Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
AEA Gremlin aliens multispeed Help!
Re: AEA Gremlin aliens multispeed Help!
nn avendolo mai acceso non so dirti se è in bianco e nero, l'unica cs k ho notato è k il monitor ha tipo 3 strisce adesive colorate sopra
in realta il monito è in basso è tipo un sistema a specchi.bisus ha scritto:se devi riparare il monitor andrà tolto per forza, magari alzalo a tendina dal basso verso l'alto
infatti i due cavi staccati sn della scheda del monitor che si trova sulla base del cabinato
ecco una foto del monitor
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Zak0077
- Banned
- Medaglie: 10
- Città: viterbo
- Grazie Ricevuti: 1 volta
A occhio direi che manca la ventosa...o.O
Per il resto credo dovrai smontarlo per capire bene cosa dovrai fare
Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
il monitor E' in bianco e nero, la mia era un affermazione 
le bande colorate lo confermano.
NON ACCENDERLO.
il monitor è mezzo smontato, il giogo del tubo non è al suo posto ed è crollato sullo schedino del cinescopio.
Se l'alimentatore non è funzionante al 100% (non eroga i -5 Volts) rompi tutte le memorie
C'è da fare un po' di lavoro

NON ACCENDERLO.
il monitor è mezzo smontato, il giogo del tubo non è al suo posto ed è crollato sullo schedino del cinescopio.
Se l'alimentatore non è funzionante al 100% (non eroga i -5 Volts) rompi tutte le memorie
no no la ventosa c'èZak0077 ha scritto:A occhio direi che manca la ventosa...o.O

quindi il giogo non dovrebbe essere li ? come faccio a capire di che monitor si tratta? ovvero la marca, modello..any ha scritto:il monitor E' in bianco e nero, la mia era un affermazione
NON ACCENDERLO.
Grazie a tutti

Al 99% è un Hantarex MT1 (o derivato, ne esistono 2/3 varianti, ma lo schema è uno solo)
qui trovi lo schema (alla fine del manuale)
http://www.vernimark.com/arcade/archive ... manual.pdf
ringrazia Vernimark per il manuale
Il giogo dovrebbe essere "in alto", dove il tubo comnincia ad aprirsi.
dovrebbe esserci una vite a farfalla per stringerlo. attento che essendo vecchia la plastica tende a spaccarsi. (in alcune versioni dei giochi stringi la plastica, in altre un collarino in metallo e qui sei sicuro)
qui trovi lo schema (alla fine del manuale)
http://www.vernimark.com/arcade/archive ... manual.pdf
ringrazia Vernimark per il manuale

Il giogo dovrebbe essere "in alto", dove il tubo comnincia ad aprirsi.
dovrebbe esserci una vite a farfalla per stringerlo. attento che essendo vecchia la plastica tende a spaccarsi. (in alcune versioni dei giochi stringi la plastica, in altre un collarino in metallo e qui sei sicuro)
ho riposizionato il giogo nella giusta posizione, ho ricollegato i due fili sulla scheda del monitor nella giusta posizione ( grazie a Vernimark
) e al tuo aiuto
.
ho provato ad accendere ma nn parte nulla, ne il monitor ne il neon. si sente solo un bzzzzzzzz proveniente dall'alimentatore. x quello k riguarda i cablaggi sono tutti perfetti apparte i due fili che ho dovuto ricollegare. come posso incominciare a muovermi?
al fianco dell'alimentatore c'è una portafusibili dove c'è scritto 10A all'interno invece c'è un fusibile con scritto 2.5A (con il filmaneto metallico saldato all'esterno della capsula)
sulla scheda del monitor ci sn altri due fusibili di cui uno sempre con un filamento saldato all'esterno.
un altra curiosità, il neon dovrebbe accendersi indipendentemente dal gioco?giusto?

ho provato ad accendere ma nn parte nulla, ne il monitor ne il neon. si sente solo un bzzzzzzzz proveniente dall'alimentatore. x quello k riguarda i cablaggi sono tutti perfetti apparte i due fili che ho dovuto ricollegare. come posso incominciare a muovermi?
al fianco dell'alimentatore c'è una portafusibili dove c'è scritto 10A all'interno invece c'è un fusibile con scritto 2.5A (con il filmaneto metallico saldato all'esterno della capsula)
sulla scheda del monitor ci sn altri due fusibili di cui uno sempre con un filamento saldato all'esterno.
un altra curiosità, il neon dovrebbe accendersi indipendentemente dal gioco?giusto?
sn riuscito a fare alcune foto dei cablaggi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
scollega completamente le schede di gioco e misura le tensioni in uscita dall'alimentatore.
Servirebbe un oscilloscopio per misurare il ripple che potrebbe essere assurdo visto l'età dei condensatori (ed il non utilizzo)
dovresti trovare +5 +12 -5 rispetto a massa
il neon dovrebbe accendersi, controlla che arrivi la 220, se arriva potrebbe essere sia il tubo che lo starter, escludo il reattore al 99%.
visto che sei in azione con il tester controlla che arrivino i 36V al monitor (scollegalo per fare la lettura, in questo caso potresti leggere anche + di 40V tra i 40 ed i 50 potrebbe essere ok)
Anche sul tv probabilmente dovrai controllare/cambiare i condensatori.
Servirebbe un oscilloscopio per misurare il ripple che potrebbe essere assurdo visto l'età dei condensatori (ed il non utilizzo)
dovresti trovare +5 +12 -5 rispetto a massa
il neon dovrebbe accendersi, controlla che arrivi la 220, se arriva potrebbe essere sia il tubo che lo starter, escludo il reattore al 99%.
visto che sei in azione con il tester controlla che arrivino i 36V al monitor (scollegalo per fare la lettura, in questo caso potresti leggere anche + di 40V tra i 40 ed i 50 potrebbe essere ok)
Anche sul tv probabilmente dovrai controllare/cambiare i condensatori.
o magari anche un manuale/schema riguardante l'alimentatore in questione così vedo cm muovermi 

non ne ho idea e per le prossime 3/4 settimane sono affogato dal lavoro...
Se aspetti dopo il week end del 1 di maggio un mesetto "libero" per aiutarti l'ho, magari un altro utente può aiutarti in questo periodo...
Se aspetti dopo il week end del 1 di maggio un mesetto "libero" per aiutarti l'ho, magari un altro utente può aiutarti in questo periodo...