Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti... -->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Faccio una domanda magari stupida, ma come mai è stato scelto un gioco clone anzichè il suo originale?
Ad esempio SENGOKU ACE è un clone di Samurai Aces a quanto leggo da progettoemma (non conosco i due giochi, magari sono diversi in alcuni punti).
Io i cloni li ho eliminati tutti dal mio Mame perchè non ha senso avere dei doppioni, a meno di particolari eccezioni ovviamente.
Guarda che la versione giapponese è quella realmente originale. Sono le versioni europee e quelle world ad essere i veri cloni. Sul mame però viene considerato parent la versione più comune nonché in lingua inglese, perchè chi lavora sul mame è di norma occidentale, ma le versioni giapponesi sono sempre e comunque le migliori.
motoschifo ha scritto:Io i cloni li ho eliminati tutti dal mio Mame perchè non ha senso avere dei doppioni, a meno di particolari eccezioni ovviamente.
Hai fatto male, perchè ti sei tenuto le versioni tagliate, con finali in meno, personaggi in meno, meno livelli, e meno roba in generale.
Azz... ma allora cambia sul serio il gioco!
Perchè avrò visto una dozzina di cloni vari (nomi mai sentiti) ma sembravano identici su personaggi, livelli, ecc.
Ho ancora tutto su disco esterno come backup ma se mi dici così, ci andrò molto piano a buttarli via adesso!
Giusto per capire meglio, sai cosa cambia in Sengoku Ace? Ho fatto una partitella molto rapida ma mi sono sembrati uguali.
Invece ad esempio con Bomberman le cose sono proprio diverse a partire dal menu e dai livelli.
Giusto per capire meglio, sai cosa cambia in Sengoku Ace? Ho fatto una partitella molto rapida ma mi sono sembrati uguali.
Invece ad esempio con Bomberman le cose sono proprio diverse a partire dal menu e dai livelli.
Non ti so dire quanti e quali giochi arcade cambiano da versione giapponese a versione world (alcuni sono certamente uguali), ma ne conosco tantissimi che cambiano radicalmente. Molte features particolari (che coinvolgono anche il punteggio) sono state tolte nelle versioni occidentali o alterate in modo limitante. Può darsi che Sengoku Ace rimanga uguale, ma bisognerebbe controllare però se ci sono differenze con i finali.
super play ha scritto:Guarda che la versione giapponese è quella realmente originale
Non si finisce mai di imparare... grazie per le dritte, ora appena leggerò "clone" non lo cestinerò alla leggera ma indagherò ulteriormente. E nel dubbio... comunque lo terrò
motoschifo ha scritto:Faccio una domanda magari stupida, ma come mai è stato scelto un gioco clone anzichè il suo originale?
Ad esempio SENGOKU ACE è un clone di Samurai Aces a quanto leggo da progettoemma (non conosco i due giochi, magari sono diversi in alcuni punti).
Io i cloni li ho eliminati tutti dal mio Mame perchè non ha senso avere dei doppioni, a meno di particolari eccezioni ovviamente.
Discorso di Originale apparte io per le sfide, come detto da motoschifo, metto solo giochi "parent" ma visto che non leggete una sega allora ripeto che la sfida a sengoku ace è in condivisione con l'arcade club di perugia e loro sul cab hanno questa scheda. Bomberman infatti è un parent
Quindi devo aggiornare i record per G&G, pitfal 2 e se non sbaglio ho visto la snap di Final Fight...
Ricordo che per chi ha piu record nella hall of Fame si merità la medaglia HI SCORE che ora ha l'utente Giuppo
moket ha scritto:Quindi devo aggiornare i record per G&G, pitfal 2 e se non sbaglio ho visto la snap di Final Fight...
Ricordo che per chi ha piu record nella hall of Fame si merità la medaglia HI SCORE che ora ha l'utente Giuppo
Si grazie,
pitfall 2 e ghost and goblin vano aggiornati...
Se hai visto la snap di final fight non era la mia...
motoschifo ha scritto:Io i cloni li ho eliminati tutti dal mio Mame perchè non ha senso avere dei doppioni, a meno di particolari eccezioni ovviamente.
Hai fatto male, perchè ti sei tenuto le versioni tagliate, con finali in meno, personaggi in meno, meno livelli, e meno roba in generale.
Verissimo: vedasi l'emblematico caso di Crime Fighters 2 e Vendetta...tali tagli e censure immotivati mi fanno tornare in mente i gloriosi tempi del Megadrive/Genesis e S.Famicom/SNES, i primi con i meravigliosi giochi originali jap che surclassavano in tutto le versioni Euro/Usa e che noi ita recuperavamo tramite gli importatori paralleli che ci facevano una cresta assurda (d'altronde all'epoca internet era ancora fantascienza), i secondi con taroccamenti spesso orredamente rimaneggiati dagli americani.
Moket lo screen di Final Fight era il mio ma non so e non ho capito se possa finire o meno nella Hall, vedi tu che sai
I miei score (su Sengoku ho fatto un punteggio davvero ottimo mettendomi sotto):
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mamma mia questo gioco arrivo al 4° livello con tutte le vite e poi se ne vanno tutte rapidamente troppo intrippativo devo studiare bene il 4° livello speriamo che oggi ci arrivo hai 300.000
biasini ha scritto:Hai messo il televisore in verticale per l'occasione? grossi numeri!
Niente di meglio! Io (che ho al club la scheda originale montata sul new astrocity) sto facendo un po' di prove con un monitor pc ruotabile, shmupmame e il mio joystick artigianale
Ma al momento supero appena i 270000
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo: Loris Biaggi