Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
EYES ZACCARIA
Re: EYES ZACCARIA
Curiosità:
L'EYE ha lo sportello per accedera al vano portamonete (in basso, sotto la gettoniera).
..ma il Quasar, e altri Zacc che hanno solo la gettoniera davanti, come si faceva a recuperare il credito a fine gioranta?
.. smontando il cabinato da dietro (dal pannello posteriore)?
..o con qualche acrobazia, infilando direttamente le braccia nello sportello della gettoniera, e "rovistando" a casaccio sotto, nel tentativo di estrarre la vaschetta portagettoni?
..dunque, se è così, il pannello di acceso al portamonete è un indizio di cabinato "postumo" agli altri (una sorta di aggiornamento, quindi più recente)?
L'EYE ha lo sportello per accedera al vano portamonete (in basso, sotto la gettoniera).
..ma il Quasar, e altri Zacc che hanno solo la gettoniera davanti, come si faceva a recuperare il credito a fine gioranta?
.. smontando il cabinato da dietro (dal pannello posteriore)?
..o con qualche acrobazia, infilando direttamente le braccia nello sportello della gettoniera, e "rovistando" a casaccio sotto, nel tentativo di estrarre la vaschetta portagettoni?
..dunque, se è così, il pannello di acceso al portamonete è un indizio di cabinato "postumo" agli altri (una sorta di aggiornamento, quindi più recente)?

- vernimark_again
- Cab-maniaco
- Città: NovateMilanese
- Grazie Ricevuti: 3 volte
In quasi tutti i cab la scatola coi gettoni si estrae da sopra, dalla coin door, senza bisogno di particolari acrobazie. E comunque non è una operazione giornaliera, i secchorlli erano particolarmente capienti
-
bisus
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Curiositá non avendo mai visto lo zac da vicino....cosa è quel bottone rosso sotto la plancia a sinistra?[/quote]
Verni a cosa serviva il bottone rosso sotto la plancia ? grazie
Verni a cosa serviva il bottone rosso sotto la plancia ? grazie
- vernimark_again
- Cab-maniaco
Questo che circuito è?
Verni,
mi potresti dire questa scheda che cosa è?...ha delle regolazioni?
Ho ritirato uno Zaccaria prontoscheda ma non si sente l'audio...e spero non sia un malfunzionamento della scheda gioco che c'è dentro (non Zaccaria)...
Gli Zaccaria mi sembrano più incasianti rispetto ai cabianti Jamma (il mio "Montanari" con cui ho avuto a che fare finora):
- il "brik" alimentatore è molto più voluminoso degli alimentatori a cui sono abituito (quello nero)
- c'è la ventola
- c'è la scheda contornata in verde (vedi sotto) che è la prima volta che vedo (..sospetto sia qualche cosa per l'audio..nel cabianto Jamma che ho c'è solo una cassa direttametne attaccata ai 2 pin della basetta Jamma e niente più)
- maggior peso del mobile (compensato multistrato, bello spesso)
- poco spazio interno disponibile (nonostante esternamente mi sembrano più ingombranti)..per un eventuale PC..
Ecco la foto:
mi potresti dire questa scheda che cosa è?...ha delle regolazioni?
Ho ritirato uno Zaccaria prontoscheda ma non si sente l'audio...e spero non sia un malfunzionamento della scheda gioco che c'è dentro (non Zaccaria)...
Gli Zaccaria mi sembrano più incasianti rispetto ai cabianti Jamma (il mio "Montanari" con cui ho avuto a che fare finora):
- il "brik" alimentatore è molto più voluminoso degli alimentatori a cui sono abituito (quello nero)
- c'è la ventola
- c'è la scheda contornata in verde (vedi sotto) che è la prima volta che vedo (..sospetto sia qualche cosa per l'audio..nel cabianto Jamma che ho c'è solo una cassa direttametne attaccata ai 2 pin della basetta Jamma e niente più)
- maggior peso del mobile (compensato multistrato, bello spesso)
- poco spazio interno disponibile (nonostante esternamente mi sembrano più ingombranti)..per un eventuale PC..
Ecco la foto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- vernimark_again
- Cab-maniaco
È la scheda di alimentazione standard utilizzata negli zaccaria. Non centra nulla con l audio. Genera tutti i voltaggi necessari al funzionamento della scheda.
Ma non graffia il metallo della Coin door?vernimark_again ha scritto:Spugna abrasiva
L'adesivo rosso della Zaccariasulla coin door l'hai ricavato tu da altri Zaccaria e poi sei andato in un centro stampa specializzato?
..lo stesso dei pezzi di flyer mancanti?

