Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Lightgun ACTLABS tutto ok!!!

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
demonlg
Nostalgico
Nostalgico
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Lightgun ACTLABS tutto ok!!!

Messaggio da demonlg »

Appena arrivate 2 LIGHTGUN della ACTLABS con le rispettive VGABOX, collegate al CAB su ArcadeVGA e monitor ARCADE 25", tutto perfetto funzionano benissimo e sono precisissime!

Giusto devo alzare un po il monitor perche' e' un po troppo inclinato! Lo sapevo gia' in quanto il monitor originale era oramai troppo sbiadito e lo cambiai l'anno scorso con uno da 25" anziche 28" come da originale.

Si calibrano con una facilita' estrema, e si installano altrettanto facilmente, sono praticamente plug&play.

Per il resto funzionano anche a 1 cm dal vetro fino a 2 metri senza problemi!

Provate su MAME con:

POINT BLANK 1 e 2, POLICE TRAINER, OPERATION WOLF, AREA51. Giusto sull'ultimo non riesco a ricaricare bene i colpi puntando la pistola fuori schermo.

Provate su WINDOWS con THE HOUSE OF THE DEAD 1, qui la carica dei colpi all'esterno dello schermo funziona benissimo.

Demon
danilottmanx
Newbie
Newbie

Re: Lightgun ACTLABS tutto ok!!!

Messaggio da danilottmanx »

Prezzo?
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Lo dicevo che l'unca soluzione erano le act labs.
Facci sapere quanto hai speso :)
demonlg
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da demonlg »

Il prezzo e' altino, 145 euro tutto spedito, 2 pistole e 2 VGABOX, ma sinceramente se siete appassionati di giochi nuovi e vecchi per lightgun ne vale la pena.

Cmq per dirla breve, le pistole hanno 3 pulsanti piu uno switch ! Uno dei pulsanti e' il FIRE ovviamente, gli altri 2 che sono uguali, cioe sono la stessa cosa, uno sta sul battente della pistola e l'altro alla destra della canna, io li ho configurati per ricaricare nei giochi dove non c'e' la ricarica fuori schermo !

Lo switch ha 3 posizioni, 1,2 e C ! Ovviamente per avere 2 pistole devono essere configurate una su 1 e l'altra su 2, la C serve per la calibrazione, che si puo' fare prima di avviare mame sul desktop di windows, oppure dopo aver caricato il gioco, ma a me fino ad ora dopo averla fatta su windows funziona benissimo anche nei giochi!

Si calibrano cosi, si mette lo switch su C, lo schermo diventa tutto bianco, si punta la pistola verso il monitor al centro, poi si muove la pistola in alto e si spara, al centro e si spara, poi sotto e si spara, poi a sx e si spara, poi a dx e si spara, poi nuovamente al centro e si spara, ovviamente sempre tenendosi pressocche' a meta' dello schermo come direzione!

Poi si rimette su 1 o su 2 lo switch e si gioca!

Per la configurazione sotto mame 0127, si deve impostare come lightgun sotto i control mapping, nelle proprieta' del gioco preferibilmente e non generali del mame!

LA pistola in realta' e' vista sotto windows come HUMAN INTERFACE, e piu' precisamente come MOUSE.

Nel gioco per impostare la pistola e' un po rognoso, ma una volta capito il meccanismo va una bomba!

Se avete bisogno poi mi chiedete senno qui si fa lunga, cmq c'e' il manuale sul sito actlabs in pdf !

P.S. Da premettere che tutte ste storie lette in giro per la rete che con i VGA BOX si perde segnale video, non e' vero proprio un tubo!!! Io non ho perso NIENTE DI NIENTE come segnale dalla AVGA, come era prima e' adesso !

