Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Ultima partita: dove e quando?
Ultima partita: dove e quando?
Vi ricordate quando fù la vostra ultima partita ad un videogames?
Dove avvenne?
Che gioco era?
Potremmo fare una sorta di statistica... anche se presumibilmente i periodi ormai, si conoscono (pre-declino)..
Incomincio io:
Luogo: incredibilmente (ne fui sorpreso) c'era una piccola saletta giochi sulla "Grandi Navi Veloci" della Grimaldi (linea Genova - Palermo).
Anno: 1999 (periodo intorno a Pasqua, quindi Aprile)
Gioco: svariati, ma mi ricordo che passai tutta la serata con Euro-League: quasi certamente 500 Lire (non penso 200 Lire, ne ricordo che ci fosse un cambia gettoni)...
Note: la "volta prima di quella" in cui infiali monete in un "coin-op" quasi sicuramente fù nel 1992 (ultimo anno di scuola superiore).. probabilmente poi inframezzato (dal 1992 al 1999) da sporadiche e sempre più rare partite a qualche videogames superstite (in genere erano ingombranti "dedicati" tipo motocross sega ecc..) nel bowling di quel periodo (allora era un diversivo per il week end, abbastanza ricorrente...specie i primi anni da quando si era "auto-muniti"..e ventenni: sale giochi ce ne erano ancora forse, ma non le frequentavo più )..
Dove avvenne?
Che gioco era?
Potremmo fare una sorta di statistica... anche se presumibilmente i periodi ormai, si conoscono (pre-declino)..
Incomincio io:
Luogo: incredibilmente (ne fui sorpreso) c'era una piccola saletta giochi sulla "Grandi Navi Veloci" della Grimaldi (linea Genova - Palermo).
Anno: 1999 (periodo intorno a Pasqua, quindi Aprile)
Gioco: svariati, ma mi ricordo che passai tutta la serata con Euro-League: quasi certamente 500 Lire (non penso 200 Lire, ne ricordo che ci fosse un cambia gettoni)...
Note: la "volta prima di quella" in cui infiali monete in un "coin-op" quasi sicuramente fù nel 1992 (ultimo anno di scuola superiore).. probabilmente poi inframezzato (dal 1992 al 1999) da sporadiche e sempre più rare partite a qualche videogames superstite (in genere erano ingombranti "dedicati" tipo motocross sega ecc..) nel bowling di quel periodo (allora era un diversivo per il week end, abbastanza ricorrente...specie i primi anni da quando si era "auto-muniti"..e ventenni: sale giochi ce ne erano ancora forse, ma non le frequentavo più )..

-
eldiau
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Ultima partita: dove e quando?
Beh ma di cab in giro se ne trovano ancora... Tipo nei cinema, nei bowling ecc... Io questa estate ho giocato a MS pacman e galaga all aeroporto di Denver....
Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk
Progetti:
*BarettoCab80 viewtopic.php?t=8756
*Mariocab
*TrashSticks
Guide:
*Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608
*Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
*BarettoCab80 viewtopic.php?t=8756
*Mariocab
*TrashSticks
Guide:
*Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608
*Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
... in Italia...

-
mossfet
- Cab-maniaco
- Città: Roma
- Contatta:
L'ultima partita è stata circa 2 mesi fà, in una salagiochi, ho giocato a snow bros. Poi mia moglie mi ha dato una lezione al flipper Rolling Stones senza eguali...
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
-
friskon
- Affezionato
- Città: Napoli
- Contatta:
L'ultima volta è stata pochi mesi fa, nel luogo in cui lavoro a pang... il problema è un classico videogames illegale con 2000 roms messo a pagamento in una caserma (lol?)
Se non provi a salvare una vita, non ne salverai mai nessuna. - Leon. R.E. Degeneration.
In effetti è da tanto che non gioco in sala giochi...l'ultima volta è stata a dicembre 2013 in una sala giochi di un bowling a Cagliari dove giocai a Razing Storm (su schermo a 62"!!!) un gioco di pistole(!) basato su System 357 della Namco e a Nirin, gioco di moto sempre della Namco.
Sabato scorso (il 15/3/2014) al Bowling di San Giuliano.
Ho giocato a Fast and Furious come guida e come flipper Quello della Harley Davidson e di Elvis preasly...
Ho giocato a Fast and Furious come guida e come flipper Quello della Harley Davidson e di Elvis preasly...

