File Netboot NAOMI

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da tokysan »

appena torno a casa lo allego qui ;) io l'upgrade ricordo di averlo fatto con trasfer, ricordo male forse :)
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da TheBaro »

si esatto si fa con quello il problema è da che firmware parti..se è troppo vecchio (mi sembra fino alla 3.0.3) ti serve il cd rom per l'upgrade...nn ricordo esattamente la versione...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
gamescollector
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 28/09/2009, 0:13
Città: Italy

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da gamescollector »

Ho controllato e pare che dalla versione della mia netdimm e cioè 3.0.3. è possibile farla con netboot sotto no, ci vuole, il gdrom.
Aspetto file con hex da burnare su eprom e provo.
Thanks!
Avatar utente
gamescollector
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 28/09/2009, 0:13
Città: Italy

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da gamescollector »

Allora ragazzi condivido la mia esperienza e come previsto con lo script python l'upgrade va e funge bene, ovviamente ho dovuto cambiare nel file boot di python l'ip che avevo settato nella mia naomi.
Lo script python va da zio anche per caricare i giochi (premetto che bisogna possederli per giocarci). Al momento sono in attesa del file hex per creare il pic zero key e sono in attesa del materiale per creare il lettore di CF custom (visto che quello sega costa davvero uno sproposito), e cioè un adattatore compact flash ide con contatti riprodotti su pcb per saldarci sopra e un adattatore ide scsi da poter poi collegare alla porta della net dimm.

ps: aspetto tokysan per l'hex.
:D
Paolo63
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/07/2012, 21:04
Città: Cento
Contatta:

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da Paolo63 »

Ciao, se vuoi come alternativa puoi provare il loader che ho fatto, NaoPi (http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=57&t=16658). Ti serve solo una Raspberry Pi (piu' una SD ed una memoria USB) che, se poi non ti piace, puoi sempre riutilizzare ;-)
Naturalmente se usi una Naomi e non una Triforce o Chihiro di tipo 3 allora non c'e' neanche bisogno del pic zero key.

Ciao

Paolo
Avatar utente
gamescollector
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 28/09/2009, 0:13
Città: Italy

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da gamescollector »

Paolo ciao, il tuo progetto l'ho visto e ti faccio i complimenti, infatti la soluzione con Raspberry Pi è fantastica, la cosa che mi chiedevo se è possibile mettere tutte le iso su unica penna usb e far si che ogni volta sia possibile fagli scegliere quale caricare in memoria.
In realtà dalla mia esperienza io preferisco usare sempre il chip zero key perchè in questo modo si evita di usare lo script python, che pur funzionando bene deve emulare ogni volta la key. Mentre con il chip inserito si può usare tranquillamente il trasfergame.exe di sega che è un tool ufficiale.
Ne approfitto per chiederti che prezzo ha il Raspberry Pi con un alimentatore e un sd per farlo funzionare.
;)
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da tokysan »

Scusate il ritardo, ma qui ci sta il file tirato fuori dal sec chip con la key a 0 :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
naoto
Newbie
Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 19/04/2012, 9:05
Città: Milano

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da naoto »

Ciao,
sono interessato anche io al chip zero key, ma per aver accesso al cambio di regione della mia scheda NAOMI !

C'è qualche anima pia che si occupa di "burnare" un chip vuoto?

A proposito il chip vuoto da comprare è questo ?
http://www.microchip.com/wwwproducts/De ... e=en010210


grazie anticipatamente!
Paolo63
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/07/2012, 21:04
Città: Cento
Contatta:

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da Paolo63 »

Si, io ho usato delle 16F628.
Potrei anche vendertene una gia' "azzerata" ma e' che andare alla posta mi fa ingrossare incredibilmente i :-#
Prova a mettere un annuncino sul mercatino e secondo me trovi chi te ne manda una gia' programmata ad un prezzo equo.

Ciao
naoto
Newbie
Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 19/04/2012, 9:05
Città: Milano

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da naoto »

ho trovato questo "coso":
http://www.ebay.it/itm/PIC-Microcontrol ... 5b02e9f7cb

Dalle specifiche sembra che sia in grado di programmare una PIC16F628A.
Qualcuno ha esperienza in merito?
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”