Demon
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

Grazie per le info! :)
Hai fatto delle prove con gli sfondi bui/neri? Funziona anche in questi casi?
Swos
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da Swos »

Kernel ha scritto:Lo dicevo che l'unca soluzione erano le act labs.
ah.. quindi se altri dicono che le act-lab funzionano bene è vero, e invece se qualcun'altro dice che le guncon2 funzionano bene è una cazzata.. ho capito.
eppure i video postati mi sembravano espliciti, e non si può negare la realtà
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da rgbsystem »

non ti posso dare torto, però a questo punto non posso dire che hai falsificato, ma come il tuo video e come altri, perchè non sei l'unico le pistole funzionano per pura "fortuna" in base però all'hardware che utilizzi, magari è proprio la configurazione che hai con il pc a livello hardware che fanno "girar" bene le pistole, magari se provi un'altra pistola ci sta che non hai le solite prestazioni e quindi potrebeb essere anche una "tolleranza" che ha la pistola che accade una su cento prodotte e quindi il risultato è anche pura fortuna.....
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

Swos ha scritto:
Kernel ha scritto:Lo dicevo che l'unca soluzione erano le act labs.
ah.. quindi se altri dicono che le act-lab funzionano bene è vero, e invece se qualcun'altro dice che le guncon2 funzionano bene è una cazzata.. ho capito.
eppure i video postati mi sembravano espliciti, e non si può negare la realtà
Ognuno crede quello che vuole in base alle proprie esperienze :wink:
Ampie spiegazioni erano state date sul "tuo" forum, ma poi avete preferito cancellare/censurare i messaggi.
Mi sembra che Sbaby è stato chiaro in merito alle prove che ha fatto ed ai problemi che ci sono con il metodo guncon2. Ho avuto anche modo di parlarci a quattrocchi, per qunto possa interessarti...
Come puoi paragonare un prodotto professionale ad un prodotto che va 1 volta si e 10 no? Avete fatto un sondaggio, avete visto le risposte?

Comunque sia io non devo giustificare niente a nessuno, quindi evitiamo di creare inutili polemiche.

PS: mi meraviglia la tua prontezza nel dare risposte sempre e solo per polemizzare, ma non riesco a capire cosa ti ha fatto di male ArcadeItalia.

EDIT: Aggiungo che la tua "se qualcun'altro dice che le guncon2 funzionano bene è una cazzata" te la sei inventata. Nessuno mette in dubbio che a te funzioni e che a te vada bene come si comporta. PUNTO. Ciò non toglie che altri possano avere diversi problemi e altri parametri di valutazione.
Ultima modifica di Kernel il 15/09/2008, 14:44, modificato 1 volta in totale.
SMOG
Newbie
Newbie

Messaggio da SMOG »

non ho intenzione di iniziare una nuova polemica però mi farebbe piacere che ti rileggessi per fare almeno un controllo di coerenza prima di schiacciare il bottoncino "invia messaggio"
Kernel ha scritto:Ognuno crede quello che vuole in base alle proprie esperienze :wink:

Bene commentare in base alle proprie esperienze, male non considerare quelle degli altri ... Qui stai commentando l'esperienza di un altro player utilizzandola per dare forza alle tue convinzioni cmq.
Kernel ha scritto:Ampie spiegazioni erano state date sul "tuo" forum, ma poi avete preferito cancellare/censurare i messaggi.

Non diciamo baggianate, sono stati cancellati i messaggi di flame a cui ahimè ho partecipato pure io. Non quelli di contenuti importanti per il thread.
Kernel ha scritto: Mi sembra che Sbaby è stato chiaro in merito alle prove che ha fatto ed ai problemi che ci sono con il metodo guncon2. Ho avuto anche modo di parlarci a quattrocchi, per qunto possa interessarti...

I pareri di tutti sono interessanti, ma dai messaggi di Sbaby si capisce che insegue ben altri risultati. Più di una volta ha detto di essere addirittura scontento di come funzionano sistemi commerciali e professionali come la wii. E questa cosa mi lega alla prossima citazione:
Kernel ha scritto: Come puoi paragonare un prodotto professionale ad un prodotto che va 1 volta si e 10 no?

A quanto pare è il prodotto professionale di cui si lamentano più persone nel mondo e non sarebbe la prima volta che capita di comrpare un prodotto molto al di sotto delle aspettative promesse. Di che ti meravigli ?
Kernel ha scritto:Avete fatto un sondaggio, avete visto le risposte?
Certo, te le riporto qui aggiornate aspetta:

Guncon 2 compatibile [ 3 ] [21.43%]
ACT-LABS vecchia (tipo spaziale) [ 1 ] [7.14%]
ACT-LABS nuova (tipo rivoltella) [ 2 ] [14.29%]

Ti ho messo solo quelle diverse da zero e ho eliminato la categoria "non mi funziona niente" perchè poco pertinente (Cmq era quella a punteggio più alto).

