Splatterhouse? Namco system 1

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
caiusfabricius
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 533
Iscritto il: 13/04/2010, 0:06
Città: Arcade

Re: Splatterhouse? Namco system 1

Messaggio da caiusfabricius »

Se lo vuoi giocare, c'è anche una versione su PC rilasciata solo in Giappone.Anche la versione "moderna" su XBOX 360 ed PS3 lo contiene come gioco da sbloccare.
Avatar utente
tirino73
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 404
Iscritto il: 24/03/2011, 0:23
Città: Sarzana

Re: R: Splatterhouse? Namco system 1

Messaggio da tirino73 »

kackremboh ha scritto:
tirino73 ha scritto:
hishaq1 ha scritto:Ottimo capito diciamo quindi che oltre essere cult trovare uno splatterhouse originale funzionante è raro...non capivo infatti come mai rispetto ad altri giochi originali legendari questo è straquotatissimo

Si',ti sei ritrovato un bel pezzo tra le mani.E' non e' neppure una conversione.Comunque raro raro no,diciamo che i titoli basati sul NS1 non sono molto diffusi da noi pero' se ne trovano (io in passato di SH ne ho avuti 3).Il discorso e' che buona parte di essi (tra cui questo) sono molto ricercati quindi il loro valore e' decisamente buono: sui 150 euro.E non far riferimento ai prezzi che vedi in rete,sono le solite speculazioni :wink:
'Notte
non sono d'accordo con la stima dell'amico Giuliano...
attualmente uno Splatterhouse originale e non convertito da altri System 1 e nelle condizioni della tua si puó vendere a 250 € senza la preoccupazione di truffare nessuno.
Poi la questione che in Italia si vende meno facilmente rispetto ad altri paesi europei, beh questo é un altro discorso.
Truffaldino é chi vende uno Splatterhouse convertito su ebay.it a 400€ spacciandolo per originale :wink:
...ah, se é la versione Japan, quella senza censure con il boss con la croce rovesciata ecc..., vale anche qualcosina in più.
in bocca al lupo comunque :)

Eh Alberto questa della valutazione al rialzo e' una tendenza degli ultimi anni.Poi uno ovviamente puo' mettere i prezzi che vuole,ma sempre di speculazione si tratta.Da noi come all'estero :wink:
Chi vende poi una conversione a 400 euro piu' che truffaldino e' un furbo.Sta a gli altri poi non abboccare :wink:
La versione sara' quasi sicuramente quella jap,da noi in pratica hanno importato esclusivamente quella ma chissa'...Ce lo dira' lui.Comunque come valore siamo sempre li' sui 150,perche' ripeto questo sistema non e' molto diffuso da noi ma non e' rarissimo.Tu stesso ne hai 2
Avatar utente
kackremboh
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 314
Iscritto il: 06/08/2011, 1:37
Città: underworld

Re: Splatterhouse? Namco system 1

Messaggio da kackremboh »

rieccomi Giuliano :-D

sei sempre un passo avanti…d’altronde nel mondo arcade sei sbarcato molto prima di me e ne sai a pacchi…ma in questa stima come anche quella di altri titoli non mi trovi d’accordo…
Il termine speculazione ha acquisito nel linguaggio comune un’accezione piuttosto negativa ossia di attività intesa a conseguire un profitto economico personale condotta senza scrupoli e senza rispetto degli interessi altrui, magari col ricorso a raggiri ed imbrogli.
Il termine presuppone appunto l’intenzione, poco onesta, di approfittare della necessità di qualcuno.
Non mi pare questo il caso, non si tratta di un bene di prima necessità ma di un bene voluttuario che nessuno ti obbliga ad acquistare.
A meno che tu non intenda attribuire al termine “speculazione” il significato nell’accezione positiva ossia di ricognizione del mercato per poter ottenere la massima resa dalla vendita.
Sempre più di frequente nei forum arcade stranieri gli “illuminati” del collezionismo arcade gridano allo scandalo e s’indignano per i prezzi raggiunti da certi titoli sostenendo il valore di alcuni pezzi sulla base di valutazioni del gameplay a prescindere dal mercato…solo un’illusione!
Tutte le forme di collezionismo (filatelia, numismatica, modernariato di ogni genere, ecc..) sono strettamente legate alla legge della domanda e dell’offerta ed il mondo arcade non fa eccezione.
Detto questo si può speculare ( 8-) )all’infinito sul “valore reale” e probabilmente si possono avere vedute lievemente divergenti sul prezzo di Splatterhouse ma i fatti sono questi: in Europa le ultime tre pcb che ho visto in vendita (e sono state vendute)

