Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Schema Street Fighter 2 Champ
Schema Street Fighter 2 Champ
buongiorno ragazzi!
Ho acquistato la scheda di Street FIghter 2 Champ, ho portato il numero di tasti del mio cabinato a 6 ma non trovo lo schema per i collegamenti dei tasti.
Questa scheda ha un "adattatore"? sull'attacco jamma, al quale posso collegare senza problemi il mio attacco jamma. All'accensione si vede e si può giocare con alcuni tasti (ovviamente gli altri vanno ancora cablati), ma non si sente l'audio.
QUalcuno di voi ha lo schema relativo a questo gioco?
Grazie a tutti!
Ho acquistato la scheda di Street FIghter 2 Champ, ho portato il numero di tasti del mio cabinato a 6 ma non trovo lo schema per i collegamenti dei tasti.
Questa scheda ha un "adattatore"? sull'attacco jamma, al quale posso collegare senza problemi il mio attacco jamma. All'accensione si vede e si può giocare con alcuni tasti (ovviamente gli altri vanno ancora cablati), ma non si sente l'audio.
QUalcuno di voi ha lo schema relativo a questo gioco?
Grazie a tutti!
Re: Schema Street Fighter 2 Champ
Questo dovrebbe essere il manuale ufficiale, ma si trova scritto che la pcb usa lo schema jamma standard.
---
Earth could be the hell of another world.
Grazie Ansa per la risposta. Ho stampato il manuale e Sabato proverò a fare i collegamenti (anche se non capisco come mai nel manuale stesso parla solo dei bottoni dei calci). Forse perchè automaticamente i bottoni dei pugni sono riconosciuti dal cabinato?
Teoricamente sì (proprio perché sono mappati secondo lo standard jamma).
---
Immaginavo che ci fosse uno "standard", ma non credo sia il mio caso purtroppo: il mio cabinato montava originariamente 4 tasti, ho fatto forare due buchi per arrivare a 6 (quelli necessari per giocare correttamente a Street Fighter); provando a collegarli due funzionano (mappati come calci), uno non funziona e uno cambia ripetutamente il personaggio mentre si sta combattendo........
Pensi che esista uno schema completo per mappare da 0 tutti i tasti? credo che vadano sistemati anche quelli originali
Pensi che esista uno schema completo per mappare da 0 tutti i tasti? credo che vadano sistemati anche quelli originali

Trovi tutto nella penultima pagina del manuale che ti ho linkato:
- in basso a sinistra c'è lo schema per il kick-harness
- a destra c'è lo schema per lo standard jamma
- in basso a sinistra c'è lo schema per il kick-harness
- a destra c'è lo schema per lo standard jamma
---
Ho stampato i fogli che mi hai linkato in modo da essere piu comodo nel capire il procedimento 
Leggo la parte "Jamma Standard", devo interpretare la dicitura "Solder Side" come la parte della scheda e "Components Side" come l'attacco Jamma giusto?
In questo modo devo partire dal primo, in questo caso GND (messa a terra?) e controllare che sia corretto sull'attacco Jamma. Cosa significano le lettere dell'alfabeto?
Per la parte del Kick-Harness, puoi gentilmente indicarmi fisicamente qual'è sulla scheda? (Ho fatto una fotografia per poterti essere d'aiuto)
Grazie mille per tutto il tuo aiuto

Leggo la parte "Jamma Standard", devo interpretare la dicitura "Solder Side" come la parte della scheda e "Components Side" come l'attacco Jamma giusto?
In questo modo devo partire dal primo, in questo caso GND (messa a terra?) e controllare che sia corretto sull'attacco Jamma. Cosa significano le lettere dell'alfabeto?
Per la parte del Kick-Harness, puoi gentilmente indicarmi fisicamente qual'è sulla scheda? (Ho fatto una fotografia per poterti essere d'aiuto)
Grazie mille per tutto il tuo aiuto