Il resto non lo commento, penso di averti già smontato punto per punto.
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

Ma guarda che prontezza! :lol:
SMOG ha scritto:non ho intenzione di iniziare una nuova polemica però mi farebbe piacere che ti rileggessi per fare almeno un controllo di coerenza prima di schiacciare il bottoncino "invia messaggio"
Non ti devo rendere conto di nulla, capito mamma? ;)
SMOG ha scritto:
Kernel ha scritto:Ognuno crede quello che vuole in base alle proprie esperienze :wink:

Bene commentare in base alle proprie esperienze, male non considerare quelle degli altri ... Qui stai commentando l'esperienza di un altro player utilizzandola per dare forza alle tue convinzioni cmq.
Io ho provato più volte sulla MIA pelle, come ti ho ampiamente detto nel thread censurato su mameitalia, parole al vento come al solito. Ho aperto anche thread per cercare una soluzione qui su ArcadeItalia, quindi quello che non cosnidera le esperienze altrui, oltre a quello che scrivono, sei proprio tu caro SMOG, dando anche degli incapaci (ah scusa era "inettitudine" il termine esatto) agi utenti a cui il sistema non va.
SMOG ha scritto:
Kernel ha scritto:Ampie spiegazioni erano state date sul "tuo" forum, ma poi avete preferito cancellare/censurare i messaggi.

Non diciamo baggianate, sono stati cancellati i messaggi di flame a cui ahimè ho partecipato pure io. Non quelli di contenuti importanti per il thread.
Ho salvato il thread prima della censura, se gli admin mi danno l'autorizzazione lo posto, così tanto per farci due risate :lol:
SMOG ha scritto:
Kernel ha scritto: Mi sembra che Sbaby è stato chiaro in merito alle prove che ha fatto ed ai problemi che ci sono con il metodo guncon2. Ho avuto anche modo di parlarci a quattrocchi, per qunto possa interessarti...

SMOG ha scritto: I pareri di tutti sono interessanti, ma dai messaggi di Sbaby si capisce che insegue ben altri risultati. Più di una volta ha detto di essere addirittura scontento di come funzionano sistemi commerciali e professionali come la wii. E questa cosa mi lega alla prossima citazione:
Kernel ha scritto: Come puoi paragonare un prodotto professionale ad un prodotto che va 1 volta si e 10 no?
A quanto pare è il prodotto professionale di cui si lamentano più persone nel mondo e non sarebbe la prima volta che capita di comrpare un prodotto molto al di sotto delle aspettative promesse. Di che ti meravigli ?
Ma sei comico davvero! Come fai a dire che il controller della Nintendo Wii è un prodotto professionale per cabinati??
Allora anche la guncon2 è professionale, si ma per la PSX dove funziona a meraviglia! #-o
Le act labs sono prodotti professionali per i cabinati!

E secondo te Sbaby che altri risultati inseguirebbe oltre al poterci giocare in modo decente senza avere ogni 2 per 3 problemi di calibrazione, scarsa precisione, ecc..?
SMOG ha scritto:
Kernel ha scritto:Avete fatto un sondaggio, avete visto le risposte?
Certo, te le riporto qui aggiornate aspetta:

Guncon 2 compatibile [ 3 ] [21.43%]
ACT-LABS vecchia (tipo spaziale) [ 1 ] [7.14%]
ACT-LABS nuova (tipo rivoltella) [ 2 ] [14.29%]

Ti ho messo solo quelle diverse da zero e ho eliminato la categoria "non mi funziona niente" perchè poco pertinente (Cmq era quella a punteggio più alto).
Ahahaha sei proprio un volpone.
"non mi funziona niente (porc*!@#!!) [ 8 ] ** [57.14%]"
Questa non vale eh si, è la meno importante considerando quanti possono permettersi le act labs... :roll:

Ora lo scrivo a chiare lettere:
OGNUNO CREDA QUELLO CHE VUOLE. SE SIETE SODDISFATTI DEL SISTEMA DI SMOG SONO CONTENTO PER VOI. NON MI INTERESSA SCREDITARE QUESTO SISTEMA, PERCHE' SAREBBE ANCHE PER ME UNA COSA BELLA RIUSCIRE A GODERNE (vedi thread che ho aperto qui su arcade italia).SONO STUFO DEGLI ATTEGGIAMENTI SPOCCHIOSI DI ALCUNI UTENTI CHE SI CREDONO zio IN TERRA E PERTANTO CONSIDERO PER ME L'ARGOMENTO CHIUSO.

