Arrivato il Cabinato!!

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
angelsgio

Bronze Medal Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 478
Iscritto il: 28/02/2014, 15:05
Medaglie: 3
Città: milano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: R: Arrivato il Cabinato!!

Messaggio da angelsgio »

ultima prova

trovato vecchio pc con radeon 9200 agp.... le basse risoluzioni dovrebbero funzionare li...
tanto io voglio solo mame e giochi vecchi, in teoria dovrebbe bastarmi anche un vecchi pentium <-flag_of_truce->
Il mio Cab!! <-wub-> viewtopic.php?f=66&t=17162
Il mio Mini Cab autocostruito con Raspberry PI 2 <-wub-> viewtopic.php?f=67&t=20960
Avatar utente
angelsgio

Bronze Medal Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 478
Iscritto il: 28/02/2014, 15:05
Medaglie: 3
Città: milano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: R: Arrivato il Cabinato!!

Messaggio da angelsgio »

angelsgio ha scritto:ultima prova

trovato vecchio pc con radeon 9200 agp.... le basse risoluzioni dovrebbero funzionare li...
tanto io voglio solo mame e giochi vecchi, in teoria dovrebbe bastarmi anche un vecchi pentium <-flag_of_truce->
ok!!

con pc nuovo (Vecchio <-think-> ) pentium4 2.8Ghz, 1 gb ram, radeon 9200 Agp e catalyst 6.qualcosa + soft15hz riesco ad andare alle risoluzioni più basse! <-w00t-anim-> <-w00t-anim->

l'unico problema è che questo pc è enorme e non ci entra nel cab, quindi dovrò disassemblarlo e montare solo quel che mi serve (scheda madre, alimentatore, ecc..)

Ora mi rimane da regolare bene il video...ieri ho terminato tardi...

Poi devo capire bene adesso a che risoluzione è meglio impostare il tutto... ormai ho capito che a 640*480 non va bene, fa effetto flickering qualcosa...

Una domanda... dove e come vado ad impostare il mame per far partire i giochi alla loro risoluzione?? se lancio il mame non ho nessuna configurazione...

e cosa mi conviene usare secondo voi? Feel o maximus arcade?

Oggi dovrebbe arrivarmi la gettoniera...due pulsanti per player 1 e 2, e altri due pulsanti arancioni....cosi in teoria mi avanzeranno 4 pulsanti che volendo potrei aggiungere ai due player ..

<-gamer->
Il mio Cab!! <-wub-> viewtopic.php?f=66&t=17162
Il mio Mini Cab autocostruito con Raspberry PI 2 <-wub-> viewtopic.php?f=67&t=20960
Avatar utente
sylar81

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 294
Iscritto il: 28/10/2013, 19:39
Medaglie: 1
Città: Viterbo

Re: Arrivato il Cabinato!!

Messaggio da sylar81 »

Allora,per le risoluzioni del mame,se non ho capito male,c'è un soft all'interno del catalyst,per fargli caricare le risoluzioni native.....ma non vorrei di fregnacce :-D ,per il front end,ti consiglio FEEL perchè è leggerissimo e facile da configurare,e in più hai tutto il supporto di sviluppatori e non qua sul forum! <-lol->
Per il pc,in molti hanno messo solo i pezzi essenziali,senza case,all'interno del cab......anzi,forse è pure meglio.....
Mi raccomando,aggiornaci con qualche fotina!! :D
Avatar utente
angelsgio

Bronze Medal Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 478
Iscritto il: 28/02/2014, 15:05
Medaglie: 3
Città: milano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Arrivato il Cabinato!!

Messaggio da angelsgio »

In qualche modo sono riuscito a collegare la gettoniera nuova!!
Ho dovuto usare uno degli ingressi della JammaAsd, ora il mio cabinato funziona solo ad euro! o Cacci il grano o niente partita! <-bluto->

Il computer all'interno l'ho sistemato per bene, mi mancano da fissare al mobile l'alimentatore e jammasd, farò qualche foto...

rimane sempre in dubbio lo schermo...durante l'utilizzo di feel o windows fa tutto abbastanza schifo.... traballio ecc...

durante i giochi va un po' meglio...l'importante è giocare, quindi per ora sono finalmente pronto a fare qualche partita! <-gamers3->

Poi comunque non mi arrendo e sistemerò!
Ah ho montato pure i tasti nuovi per player 1 e 2, quelli con gli omini sopra...
invece ho deciso che mi tengo 4 tasti per player... magari cambierò i joy...

hola! <-gamer-> :love:
Il mio Cab!! <-wub-> viewtopic.php?f=66&t=17162
Il mio Mini Cab autocostruito con Raspberry PI 2 <-wub-> viewtopic.php?f=67&t=20960
Avatar utente
sylar81

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 294
Iscritto il: 28/10/2013, 19:39
Medaglie: 1
Città: Viterbo

Re: Arrivato il Cabinato!!