La dicitura "component side" ("parte componenti") si riferisce al lato della pcb dove sono attaccati i vari chip, eeprom, condensatori, ecc.
La dicitura "solder side" ("parte saldature") si riferisce al lato della pcb dove ci sono le saldature.
Queste diciture servono per sapere come attaccare la pcb alla presa jamma (se si prova a connettere una pcb "al contrario" è molto probabile bruciare qualche componente).
Nell'immagine che hai postato vedo che stai usando un adattatore, questo non ha senso dal momento che hai detto che il tuo cabinato è cablato secondo lo standard jamma (o ho capito male io?).
Per localizzare il kick-harness, basta guardare la penultima pagina del manuale: la parte di sinistra fa riferimento proprio a quello.
Comunque in questo topic trovi un primo piano del kick-harness (cit.).
La dicitura "solder side" ("parte saldature") si riferisce al lato della pcb dove ci sono le saldature.
Queste diciture servono per sapere come attaccare la pcb alla presa jamma (se si prova a connettere una pcb "al contrario" è molto probabile bruciare qualche componente).
Nell'immagine che hai postato vedo che stai usando un adattatore, questo non ha senso dal momento che hai detto che il tuo cabinato è cablato secondo lo standard jamma (o ho capito male io?).
Per localizzare il kick-harness, basta guardare la penultima pagina del manuale: la parte di sinistra fa riferimento proprio a quello.
Comunque in questo topic trovi un primo piano del kick-harness (cit.).
---
Sai che pensavo anche io che non avesse senso quell'adattatore; il mio cabinato ha l'attacco classico Jamma (infatti possiedo anche le schede Jamma di Tetris e di Vendetta che funzionano perfettamente).
Adesso provo a fare una partita collegando l'attacco direttamente alla pcb, e poi cerco di scovare il kick harness.
Ti ringrazio per tutto e ti aggiorno se ho novità!
Adesso provo a fare una partita collegando l'attacco direttamente alla pcb, e poi cerco di scovare il kick harness.
Ti ringrazio per tutto e ti aggiorno se ho novità!
Guarda, il cabinato dovrebbe essere correttamente cablato secondo lo standard Jamma, ma appena ho staccato l'adattatore e collegato direttamente l'attacco Jamma alla scheda, all'accensione del cabinato non appare nulla. Ho preferito spegnere subito per evitare di rovinare qualcosa.
Che versione di tetris hai?
Se la pcb è rilasciata dalla Sega, allora non è jamma e ha bisogno di un adattatore (forse quello che stai montando adesso).
Se la pcb è rilasciata dall'Atari, allora è jamma (e continuo a non spiegarmi la presenza di un adattatore).
Se la pcb è rilasciata dalla Sega, allora non è jamma e ha bisogno di un adattatore (forse quello che stai montando adesso).
Se la pcb è rilasciata dall'Atari, allora è jamma (e continuo a non spiegarmi la presenza di un adattatore).
---
Dopo due settimane finalmente sono riuscito a venire un po a capo della situazione.
Ho scoperto che il kick harness aveva dei ponti collegati agli altri tasti, ed ho capito che il motivo era probabilmente che la scheda veniva montata su un cabinato con 3 o 4 tasti.
Ho cablato nuovamente tutti i piedini e adesso ho i 3 calci per giocatore.
AL momento il player 1 e il 2 hanno funzionanti 5 tasti su 6 (mi manca il pugno forte ma è questione di tentativi).
Rimango ancora con il problema dell'audio che non si sente, ma appena cablerò tutto correttamente cercherò una soluzione
Ho scoperto che il kick harness aveva dei ponti collegati agli altri tasti, ed ho capito che il motivo era probabilmente che la scheda veniva montata su un cabinato con 3 o 4 tasti.
Ho cablato nuovamente tutti i piedini e adesso ho i 3 calci per giocatore.
AL momento il player 1 e il 2 hanno funzionanti 5 tasti su 6 (mi manca il pugno forte ma è questione di tentativi).
Rimango ancora con il problema dell'audio che non si sente, ma appena cablerò tutto correttamente cercherò una soluzione