Perdonatemi lo sfogo, ma sono veramente stufo :oops:
Addio
SMOG
Newbie
Newbie

Messaggio da SMOG »

Ma sfogo per cosa kernel ? Qua mi sembra di condurre una battaglia contro i mulini a vento .. ma alla fine a me che cosa me ne importa se spendete 150 euro o ne spendete 15 (questa è la differenza di prezzo tra i due sistemi) ? A me non entra niente in tasca neanche sotto forma di donazioni che come puoi vedere non mi sono mai permesso di chiedere o di mettere link paypal. Il progetto l'ho abbandonato 3 anni fa e non me ne frega veramente nulla più. Io ci ho giocato con risultati meravigliosi, professionali come lo è un prodotto commerciale creato da nintendo e come sono le GunCon2. Sei sempre il solito raffazzone che cita, controcita e si contraddice: Il prodotto actlab (un'emerita sconosciuta paragonata agli altri nomi) è professionale e invece nintendo e sony (con il wiimote e la guncon, rispettivamente) non lo sono ? (Sbaby parlava del wiimote su wii, non su cabinato).

Avete sempre osannato (ed a ragione) Picerno no ? Visto che insisti con queste storie su di me, il zio in terra e tutte le menate di cui ti riempi la bocca, spero che almeno non vorrai cambiare idea sull'affidabilità di Picerno di cui ti riporto alcune frasi scritte in coda al thread su arcadeitalia :
la mission lightgun (guncon2 compatibile guncon1) mi è arrivata e devo ammettere che in windows e driver di smog funziona bene
e ancora :
resto invece convinto della funzionalità delle guncon2 usate tramite USB e driver di smog
Sono stanco. Fai un po' quello ti pare, non vale la pena rispondere oltre. Stavolta non mi faccio trascinare nel circolo vizioso di citazioni, tanto va a finire che ti smonto finchè si capisce quello che scrivi e rinuncio quando cominci a incartarti ...
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

SMOG ha scritto:Sei sempre il solito raffazzone che cita, controcita e si contraddice
Ah si? Mi sembra chiarissimo il messagio (non sarò Manzoni, ma non mi sembra di scrivere male). Senti SMOG, se devi rispondere con argomentazioni ben venga, ma ti prego di smetterla con queste sparate da asilo. Davvero, non valgono il tempo che si perde a leggerle.
SMOG ha scritto: Il prodotto actlab (un'emerita sconosciuta paragonata agli altri nomi) è professionale e invece nintendo e sony (con il wiimote e la guncon, rispettivamente) non lo sono ...
Ma ti rendi conto della cazzata che hai scritto (e sostieni ancora)? I sistemi Nintendo e Sony sono certamente professionalissimi, ma sono stati fatti e progettati per interfacciarsi ad hardware Nintendo e Sony, non ad un PC tramite un driver!
Il sistema ActLabs è stato fatto e progettato per interfacciarsi ad un PC con monitor a tubo catodico (aka cabinato)!
La capisci la differeza?
SMOG ha scritto: Avete sempre osannato (ed a ragione) Picerno no ? Visto che insisti con queste storie su di me, il zio in terra e tutte le menate di cui ti riempi la bocca, spero che almeno non vorrai cambiare idea sull'affidabilità di Picerno di cui ti riporto alcune frasi scritte in coda al thread su arcadeitalia :
la mission lightgun (guncon2 compatibile guncon1) mi è arrivata e devo ammettere che in windows e driver di smog funziona bene
e ancora :
resto invece convinto della funzionalità delle guncon2 usate tramite USB e driver di smog

Sono stanco. Fai un po' quello ti pare, non vale la pena rispondere oltre. Stavolta non mi faccio trascinare nel circolo vizioso di citazioni, tanto va a finire che ti smonto finchè si capisce quello che scrivi e rinuncio quando cominci a incartarti ...
Eh no, adesso sono io che sono stanco, eppure l'ho scitto in maiuscolo, ma ti ostini a leggere solo quello che ti fa comodo. Lo riporto ancora e ovviamente vale anche per Picerno:
OGNUNO CREDA QUELLO CHE VUOLE. SE SIETE SODDISFATTI DEL SISTEMA DI SMOG SONO CONTENTO PER VOI. NON MI INTERESSA SCREDITARE QUESTO SISTEMA, PERCHE' SAREBBE ANCHE PER ME UNA COSA BELLA RIUSCIRE A GODERNE (vedi thread che ho aperto qui su arcade italia).SONO STUFO DEGLI ATTEGGIAMENTI SPOCCHIOSI DI ALCUNI UTENTI CHE SI CREDONO zio IN TERRA E PERTANTO CONSIDERO PER ME L'ARGOMENTO CHIUSO.

