Arrivato il Cabinato!!

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
angelsgio

Bronze Medal Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 478
Iscritto il: 28/02/2014, 15:05
Medaglie: 3
Città: milano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Arrivato il Cabinato!!

Messaggio da angelsgio »

Zak0077 ha scritto:Te lo fa anche se imposti win a 320*240?

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
a 320 *240 non riesco nemmeno ad impostarlo :on_cry:

al pc ho collegato questa,tastiera e mouse in una botta sola (tastiera bluetooth rapoo):

Immagine
Il mio Cab!! <-wub-> viewtopic.php?f=66&t=17162
Il mio Mini Cab autocostruito con Raspberry PI 2 <-wub-> viewtopic.php?f=67&t=20960
Avatar utente
sylar81

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 294
Iscritto il: 28/10/2013, 19:39
Medaglie: 1
Città: Viterbo

Re: Arrivato il Cabinato!!

Messaggio da sylar81 »

cioè?se metti 320x240 non ti si vede niente?
Avatar utente
angelsgio

Bronze Medal Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 478
Iscritto il: 28/02/2014, 15:05
Medaglie: 3
Città: milano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: R: Arrivato il Cabinato!!

Messaggio da angelsgio »

Esatto aiuto!!

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Il mio Cab!! <-wub-> viewtopic.php?f=66&t=17162
Il mio Mini Cab autocostruito con Raspberry PI 2 <-wub-> viewtopic.php?f=67&t=20960
Avatar utente
angelsgio

Bronze Medal Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 478
Iscritto il: 28/02/2014, 15:05
Medaglie: 3
Città: milano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: R: Arrivato il Cabinato!!

Messaggio da angelsgio »

angelsgio ha scritto:Esatto aiuto!!

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
confermo 320*240 niente...invece si vede a 288*qualcosa... ma windows è enorme, e comunque quando parte FEEL imposta a 640*480...

Comunque non va bene sto monitor...

All'avvio si senze friggere per un bel po'...

quando c'è uno sfondo bianco (es risorse del computer windows) l'immagine sembra ingrandirsi, se passo al sfondo più scuro si riduce, parlo di circa un cm su tutti i lati..fa un effetto zoom

inoltre s'è come uno sfarfallio continuo ..

ho provato a regolare tutti i trimmer esistenti...anche quelli 'interni' per il trapezio e il cuscino ma niente...

che faccio? smonto il monitor?

Provo a cambiare dei componenti sulla scheda? devo postare in zona monitor? <-help2-> <-help2-> <-help2-> <-help2->
Il mio Cab!! <-wub-> viewtopic.php?f=66&t=17162
Il mio Mini Cab autocostruito con Raspberry PI 2 <-wub-> viewtopic.php?f=67&t=20960
eterno
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/02/2014, 23:46
Città: Capriolo

Re: R: Arrivato il Cabinato!!

Messaggio da eterno »

angelsgio ha scritto:
angelsgio ha scritto:Esatto aiuto!!

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
confermo 320*240 niente...invece si vede a 288*qualcosa... ma windows è enorme, e comunque quando parte FEEL imposta a 640*480...

Comunque non va bene sto monitor...

All'avvio si senze friggere per un bel po'...

quando c'è uno sfondo bianco (es risorse del computer windows) l'immagine sembra ingrandirsi, se passo al sfondo più scuro si riduce, parlo di circa un cm su tutti i lati..fa un effetto zoom

inoltre s'è come uno sfarfallio continuo ..

ho provato a regolare tutti i trimmer esistenti...anche quelli 'interni' per il trapezio e il cuscino ma niente...

che faccio? smonto il monitor?

Provo a cambiare dei componenti sulla scheda? devo postare in zona monitor? <-help2-> <-help2-> <-help2-> <-help2->
beh lo sfarfallio continuo è a causa della risoluzione, se mantieni il 640 x 480 per forza hai dei problemi, calcola che il monitor arcade arriva massimo a 640 x 240, tutte le linee in più ti creano lo sfarfallio.
per quanto riguarda lo zoom su sfondo bianco invece sei sicuro che tu non lo abbia anche col monitor nero?? sai potrebbe essere un semplicissimo problema di overscan
Comunque invece di continuare a picchiarci la testa io ti consiglierei di controllare in soffitta se hai un vecchio tv crt da 25" o chiedere a amici\nonni\zii ecc ecc, io ho risolto i miei problemi passando a tv, certo ti devi fare il cavo vga - scart rgb ma poi i problemi sono finiti...tutto questo se come me non ci capisci nulla di elettronica e non sai riparare monitor arcade!!! <-gamer1->
Avatar utente
angelsgio

Bronze Medal Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 478
Iscritto il: 28/02/2014, 15:05
Medaglie: 3
Città: milano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Arrivato il Cabinato!!

