Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Hola a todos!
Vorrei sostituire tutte le viti a testa tonda della plancia del mio Magnum... purtroppo non riesco a trovare un negozio che abbia delle viti simili...
Sono quelle a TESTA TONDA, diametro 4mm...
Qualcosa tipo ma senza quadrato sotto la testa...
Tipo una cosa così...
Sfortuna vuole che non avendo un nome o un codice su internet non riesco a trovarne...
Le sto cercando anche io ma fino ad ora senza successo.
Da quanto ho capito si chiamano TT (testa tonda) mentre quelle con il quadrato TTQST (testa tonda con quadro sotto testa).
Molti indicano semplicemente TT qualsiasi tipo di vite/bullone ferro/legno.
Le avevo cercate anch'io, le ho trovate solo dal M5 in sù e al magazzino dove mi fornisco per lavoro, che tratta migliaia di viti,
mi hanno detto che il M4 non esiste... eppure nel cab ci sono...
Avercelo il dremel... Purtroppo abitando a 2000 km dal mio garage/officina molti strumenti nn li ho sottomano :/
Forse hai ragione! Compro un dremel fuffa cinese e freso via il quadrato!
Stamapate una foto delle viti
Passa in ferramente e fajela vede
Sicuramente le ha!
Anche ai centri commerciali o i vari bricofer/obi/leroy merlin ce l'hanno
Altrimenti se proprio per assurdo nn le trovi
Dicce la dimensione delle viti che cerchi
Se da 4 o da 5
E la lunghezza
Se mai te le pijo in ferramenta e te le mando
Ma perche pagare le poste quando nn serve?
ste M4 credo davvero che non esistono sicuro che sul cab sono m4 e non m5? Apparte il fatto che si tratta di 1mm quindi potresti prendere le m5 allagare il foro con una punta da 5 e te ne esci subito
Dungeonmaster ha scritto:ste M4 credo davvero che non esistono sicuro che sul cab sono m4 e non m5? Apparte il fatto che si tratta di 1mm quindi potresti prendere le m5 allagare il foro con una punta da 5 e te ne esci subito
Ammetto di non avere un calibro sottomano... tuttavia il righello sembra abbastanza preciso per dire che il diametro è 4 mm.
Ho una domanda... voi usate il codice M5, M4, etc... per questo tipo di viti a testa tonda?
Una domanda stupida... Ma questo tipo di vite come si fa a stringere con il bullone? Non ha incisioni.
Io devo mettere delle viti sulla plancia del mio bartop e ho problemi anch'io. Quale vite è meglio? Avrei bisogno di una vite a testa tonda con incisione, che abbia la filettatura fino alla testa senza quadro... O almeno quello che ho in mente io. Voi che tipo usate?
Queste viti le sto cercando anche io x cambiarle alla plancia del magnum...
Ho provato al leroy, brico e obi, e anche in una piccola ferramenta di famiglia ( magari avevano dei rimasugli che non andavano)
Ma niente di niente
Ci sono diametro 5 , ma la testa tonda non passa " inosservata"
Oppure ci sono diametro 4 ma con la testa cosi bombata ma con incisioni per cacciavite a croce
torakiki81 ha scritto:Queste viti le sto cercando anche io x cambiarle alla plancia del magnum...
Ho provato al leroy, brico e obi, e anche in una piccola ferramenta di famiglia ( magari avevano dei rimasugli che non andavano)
Ma niente di niente
Ci sono diametro 5 , ma la testa tonda non passa " inosservata"
Oppure ci sono diametro 4 ma con la testa cosi bombata ma con incisioni per cacciavite a croce
io ci ho rinunciato
Cmq sono diametro 4
Se vedi su ebay ci dovrebbero essere. Sono addirittura catalogati come viti per modellismo