Non smonti nulla se devi rispondere così caro Smog. Servono argomentazioni per smontare.
Swos
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da Swos »

Kernel ha scritto:PS: mi meraviglia la tua prontezza nel dare risposte sempre e solo per polemizzare, ma non riesco a capire cosa ti ha fatto di male ArcadeItalia.
.
NOn mi ha fatto ne più ne meno di quello che mameitalia ha fatto a qualcuno di voi..
visto che ci siamo.. prego che appena qualche ADMIN legge il mio intervento cancelli il mio account. grazie
demonlg
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da demonlg »

Ragazzi, la prossima volta mi faccio i c...zi miei e non dico niente a nessuno, mi spiace aver causato sto macello !!

Cmq io non volevo dire che le altre non funzionano, ma siccome avevo letto spesso su vari forum che le ACTLABS sono una merda, non si tarano, e' un macello ecc ecc, io dico solo una cosa:

LEGGETE LE ISTRUZIONI, se non sapete l'inglese traducetelo con GOOGLE TRANSLATOR!

Io ho fatto cosi, funziona TUTTO, si tarano in un secondo, giusto una piccola modifica nel file mame.ini per le versioni un po piu vecchiotte del mame, le ultime si puo' selezionare lightgun gia da controller maps!

Ieri sera a DUCK HUNT mi sono meravigliato della precisione a primo colpo, senza nemmeno stare a mirare !

Demon
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

Non ti preoccupare Domonlg, è tipico di certa gente comportarsi in questo modo.
Fortunatamente qui si vedono di rado e ancora meno in futuro :)
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Ricevuti: 70 volte

Messaggio da pucci »

Swos ha scritto:visto che ci siamo.. prego che appena qualche ADMIN legge il mio intervento cancelli il mio account. grazie
1 - basta con queste "bambinate" Swos (se dovessi contare tutte le volte che avrei voluto cancellarmi da MameItalia per i vari "richiami", "ban", ecc... non mi basterebbero le dita di una mano

2 - basta con la polemica Kernel
Swos
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da Swos »

no pucci davvero, lo sai quanto ti rispetto e ti stimo, ma preferisco così, almeno non ho la tentazione di rispondere a "certa gente". Grazie
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

per esperienza personale posso dire che le guncon2 avendo un'ottica migliore (almeno quella che ho preso io) con driver di smog funzionano (provando con i flash anche su fondo nero), anche se non sono sceso nei particolari della calibrazione che non ho capito a primo impatto. non sono state create per essere usate su monitor arcade, questo è vero, ma si adattano benissimo vista la similitudine con i normali TV color per cui sono nate e i driver di smog non fanno altro che prelevare le informazioni esattamente come fa la PS2. la mancanza di precisione denunciata secondo me dipende dal fatto che si vede il cursore che non sempre segue la gun ma questo si noterebbe anche con la PS2 se il mirino fosse visibile. il mirino si deve nascondere e per avere la massima precisione si deve utilizzare il flash
JammASD SmartASD Developer
demonlg
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da demonlg »

A, ho dimenticato una cosa, quando si spara lo schermo diventa per un'attimo bianco, fa un flash in pratica, ma quasi non si nota, sinceramente non mi da alcun fastidio!

Se mi dite un gioco con sfondo nero lo provo subito, pero credo che con il flash che fa la ACT-LABS ad ogni sparo funzioni tutto ugualmente !

Demon
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

Swos ha scritto:no pucci davvero, lo sai quanto ti rispetto e ti stimo, ma preferisco così, almeno non ho la tentazione di rispondere a "certa gente.
Si, effettivamente è meglio, così "certa gente" la finirà di cercare occasioni per flammare sui forum altrui.

Vi informo che ho cancellato il thread sulle guncon che avevo iniziato con buoni propositi. Non ne voglio davvero più sentire parlare.
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”