- vernimark_again
- Cab-maniaco
se è sufficientemente fine no, la lucida.
gli adesivi rossi sono stati ristampati tempo fa da dei collezionisti e uno me ne ha regalati un paio per tipo
"..lo stesso dei pezzi di flyer mancanti"
la scheda con le istruzioni me la sono stampata io con la laser, il quadratino del cardboard l'ho stampato io con una laser colori su trasparente adesivo per laser
il pannello di controllo l'ho fatto fare
gli adesivi rossi sono stati ristampati tempo fa da dei collezionisti e uno me ne ha regalati un paio per tipo
"..lo stesso dei pezzi di flyer mancanti"
la scheda con le istruzioni me la sono stampata io con la laser, il quadratino del cardboard l'ho stampato io con una laser colori su trasparente adesivo per laser
il pannello di controllo l'ho fatto fare
- vernimark_again
- Cab-maniaco
un altro passetto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
eldiau
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Secondo me vernimark fotografa i pezzi vecchi poi ne prende di nuovi e cu dice che li ha restaurati hahahahaha 
Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk
Progetti:
*BarettoCab80 viewtopic.php?t=8756
*Mariocab
*TrashSticks
Guide:
*Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608
*Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
*BarettoCab80 viewtopic.php?t=8756
*Mariocab
*TrashSticks
Guide:
*Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608
*Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
- vernimark_again
- Cab-maniaco
Si, mi sa che mettere le ruotine sotto te lo copio!..è la soluzione migliore per quando si faranno le pulizie di casa e la manutenzione..vernimark_again ha scritto: Nei cab coi piedi tipo flipper prendo le ruote con attacco filettato dello stesso passo dei piedi e li sostituisco altrimenti uso questo kit
Sono andato in ferramenta, ho cercato le ruotine col diametro più piccolo possibile (per rialzare il meno possibile il cabinato), ma che avessero anche il freno:
le più piccole frenate hanno la ruota da 5 cm di diametro, alzando per circa 7,5 cm (hanno la filettatura, ma non so se è dello stesso passo dei piedini originali..)
Tu quelle rosse che hai usato sotto l'EYES, quanto rialzano da terra in tutto?...che diametro hanno le ruotine?..sono quelle filettate da chiudere col dado o da avvitare con l'autofilettante sul legno?
PS: quindi se nel mio prontoscheda Zaccaria non ci sono i 2 rotelloni, posso presumere che sia precedente al 1983?...su ZZZaccaria.com ci sono foto di Money Money e JackRabbit che mi sembrno originali, non rimneggiati, che hanno i rotelloni..
http://www.zzzaccaria.com/images/Projec ... _3946w.JPG

- vernimark_again
- Cab-maniaco
Mi auto quoto e ripropongo le domande sopra a cui non mi sembra tu abbia risposto, Verni.frame ha scritto:vernimark_again ha scritto:
Tu quelle rosse che hai usato sotto l'EYES, quanto rialzano da terra in tutto?...che diametro hanno le ruotine?..sono quelle filettate da chiudere col dado o da avvitare con l'autofilettante sul legno?
PS: quindi se nel mio prontoscheda Zaccaria non ci sono i 2 rotelloni, posso presumere che sia precedente al 1983?...su ZZZaccaria.com ci sono foto di Money Money e JackRabbit che mi sembrno originali, non rimneggiati, che hanno i rotelloni..
Vedo che su DLF hai completato il restaturo ben 10 giorni fa! ..se ti capita, aggiorna anche qui, sul forum Italico..
Ultima domanda: sui laterali non hai potuto intervenire?...almeno far scomparire l'incisione "W MILAN"...
Mi rispondo da solo a quello che supponevo sul mio cabinato generico Zaccaria: sul monitor Hantarex 900 l'etichetta dice 1983.
Ultima cosa: esiste un manuale per capire il cablaggio e le tensioni dei prontoscheda (Universal Zaccaria per i forum stranieri?)..che penso poi siano uguali a quelle dei giochi dedicati Zaccaria?..o sbaglio?

- vernimark_again
- Cab-maniaco
quelle rosse sono avvitate al posto dei piedini. se guardi le foto del restauro ho riatto il fondo inserendo negli angoli dei nuovi fondelli che pois ono serviti per avvitarci le ruote invece dei piedi di metallo originali.
non ho misurato l'altezza perché in alcuni casi le ruote sono di fianco alle assi di sostegno per cui la differenza è minima e dipende dai sostegni che già ci sono. altre volte i sostegni non ci sono e la differenza è maggiore. Poi è una misura che dipende dalle ruote che uno usa per cui ha senso che ognuno misuri le proprie ruote non le mie.
le fiancate le ho toccate pochissimo al momento perché mi è passata la voglia. lo farò quando mi gira, questo restauro è stato lungo e stancante
. mi sa che W MILAN lo lascio comunque 
ho i manuali originali per gli UNIVERSAL zaccaria. quando avrò tempo li digitalizzerò e li metterò online.
cred che siano già on line da qualche parte comunque.
non credo di pubblicare più due volte i restauri. sto cercando soluzioni alternative che capitalizzino meglio il materiale pubblicato.
grazie per le domande e a presto

non ho misurato l'altezza perché in alcuni casi le ruote sono di fianco alle assi di sostegno per cui la differenza è minima e dipende dai sostegni che già ci sono. altre volte i sostegni non ci sono e la differenza è maggiore. Poi è una misura che dipende dalle ruote che uno usa per cui ha senso che ognuno misuri le proprie ruote non le mie.
le fiancate le ho toccate pochissimo al momento perché mi è passata la voglia. lo farò quando mi gira, questo restauro è stato lungo e stancante

ho i manuali originali per gli UNIVERSAL zaccaria. quando avrò tempo li digitalizzerò e li metterò online.

