L'ho recuperato grazie ad un amico, il cui vicino gestisce una sala giochi e sotto il portico di casa ha una serie di cabinati in condizioni più o meno brutte. Io ho preso quello che (al buio) sembrava il più integro e portato a casa risultava così!

Elettronica monitor mancante, neon interni andati, nemmeno l'alimentatore da 12v si accende. Pulsanti inchiodati e crepati, plexiglass della plancia incurvato (risultato di 6 anni circa di estati caldo umide e inverni nevosi del Cuneese)
Dopo averlo ripulito,svuotato, sostituito il monitor con un crt sony 28" che non entrava nel castello (e quindi adattato a suon di flessibile) ho installato all'interno un pc con un amplificatore per le casse e una scheda arcade2usb per i joystick.
L'interno risulta essere così:

I vari componenti li ho fissati con delle staffine e la scheda madre l'ho alloggiata nella staffa che originariamente reggeva quella del gioco.
La plancia comandi l'ho carteggiata e riverniciata, ho fatto delle nuove pellicole rosse messe all'interno delle griglie e ho sostituito tutte le illuminazioni anche del marquee con strisce di led.
Togliendo il plexi incurvato ho scoperto che la plancia era predisposta per 4 pulsanti (anche se scomodissimi come posizione ho paura) quindi ho rifatto il plexi tagliandolo a laser e con un amico abbiamo fatto una piccola rivisitazione alla grafica. In pratica ora i raggi partono dal pulsante centrale che uso per uscire dai giochi invece che dal lato superiore. I joystick li ho ripuliti e recuperati mentre i pulsanti li ho sostituiti.

Il tasto centrale è rimasto flashato ma per ora è solo un pulsante bianco.
Ho ancora smontato la gettoniera e lo sportello delle monete che ho riverniciato con il nero opaco.
Ecco il risultato

Dato che non avevo una gran voglia di sistemare la gettoniera e volevo avere un sistema un po' più rapido per caricare crediti ho fatto una piccola modifica, ho spostato i microswitch dietro ai pulsanti rossi per la restituzione delle monete quando restavano incastrate e ho fatto un sistema di PushCoin

Le fiancate e il t-molding non sono messi benissimo, sarei anche tentato di fare delle grafiche nuove, ma applicare degli adesivi così grandi e in quadro mi preoccupa un po'. Senza contare che dovrei farne un file cad.
Ho installato xp e hyperspin con una serie di emulatori però ho dei problemi con le risoluzioni portati penso dalla nvidia che monto, ma giusto stasera dovrei aver trovato una ATI HD 3870 mi pare, ora non ricordo ma comunque compatibile con i CRT emudriver, e quì conto di risolvere una parte dei problemi. Resta il discorso di configurazione ottimale dei tasti perchè usando joy2key ogni tanto sembra capitare qualche combinazione di tasti funzione di windows, ma per quello mi cercherò qualche discussione dedicata.
Cosa ne pensate? E' il primo cabinato su cui metto le mani.
PS. Se a qualcuno servisse il disegno della plancia in vettoriale sia dei contorni che delle grafiche me lo faccia sapere!