RaspberryGaming non è piu .tk ma è sul altervista ora...
-
- Cab-maniaco
- Città: como
- Grazie Ricevuti: 1 volta
giocato a transformers l'altro ieri figataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e anche a uno della auto bellissimo sembra vero!!!
flipper e cabinati :Quelli che mi piacciono
I'm gonna float like a butterfly and sting like a bee muhammed ali(cassius clay)
Furgone nord italia controllate i servizi o mandatemi un mp
I'm gonna float like a butterfly and sting like a bee muhammed ali(cassius clay)
Luogo dove sopravvive ancora la suddetta sala giochi?..ormai ci sono solo i ragazzi...di una volta..mossfet ha scritto: in una salagiochi

Giocato a sega rally 2 qualche mese fa presso un centro commerciale (provincia milano).
Precedentemente a questa, una partita al mega cabinato di outrun circa 2 anni fa a rimini.
Per quanto riguarda le sale giochi, penso che se ne trovino ancora in bel po' sulla riviera romagnola. Due anni fa ce n'era ancora qualcuna nel tratto che va da rimini a miramare, non so se in questi due anni siano sparite tutte, spero di no
Sent from my iPhone using Tapatalk
Precedentemente a questa, una partita al mega cabinato di outrun circa 2 anni fa a rimini.
Per quanto riguarda le sale giochi, penso che se ne trovino ancora in bel po' sulla riviera romagnola. Due anni fa ce n'era ancora qualcuna nel tratto che va da rimini a miramare, non so se in questi due anni siano sparite tutte, spero di no
Sent from my iPhone using Tapatalk
Il problema delle sale giochi odierne è che non ci sono piu i giochi di una volta, sono tutti giochi recenti tranne qualche raro caso...

RaspberryGaming non è piu .tk ma è sul altervista ora...
-
- Cab-maniaco
che emozione però cacchio!!! anche io quando ho ritrovato le mvs....mi è venuto da piangere a rileggere certi titoli come metal slug ,come blazing star , puzzle bubble....caxxo quante partite!!! quanti soldi, e come dicevo all'altro ivan quante tirate di orecchie quando elaboravo le 200 e le 500 lire per avere crediti gratiss
quanto mi han tenuto compagnia quando ero solo!!!!!! tutti i santissimi giorni hehehehe anche i flipper come l'addams.....
scusate lo sfogo ma giocando mi è scesa qualche lacrimuccia e qualche ricordo così......

quanto mi han tenuto compagnia quando ero solo!!!!!! tutti i santissimi giorni hehehehe anche i flipper come l'addams.....
scusate lo sfogo ma giocando mi è scesa qualche lacrimuccia e qualche ricordo così......
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Città: Roma
- Contatta:
Il giorno che avrò il trasferimento in una città meno assassina di bolzano, aprirò un circolo arcade, a costo di rimetterci di tasca e di avere pochissimi frequentatori, lo devo fare...
EmuZone.it Founder
-
torrest
- Affezionato
- Città: martellago
Bè ultima partita speriamo proprio di no!
Però estate scorsa (a Bibione) una partita a Pac-land e finito il resto
dei gettoni con uno splendido e perfetto Fun House (flipper). Irresistibile!
Però estate scorsa (a Bibione) una partita a Pac-land e finito il resto
dei gettoni con uno splendido e perfetto Fun House (flipper). Irresistibile!
-
cyborg
- Cab-maniaco
- Città: Frosinone
- Grazie Inviati: 24 volte
Allora speriamo che vieni dalle mie part....lo apriamo assiememossfet ha scritto:Il giorno che avrò il trasferimento in una città meno assassina di bolzano, aprirò un circolo arcade, a costo di rimetterci di tasca e di avere pochissimi frequentatori, lo devo fare...

Grazie di tutto ARCADE IT AL IA
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
-
- Cab-maniaco
anche qui dalle mie parti se c'è qualcuno si trova anche qualche gioco!!!!