Un nuovo Bartop targato "Arcade Italia", nasce DiViCAB

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
zerobyte

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 216
Iscritto il: 13/03/2014, 8:54
Medaglie: 1
Città: Napoli

Re: Un nuovo Bartop targato "Arcade Italia", nasce DiViCAB

Messaggio da zerobyte »

Hehhehe m'avevano richiesto uno sproposito per tagliare secondo le indicazioni del dwg di dungeonmaster.... Uniti i pezzi (lati dritti) la cifra e' scesa di oltre 200 euro.... ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1545
Iscritto il: 19/01/2011, 13:14
Medaglie: 1
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Un nuovo Bartop targato "Arcade Italia", nasce DiViCAB

Messaggio da mossfet »

Mi sembra strana tutta questa differenza... Se 80cm di taglio ti son costati 200€ in meno, quanto hai speso per un singolo bartop?
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
zerobyte

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 216
Iscritto il: 13/03/2014, 8:54
Medaglie: 1
Città: Napoli

Re: Un nuovo Bartop targato "Arcade Italia", nasce DiViCAB

Messaggio da zerobyte »

per un bilaminato truciolare 18mm ( foglio da 3mt x 2mt ) con 3 sagome del genere + tutti i pannellini che c'erano sul dwg ho speso in totale meno di 250 euro ( la ditta dove lavoro si rifornisce per alcune cose da loro e quindi prezzo speciale )

Quando ho chiesto di utilizzare il dwg di Salvo e far uscire quindi 7 bartop ( ne dovevo fare 4 -per me e amici-...gli altri erano un di più giusto per non gettar via il legno ), mi avevano richiesto 450 euro.... per questo ti dicevo...controlla se il prezzo che t'hanno richiesto è perchè hai tanti pezzi da pantografare o per altri motivi... io riducendo il numero di pezzi da pantografare ( poi si trattava solo di dividere in 4 pezzi ogni singola sagoma ), il prezzo s'e' abbattuto notevolmente.

alla fine dei conti, i legni per un singolo bartop mi son costati 40 euro circa.... devo però rifinirli perchè i tagli ( non pantografati ) sono da curarli ( pensavo cementite + colore )...

Appena ho qualche minuto riprendo il mio topic e posto un pò di immagini...

Purtroppo con il taglio a croce ho avuto qualche problemino ( e devo risolvere... :S )
Ultima modifica di zerobyte il 05/04/2014, 22:09, modificato 1 volta in totale.
morphy81
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 222
Iscritto il: 14/02/2014, 23:10
Città: Pinerolo
Località: Torino

Re: Un nuovo Bartop targato "Arcade Italia", nasce DiViCAB

Messaggio da morphy81 »

Madonna ma i tagli glieli fa il maestro Yoda in persona con la spada laser? Non conosco bene questo mondo ma ho fatto il falegname per qualche anno e non sono cosi alti i prezzi per i tagli...
zerobyte

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 216
Iscritto il: 13/03/2014, 8:54
Medaglie: 1
Città: Napoli

Re: Un nuovo Bartop targato "Arcade Italia", nasce DiViCAB

Messaggio da zerobyte »

purtroppo il costo della "pantografata" era spropositato con il costo del legno....ho dovuto rimediare in questo modo... :(
Avatar utente
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1545
Iscritto il: 19/01/2011, 13:14
Medaglie: 1
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Un nuovo Bartop targato "Arcade Italia", nasce DiViCAB

Messaggio da mossfet »

Basta, il progetto è definitivamente morto, sono deluso ed amareggiato, ma pare che i prezzi ultimamente sono impazziti, le aziende si aspettano di risollevare le loro sorti rifacendosi sui piccoli lavori, si giustificano dietro la crisi, quindi se ti sta bene paghi altrimenti preferiscono non lavorare... Detto questo, è palese l'impossibilità di realizzare questo progetto in italia, ma se qualcuno è più fortunato di me con la ricerca, sono pronto a cedere i progetti in cambio di una struttura divicab. Che poi se cerchi in germania basta avere la partita iva per ottenere un prezzo di 59€ a cabinato FINITO! Italian's.. Good People!
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
morphy81
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 222
Iscritto il: 14/02/2014, 23:10
Città: Pinerolo
Località: Torino

Re: Un nuovo Bartop targato "Arcade Italia", nasce DiViCAB

Messaggio da morphy81 »

Mi spiace davvero... Io non capisco perché in Italia dobbiamo essere sempre gli ultimi in tutto... Addirittura siamo arrivati al "o ti fai fregare x bene o i tuoi soldi non li voglio", ma allora te lo meriti di essere crisi! Come puoi rivalerti sul piccolo di quello che ti frega lo Stato, non lo capiscono che è una strada che ti porta al fallimento? Sono allucinato... Davvero!
Avatar utente
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1545
Iscritto il: 19/01/2011, 13:14
Medaglie: 1
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Un nuovo Bartop targato "Arcade Italia", nasce DiViCAB

Messaggio da mossfet »

Ho il morale a pezzi... Ci ho investito veramente tanto in questo progetto, ci ho sempre creduto, ma evidentemente l'italia non è il paese adatto. Se qualcuno se ne esce con un progetto del genere su kickstarter mi ci gioco le sfere del drago che gli viene finanziato in 10 minuti netti!
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Un nuovo Bartop targato "Arcade Italia", nasce DiViCAB

Messaggio da Zak0077 »

Noooooo

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Un nuovo Bartop targato "Arcade Italia", nasce DiViCAB

Messaggio da Zak0077 »

Compramo na sega noi e tajamoli quiiiiiii
Quanto costa sto affare?

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”