non credo di pubblicare più due volte i restauri. sto cercando soluzioni alternative che capitalizzino meglio il materiale pubblicato.
grazie per le domande e a presto

Per quello che ho quotato: attendo con ansia il manuale della circuiteria di un Zacc Prontoscheda (Universal: non intendendo quelli che la Zaccaria ha fatto per la Universal..ma se la circuiteria interna degli Zaccaria mi dici che è STANDARD su tutti, va bene comunque!): come ti scrissi ho comprato uno Star Splash ma non ci capisco nulla di che uscite ha.. questo giustifica la mia ignoranza di qualche post fa (scheda audio ipotizzavo)...vernimark_again ha scritto:
ho i manuali originali per gli UNIVERSAL zaccaria. quando avrò tempo li digitalizzerò e li metterò online.cred che siano già on line da qualche parte comunque.
Per le ruote: volevo sapere quanto sono alte quelle che hai trovato tu... l'intento mio è svitare i piedini e sostituirli con ruote frenate del minor diametro (e quindi altezza) possibile in commercio..
Per le fiancate: volevo vedere come avresti fatto per sistemarle, per prendere spunto (io non saprei da che iniziare senza intaccare il disegno originale)..ma se non ci fai niente pazienza...
Per "l'aggiornamento" su questo forum: giusto per mettere anche qui, in Italiano, la parola fine su quel restauro pubblicando le foto finali, come hai fatto 2 settimane fa su DLF.. qui risulata ancora "lavori in corso".. ti sei un po stancato di "stare qui"?...io il tuo sito personale lo guardo sempre comunque..
Ciao

-
titojunior
- Cab-maniaco
- Medaglie: 14
- Città: Molise
- Contatta:
Re: R: EYES ZACCARIA
Attenzione a prendere le ruote! Vedi bene o fatti consigliare perché, esperienza personale, ti ritroveresti a sostituirle perché dopo un po' non scorrono più. Non prendere quelle con i cuscinetti o almeno devono essere resistenti e fatte bene. Non risparmiare
Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

- vernimark_again
- Cab-maniaco
Concordo. E' FONDAMENTALE controllare il peso che sopportano.titojunior ha scritto:Attenzione a prendere le ruote! Vedi bene o fatti consigliare perché, esperienza personale, ti ritroveresti a sostituirle perché dopo un po' non scorrono più. Non prendere quelle con i cuscinetti o almeno devono essere resistenti e fatte bene. Non risparmiare
Io ho utilizzato diverse ruote, ne esistono moltissime. QUelle troppo basse non reggono il peso. Se posso uso queste
sono piuttosto alte ma reggono un peso incredibile e fino a ora sono quelle che non si sono mai rotte. le uniche direi. se vuoi FRAME te le misuro ma come ti dicevo spesso sono messe di fianco ai supporti originali per cui la differenza è di pochi centimetri.
QUelle di EYES sono più basse ma ho paura che tra un po' mi lascino.
-
titojunior
- Cab-maniaco
- Medaglie: 14
- Città: Molise
- Contatta:
Oddio... Il prezzo mi sembra troppo alto. Comunque il modello è quello. L'unica cosa è che mi sembrano un po' troppo plasticosi. Nei negozi fai da te si trovano anche quelle con gomma morbida come rivestimento.vernimark_again ha scritto:Concordo. E' FONDAMENTALE controllare il peso che sopportano.titojunior ha scritto:Attenzione a prendere le ruote! Vedi bene o fatti consigliare perché, esperienza personale, ti ritroveresti a sostituirle perché dopo un po' non scorrono più. Non prendere quelle con i cuscinetti o almeno devono essere resistenti e fatte bene. Non risparmiare
Io ho utilizzato diverse ruote, ne esistono moltissime. QUelle troppo basse non reggono il peso. Se posso uso queste
sono piuttosto alte ma reggono un peso incredibile e fino a ora sono quelle che non si sono mai rotte. le uniche direi. se vuoi FRAME te le misuro ma come ti dicevo spesso sono messe di fianco ai supporti originali per cui la differenza è di pochi centimetri.
QUelle di EYES sono più basse ma ho paura che tra un po' mi lascino.
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade

- vernimark_again
- Cab-maniaco
se comperi separatamente 2 ruote fisse e 2 ruote frenanti con quelle specifiche di peso spendi esattamente il doppio. Almeno basandomi sui prezzi delle ruote del brico e di leroy. parliamo di ruote che portano 50kg l'una. se hai un fornitore migliore proponimelo che risparmiare mi fa sempre piacere!!!