Messaggio da sylar81 »

A che risoluzione stai attualmente?Guarda,se devo essere sincero,quando sto in win o nel FE,anche a me non soddisfa più di tanto......ma quando gioco è tutto ok.....l'importante è quello....... <-lol-> Foto mi raccomando eh! <-thumbup->
Avatar utente
angelsgio

Bronze Medal Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 478
Iscritto il: 28/02/2014, 15:05
Medaglie: 3
Città: milano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Arrivato il Cabinato!!

Messaggio da angelsgio »

Ecco un aggiornamento fotografico del mio cab! :-D

Ricapitolando...

- Montaggio dela gettoniera è assolutamente provvisorio, ma per ora fa il suo sporco lavoro!! Mi mancano da fissare la jammaasd e l'alimentatore pc al mobile.

- Come modifiche esterne ho solo riverniciato i coperchi delle gettoniere e sostituito i bottoni start 1 e 2.

- Il monitor non funziona benissimo mi sa, esempio devo tenere molto più piccola l'immagine rispetto alle dimensioni del monitor, perdendo cosi pollici e pollici

- Quando gioco la grafica sembra ok, fuori dai giochi è un disastro. All'avvio il pc si vede bene, feel è ok, dopo che esco dal primo gioco avviato inizia un traballamento forte verticale in feel e windows. Che sparisce solo quando avvio i giochi.. <-help2->

Continuerò a lavorarci, ma intanto posso giocarci! <-gamers3->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il mio Cab!! <-wub-> viewtopic.php?f=66&t=17162
Il mio Mini Cab autocostruito con Raspberry PI 2 <-wub-> viewtopic.php?f=67&t=20960
Avatar utente
sylar81

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 294
Iscritto il: 28/10/2013, 19:39
Medaglie: 1
Città: Viterbo

Re: Arrivato il Cabinato!!

Messaggio da sylar81 »

Beh,a mio avviso hai già fatto un ottimo lavoro!!Per il traballamento fuori dai giochi,posso dirti che ho lo stesso problema,infatti devo tenere una risoluzione più bassa,avendo così il quadro di windows un pò distorto e icone per non vedenti,ma giocando non si nota niente,e l'ho lasciato così.... <-whistling-> <-whistling->
Magari qualcuno più esperto potrebbe consigliarti come risolvere il problema..... <-help2->
Avatar utente
angelsgio

Bronze Medal Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 478
Iscritto il: 28/02/2014, 15:05
Medaglie: 3
Città: milano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Arrivato il Cabinato!!

Messaggio da angelsgio »

Finalmente questa settimana riuscirò a montare la gettoniera!
ho preso un pezzo qui, uno li...ecc... la gettoniera sarà stile anni 80, proprio come la volevo! quello con il bottone rosso che schiacci se si blocca la moneta... <-thumbup->

per ora ho l'etichetta delle 100 lire, penso che la lascerò...

uno dei meccanismi però è nuovo di pacca e settato per gli euro, quindi il cabinato andrà con 100 lire o con 1 euro...cosi continuerà a farmi da funzione salvadanaio!

spesa totale per sistemare la gettoniera, purtroppo sugli 80 euro! però per me è fondamentale....

Il prossimo passo che far riguarderà il monitor, volevo mettere un adesivo come contorno del monitor, si chiama beel giusto? dove lo posso fare? fai da te? grafica? aiuto!


<-gamer-> <-gamer-> <-gamer-> <-gamer->
Il mio Cab!! <-wub-> viewtopic.php?f=66&t=17162
Il mio Mini Cab autocostruito con Raspberry PI 2 <-wub-> viewtopic.php?f=67&t=20960
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2462
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 101 volte

Re: Arrivato il Cabinato!!

Messaggio da DigDug »

Si chiama bezel. Io l'ho fatto ritagliando un foglio di poliver preso in un negozio di bricolage.
Avatar utente
angelsgio

Bronze Medal Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 478
Iscritto il: 28/02/2014, 15:05
Medaglie: 3
Città: milano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Arrivato il Cabinato!!

Messaggio da angelsgio »

Ecco la nuova gettoniera montata e funzionante al 100%!!! ORA SI RAGIONA!!!! :-({|=
è una figata! una funziona solo con 100 lire, l'altra funziona solo con 1 euro!! <-thumbup-> <-gamer-> <-clap-> <-preved-> <-shake2-> <-on_lol-> <-on_lol-> <-on_lol-> <-on_lol-> <-on_lol->


<-yahoo-> <-yahoo->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il mio Cab!! <-wub-> viewtopic.php?f=66&t=17162
Il mio Mini Cab autocostruito con Raspberry PI 2 <-wub-> viewtopic.php?f=67&t=20960
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”