente
jeremypps

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 364
Iscritto il: 17/07/2013, 11:01
Medaglie: 1
Città: genova

Re: Il mio bartop

Messaggio da jeremypps »

bravo, l'hai fatto tu, funziona, chissenefrega degli eventuali difetti estetici !
anch'io sono un sostenitore della manopola volume a portata di mano
Immagine
Avatar utente
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1843
Iscritto il: 28/02/2014, 19:55
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Località: Sassuolo (Mo)
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Il mio bartop

Messaggio da Morra76 »

Anche io ho fatto il controllo delle casse a portata di mano! <-lol->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
julyano

Silver Medal
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 28/12/2013, 17:31
Medaglie: 1
Città: Padova

Re: Il mio bartop

Messaggio da julyano »

Infatti è molto comoda!:-D

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”