Messaggio da angelsgio »

non mi sono arreso...
sabato smonto il monitor e controllo le saldature di tutta la scheda..

intanto...

posso montare due piccoli speaker recuperati da un sistema 2.1 che non uso più? <-think-> sono 10 watt..

mentre penso a queste cose ho riverniciato tutta la parte della gettoniera, ora sembra nuova... sto per comprare su arcadeshop.de questo meccanismo per le monete da 1 euro..
http://www.arcadeshop.de/Coin-Mech-Coin ... R_905.html

in teoria dovrebbe andare bene..non ho capito se i cablaggi sono inclusi nella confezione o no pero'..
Il mio Cab!! <-wub-> viewtopic.php?f=66&t=17162
Il mio Mini Cab autocostruito con Raspberry PI 2 <-wub-> viewtopic.php?f=67&t=20960
Avatar utente
angelsgio

Bronze Medal Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 478
Iscritto il: 28/02/2014, 15:05
Medaglie: 3
Città: milano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Arrivato il Cabinato!!

Messaggio da angelsgio »

angelsgio ha scritto:non mi sono arreso...
sabato smonto il monitor e controllo le saldature di tutta la scheda..

intanto...

posso montare due piccoli speaker recuperati da un sistema 2.1 che non uso più? <-think-> sono 10 watt..

mentre penso a queste cose ho riverniciato tutta la parte della gettoniera, ora sembra nuova... sto per comprare su arcadeshop.de questo meccanismo per le monete da 1 euro..
http://www.arcadeshop.de/Coin-Mech-Coin ... R_905.html

in teoria dovrebbe andare bene..non ho capito se i cablaggi sono inclusi nella confezione o no pero'..
un favore...sto ordinando il meccanismo postato qui sopra per le monete da 1 euro..
sapete dirmi se devo prendere pure questo: http://www.arcadeshop.de/Microswitches- ... h_442.html il microswitch..
graziE!
Il mio Cab!! <-wub-> viewtopic.php?f=66&t=17162
Il mio Mini Cab autocostruito con Raspberry PI 2 <-wub-> viewtopic.php?f=67&t=20960
Avatar utente
sylar81

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 294
Iscritto il: 28/10/2013, 19:39
Medaglie: 1
Città: Viterbo

Re: Arrivato il Cabinato!!

Messaggio da sylar81 »

Allora,per lo sfarfallio e il windows gigante,è normale,a 640 480 come ti dicevano,le immagini sfarfallano......infatti si tiene una risoluzione bassa per quello,ma ovviamente avrai win gigante :-D
SI,FEEL passa a 640 480 perchè il layot impostato ha quella risoluzione....io mettendo il layout denim,che ha una risoluzione più piccola ho risolto.....per quanto riguarda la gettoniera,penso che tu debba prendere anche lo switch,altrimenti le monete quando cadono cosa attivano? :-D
Per il monitor,io non ci smanetterei più di tanto.....se non hai un idea ben precisa del difetto,passerai una vita a rifar saldature....... :D
Magari posta il problema nella sezione adatta e sapranno consigliarti
Ah,le casse presumo non ci siano problemi per collegarle....ma escludi quelle presenti o le vuoi integrare?
Avatar utente
angelsgio

Bronze Medal Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 478
Iscritto il: 28/02/2014, 15:05
Medaglie: 3
Città: milano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Arrivato il Cabinato!!

Messaggio da angelsgio »

sylar81 ha scritto:Allora,per lo sfarfallio e il windows gigante,è normale,a 640 480 come ti dicevano,le immagini sfarfallano......infatti si tiene una risoluzione bassa per quello,ma ovviamente avrai win gigante :-D
SI,FEEL passa a 640 480 perchè il layot impostato ha quella risoluzione....io mettendo il layout denim,che ha una risoluzione più piccola ho risolto.....per quanto riguarda la gettoniera,penso che tu debba prendere anche lo switch,altrimenti le monete quando cadono cosa attivano? :-D
Per il monitor,io non ci smanetterei più di tanto.....se non hai un idea ben precisa del difetto,passerai una vita a rifar saldature....... :D
Magari posta il problema nella sezione adatta e sapranno consigliarti
Ah,le casse presumo non ci siano problemi per collegarle....ma escludi quelle presenti o le vuoi integrare?
grazie delle risposte..

ordinata gettoniera è micro switch... cosi mi faccio il mio bel salvadanaiocab...
il layout denim è di feel? domani sera guardo...invece di giorno farò il lavoro del monitor, in ogni caso lo smonto, controllo le saldature fredde e vedo di sistemarle...mi sono attrezzato di tutto.. e comunque ne approfitto per dare una bella pulita..

le casse pensavo di sostituire quelle presenti...

<-ciao->
Il mio Cab!! <-wub-> viewtopic.php?f=66&t=17162
Il mio Mini Cab autocostruito con Raspberry PI 2 <-wub-> viewtopic.php?f=67&t=20960
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Arrivato il Cabinato!!

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ciao, si il layout denim (che è per risoluzione 321x240) è presente di default in tutti i pacchetti di Feel.

Piu in generale Feel lavora con qualsiasi risoluzione supportata dal tuo Win: quando trovi la migliore te ne puoi creare uno tuo a piacimento senza troppe difficoltà (basta avere un po di dimestichezza con paint o altri programmi di grafica piu evoluti, e con i file .ini). ;-)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”