Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Collo tubo rotto durante trasporto e dubbio su elettronica

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
genius77

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Collo tubo rotto durante trasporto e dubbio su elettronica

Messaggio da genius77 »

Ciao ragazzi,

scrivo mestamente dopo essere stato vittima dell'ennesimo corriere poco garbato.

Ho comprato un monitor crt 28 pollici con elettronica ma purtroppo il corriere deve aver spaccato il collo del tubo durante il trasporto.

Domanda ingenua: si può riparare in qualche modo o lo devo portare in discarica?
Allego foto di seguito
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di genius77 il 05/04/2014, 18:14, modificato 1 volta in totale.
genius77

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Re: Collo tubo rotto durante trasporto

Messaggio da genius77 »

Mi rispondo da solo, una rottura del genere non è riparabile...

Eventualmente potrei tenere l'elettronica e sostituire tutto il tubo pero'... :?

Qualcuno intanto mi aiuta a identificare l'elettronica? Sembra un'Intervideo serie LS ma è leggermente diversa dalle foto che ho trovato in rete.

Per trovare un tubo compatibile basta che abbia la stessa sigla di questo rotto? <-on_confused->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ninuzzu79

Donatore
Affezionato
Affezionato
Città: Aidone

Re: Collo tubo rotto durante trasporto e dubbio su elettroni

Messaggio da ninuzzu79 »

Mi dispiace tanto per l'accaduto.
Comunque si dal codice ottieni le caratteristiche del cinescopio
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=17&t=5134

Per l'elettronica,trattasi di un Intervideo serie VP : qui manuale e schemi,ci sono anche i codici dei vari cinescopi utilizzati:
http://www.andysarcade.de/data/coinop/v ... series.pdf
morphy81
Affezionato
Affezionato
Città: Pinerolo

Messaggio da morphy81 »

se non sbaglio l'elettronica è identica alla mia, se posso darti qualche info per il monitor chiedi pure... non sono pratico ma se posso aiutarti volentieri.
Purtroppo con i corrieri è sempre un incognita...
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Segnati il codice del tubo cosi sei sicuro della compatibilita' della tua elettronica...

I monitor sono molto delicati, se nn bene imballati il rischio di rottura del collo e' molto alto, per pochi euro in piu' e' preferibile trasportarli su pallet
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 117 volte

Messaggio da soyl »

Se vedi il topic nel mercatino, gli hanno spedito tubo+elettronica senza la cornice, messi così in un cartone... follia pura. Consolati sapendo che il tubo era ricostruito, quindi in origine difettoso. Una volta, quando il tubo era il pezzo di gran lunga più costoso dell'apparecchio, se aveva un difetto nel cannone elettronico valeva la pena ripararlo e c'erano ditte specializzate nella ricostruzione, tra cui la Metrocolor. Il tubo in realtà era fabbricato dalla Videocolor. Ad ogni modo quando si ha solo il tubo senza la cornice di supporto (che non è che protegga più di tanto) si va in discarica, si prende una TV delle dimensioni giuste, la si svuota tenendo solo le plastiche in cui poi si mette il tubo da spedire: è mille volte più sicuro anche se il rischio di rottura c'è sempre. Io un tubo da darti ce l'avrei ma un 28" è ben grosso e anche trovare un cartone grande abbastanza non è facile. Proverò a vedere.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
genius77

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da genius77 »

Effettivamente il tubo era rietichettato Metrocolor...
Il tubo era un A66ECY13X01, grazie x la disponibilità a cercare qualcosa in sostituzione anche se a questo punto una nuova spedizione mi spaventa 8-)
Rispondi

Torna a “Monitor”