- In Francia sul forum neoarcadia (inizio 2013) > 300€ …era la versione jap
- In Inghilterra su ebay.uk (settembre 2013) > 190£ = 231€
- In Inghilterra sul forum jamma+ (marzo 2014) > 100£ = 121€ …era guasta (schermata bianca)

Come vedi non ci sono raggiri o imbrogli! Ci sono solo molti che, come me…ahimé, ambiscono a possedere il loro oggetto del desiderio e troppo poche skede Splatterhouse.
Da evidenziare che in Inghilterra era un titolo piuttosto diffuso (ne ho viste passare alcune decine negli anni) e che i prezzi, per questo titolo, sono sempre stati molto più bassi rispetto a qualsiasi altro paese europeo e non.
Delle considerazioni a parte meritano poi le quotazioni che raggiungono certi oggetti venduti su ebay internazionale con la formula asta online…inspiegabilmente la febbre da asta e la dinamica dei rilanci fa perdere ogni lume agli offerenti e certe aste si concludono a prezzi veramente folli: due mesi fa un Rainbow Islands venduto su ebay.com a 470€, l’anno scorso due Ghouls’n Ghosts venduti sempre su ebay a 470€ e 450€, ecc...
Avatar utente
Mark6974
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 774
Iscritto il: 25/05/2010, 14:41
Città: Venezia
Località: Venexia teraferma

Re: Splatterhouse? Namco system 1

Messaggio da Mark6974 »

Concordo con l'amico Alberto, non dimentichiamo però che in molti casi ad eccezione dei totoli sopracitati che le pcb più costose a volte sono hanno un gameplay accompagnato da una grafica decisamente orribile.

Inviato dal mio GT-I9300
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Splatterhouse? Namco system 1

Messaggio da Kernel »

Grandissimo gioco, il mio preferito dopo shinobi, è uno dei pochi che riesco a finire con un gettone.
Avatar utente
kackremboh
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 314
Iscritto il: 06/08/2011, 1:37
Città: underworld

Re: Splatterhouse? Namco system 1

Messaggio da kackremboh »

Kernel ha scritto:Grandissimo gioco, il mio preferito dopo shinobi, è uno dei pochi che riesco a finire con un gettone.
bene, il fans club si sta ingrandendo <-thumbup->
Avatar utente
tirino73
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 404
Iscritto il: 24/03/2011, 0:23
Città: Sarzana

Re: Splatterhouse? Namco system 1

Messaggio da tirino73 »

kackremboh ha scritto:rieccomi Giuliano :-D

sei sempre un passo avanti…d’altronde nel mondo arcade sei sbarcato molto prima di me e ne sai a pacchi…ma in questa stima come anche quella di altri titoli non mi trovi d’accordo…
Il termine speculazione ha acquisito nel linguaggio comune un’accezione piuttosto negativa ossia di attività intesa a conseguire un profitto economico personale condotta senza scrupoli e senza rispetto degli interessi altrui, magari col ricorso a raggiri ed imbrogli.
Il termine presuppone appunto l’intenzione, poco onesta, di approfittare della necessità di qualcuno.
Non mi pare questo il caso, non si tratta di un bene di prima necessità ma di un bene voluttuario che nessuno ti obbliga ad acquistare.
A meno che tu non intenda attribuire al termine “speculazione” il significato nell’accezione positiva ossia di ricognizione del mercato per poter ottenere la massima resa dalla vendita.
Sempre più di frequente nei forum arcade stranieri gli “illuminati” del collezionismo arcade gridano allo scandalo e s’indignano per i prezzi raggiunti da certi titoli sostenendo il valore di alcuni pezzi sulla base di valutazioni del gameplay a prescindere dal mercato…solo un’illusione!
Tutte le forme di collezionismo (filatelia, numismatica, modernariato di ogni genere, ecc..) sono strettamente legate alla legge della domanda e dell’offerta ed il mondo arcade non fa eccezione.
Detto questo si può speculare ( 8-) )all’infinito sul “valore reale” e probabilmente si possono avere vedute lievemente divergenti sul prezzo di Splatterhouse ma i fatti sono questi: in Europa le ultime tre pcb che ho visto in vendita (e sono state vendute)

