Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

2 Pcb non jamma, cosa sono?

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
playfortoday
Affezionato
Affezionato
Città: pordenone

2 Pcb non jamma, cosa sono?

Messaggio da playfortoday »

Ho queste due PCB, non so cosa siano e non so se funzionano.
Qualche idea?

Immagine

Al solito, grazie mille!

ps: Siccome non so come testarle e quindi usarle, se qualcuno le vuole batta un colpo.
kackremboh
Nostalgico
Nostalgico
Città: underworld

Re: 2 Pcb non jamma, cosa sono?

Messaggio da kackremboh »

quella di sx é un bubble bobble bootleg e non jamma, quella di dx non riesco a visualizzarla....
torrest

Gold Medal
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: martellago

Messaggio da torrest »

a sx un bubble bobble (bootleg) NON Jamma anche se 56 pin.
A destra abbiamo un Tetris bootleg questo è jamma
torrest
caiusfabricius
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Arcade

Messaggio da caiusfabricius »

Devo correggervi.Molto probabilmente il bootleg di Bubble Bobble è JAMMA.Io ne ho appena riparata una uguale con connettore JAMMA, sembrerà strano ma alcuni bootleg sono stati progettati con questa interfaccia nonostante l'originale non ne facesse uso.Comunque, tester alla mano fai un controllo prima di collegarla al tuo cabinato!
playfortoday
Affezionato
Affezionato

dove posso trovare piu' informazioni su come sapere se è jamma o meno? e come capire come usare il tester? scusate, come detto in altri topic, sono alle prime armi con queste schede.
Lutorkhan
Affezionato
Affezionato
Città: Cabiate

Messaggio da Lutorkhan »

caiusfabricius ha scritto:Devo correggervi.Molto probabilmente il bootleg di Bubble Bobble è JAMMA.Io ne ho appena riparata una uguale con connettore JAMMA, sembrerà strano ma alcuni bootleg sono stati progettati con questa interfaccia nonostante l'originale non ne facesse uso.Comunque, tester alla mano fai un controllo prima di collegarla al tuo cabinato!
Anch'io devo correggerti, il connettore non è Jamma. Peraltro non devi neanche usare il tester basta guardare la foto per vedere che i pin 1,2 e 3 sono a massa
Gameroom: asteroids (cabaret), asterock, canyon bomber, cascade, condor, circus, crash, defender, dribbling, galaga (cabaret) invasion, missile command (cabaret), pole position II (cockpit), rally, rally X, zun zun block (upright/cocktail), space invaders II (cocktail), star trek 25th anniversary (pinball)
Looking for: robotron, zookeeper
caiusfabricius
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Arcade

Messaggio da caiusfabricius »

OK, non avevo visto bene la foto.Comunque sono state realizzati bootleg di Bubble Bobble con pinout JAMMA (ne ho avuto uno fino a qualche giorno fa) e sembrava proprio uno di questi.Se non sbaglio questo bootleg è quella senza MCU 68705 quindi si potrebbero anche installare le ROM per l'hack Redux o Lost Cave.
Ultima modifica di caiusfabricius il 23/04/2014, 11:25, modificato 1 volta in totale.
playfortoday
Affezionato
Affezionato

Grazie a tutti. Meno male che non ho provato a connetterle via jamma.
Le mettero' nel mercatino, ovviamente non sapendo se funzionano, quanto dovrei chiedere? :O
kackremboh
Nostalgico
Nostalgico
Città: underworld

Messaggio da kackremboh »

playfortoday ha scritto:Grazie a tutti. Meno male che non ho provato a connetterle via jamma.
Le mettero' nel mercatino, ovviamente non sapendo se funzionano, quanto dovrei chiedere? :O
anche se bootleg il Bubble Bobble é abbastanza richiesto...un 50€ li vale ma testato e funzionante.
venduto come non testato é una scommessa che non vale più di 20...
playfortoday
Affezionato
Affezionato

Grazie, la metto a 20!:)
tirino73
Nostalgico
Nostalgico
Città: Sarzana

Messaggio da tirino73 »

kackremboh ha scritto:
playfortoday ha scritto:Grazie a tutti. Meno male che non ho provato a connetterle via jamma.
anche se bootleg il Bubble Bobble é abbastanza richiesto...un 50€ li vale ma testato e funzionante.
venduto come non testato é una scommessa che non vale più di 20...

No Alberto,20 euro per una scheda -non- testata sono gia' troppe.Al massimo 10,indipendentemente dal gioco :wink:
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”