Descrizione sezioni

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
s_bastian
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 22/07/2005, 20:07
Località: Vicenza
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Descrizione sezioni

Messaggio da s_bastian »

Probabilmente ci stai già lavorando, ma io metterei una bella descrizione dei contenuti di ciascuna sezione, tanto per indirizzare al meglio le intenzioni degli utenti, anche per quello che possono essere i suggerimenti. Per la gestione, penso che sia meglio aspettare che il forum cominci a popolarsi per avere i primi commenti di feedback su come gestire le cose, sia a livello di sezioni che di contenuti...
Buon lavoro e buona fortuna! :)
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Descrizione sezioni

Messaggio da pucci »

s_bastian ha scritto:Probabilmente ci stai già lavorando, ma io metterei una bella descrizione dei contenuti di ciascuna sezione, tanto per indirizzare al meglio le intenzioni degli utenti, anche per quello che possono essere i suggerimenti. Per la gestione, penso che sia meglio aspettare che il forum cominci a popolarsi per avere i primi commenti di feedback su come gestire le cose, sia a livello di sezioni che di contenuti...
Buon lavoro e buona fortuna! :)
è un ottima idea, solo che al momento non ho idea di cosa scrivere come descrizione! anche le sezioni le ho buttate giù così scopiazzandole dal forum di arcadecontrols (al quale mi piacerebbe ispirarmi)

chiunque voglia contribuire con descrizioni per le sezioni è ben accetto!
:)
Avatar utente
s_bastian
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 22/07/2005, 20:07
Località: Vicenza
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Messaggio da s_bastian »

Personalmente io procederei in questo modo:

- Emulatori:
Scelta dell'emulatore più adatto alle tue esigenze, configurazione dell'emulatore, risoluzione dei problemi

- Frontend:
Scelta del frontend più adatto alle tue esigenze, configurazione del frontend con i vari emulatori, risoluzione dei problemi

(come noterai, le due descrizioni sono praticamente identiche. In effetti, personalmente considererei l'opzione di accorpare le due sezioni, in quanto spesso problemi di FE avvengono in corrispondenza di problemi di configurazione di emulatore e viceversa (ricordo ore perse per cercare di fare adare un emu C64 su mamewah, l'emu andava, il FE andava, i due assieme NO....)

- Controlli:
Configurazione dei controlli, scelta dell'interfaccia, consigli tecnici e non per la realizzazione o la modifica di contolli arcade

- Monitor:
(non so cosa mettere, uso solo VGA e non so che problemi ci possano essere in un monarc)

-Hardware:
Scelta del PC e delle interfacce per la realizzazione di un mamecab, configurazioni hardware e software

- Cabinati Originali:
Progetti di restauro, dati tecnici, configurazioni e dettagli hardware per la riparazione o il ripristino di Cabinet non modificati

- Mercatino:
Spazio per la compravendita di materiale arcade
(consiglio: scrivi un bel regolamento per il mercatino e mettilo pinned, prima di trovarti annunci di "Vendo tutte le ROM di MAME su 45 CD" o "Vendo mamecab con gestione crediti, guadagni garantiti per la tua sala giochi!")

Una cosa che mi è venuta in mente scrivendo questo è: Sezione "Progetti"? Ho visto molti aprire un thread dove hanno descritto passo passo la costruzione dei loro cab. Una cosa del genere o dovrebbe andare sparpagliata per tutte le sezioni del forum, oppure bisognerebbe creare una sezione dove poter seguire tutto il progetto dall'inizio alla fine
I'm too old for this shit..
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Messaggio da pucci »

ho apportato le modifiche suggerite da s_bastian. sono lento nel seguire i consigli a causa del poco tempo disponibile, ma vi prometto che non mi dimentico di niente!

Pucci la tartaruga
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”