- In Francia sul forum neoarcadia (inizio 2013) > 300€ …era la versione jap
- In Inghilterra su ebay.uk (settembre 2013) > 190£ = 231€
- In Inghilterra sul forum jamma+ (marzo 2014) > 100£ = 121€ …era guasta (schermata bianca)

Come vedi non ci sono raggiri o imbrogli! Ci sono solo molti che, come me…ahimé, ambiscono a possedere il loro oggetto del desiderio e troppo poche skede Splatterhouse.
Da evidenziare che in Inghilterra era un titolo piuttosto diffuso (ne ho viste passare alcune decine negli anni) e che i prezzi, per questo titolo, sono sempre stati molto più bassi rispetto a qualsiasi altro paese europeo e non.
Delle considerazioni a parte meritano poi le quotazioni che raggiungono certi oggetti venduti su ebay internazionale con la formula asta online…inspiegabilmente la febbre da asta e la dinamica dei rilanci fa perdere ogni lume agli offerenti e certe aste si concludono a prezzi veramente folli: due mesi fa un Rainbow Islands venduto su ebay.com a 470€, l’anno scorso due Ghouls’n Ghosts venduti sempre su ebay a 470€ e 450€, ecc...

Rieccoci,
ammappalo che esplicazione erudita...da esperto consumato :wink:
Ma per -speculazione- in questo mercato io intendo semplicemente il volerci guadagnare di piu' (non necessariamente imbrogliando con le conversioni o farloccate varie) aumentando il valore di una scheda rispetto alla media rilevata sul campo nel corso degli anni (e che si basa sulla reperibilita' ecc. ) facendo riferimento solo alla ricercatezza ( piu' e' ricercata,piu' vale).E se i prezzi si mantengono alti e' perche' c'e' appunto chi le compra cosi': vuoi per inesperienza o per volonta' di possesso a tutti i costi,alla fine e' una speculazione che alimenta se stessa.Ripeto uno e' libero di vendere ai prezzi che vuole,ma per esperienza personale vedo che le cose stanno cosi'.Poi se non sei ancora d'accordo,pazienza :wink:
Avatar utente
tirino73
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 404
Iscritto il: 24/03/2011, 0:23
Città: Sarzana

Re: Splatterhouse? Namco system 1

Messaggio da tirino73 »

Mark6974 ha scritto:Concordo con l'amico Alberto, non dimentichiamo però che in molti casi ad eccezione dei totoli sopracitati che le pcb più costose a volte sono hanno un gameplay accompagnato da una grafica decisamente orribile.

Inviato dal mio GT-I9300

Idem come sopra Marco :wink:
Ma le schede piu' costose dalla grafica orribile quali sarebbero? Ora mi sfuggono,illuminami.E comunque in questo caso e' solo una questione di gusti :wink:
Avatar utente
kackremboh
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 314
Iscritto il: 06/08/2011, 1:37
Città: underworld

Re: Splatterhouse? Namco system 1

Messaggio da kackremboh »

tirino73 ha scritto: Rieccoci,
ammappalo che esplicazione erudita...da esperto consumato :wink:
hahaha, volevo fare il saputello <-blum-> 8-)
mi hai convinto comunque...e naturalmente mi metto in coda per acquistarlo a 150€ 8-)
<-ciao->
Avatar utente
Mark6974
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 774
Iscritto il: 25/05/2010, 14:41
Città: Venezia
Località: Venexia teraferma

Re: R: Splatterhouse? Namco system 1

Messaggio da Mark6974 »

kackremboh ha scritto:
tirino73 ha scritto: Rieccoci,
ammappalo che esplicazione erudita...da esperto consumato :wink:
hahaha, volevo fare il saputello <-blum-> 8-)
mi hai convinto comunque...e naturalmente mi metto in coda per acquistarlo a 150€ 8-)
<-ciao->
La coda te la taglio io a te

Inviato dal mio GT-I9300
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”