Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Titolo del mio primo coin op
Titolo del mio primo coin op
Se mi aiutate a scavare nella memoria...
E' verosimilmente il primo "coin-op" con cui abbia mai avuto a che fare, non ho ricordi che si pingono oltre!
Controllo: probabilmente joystick: era ubicato in una pizzeria dove i miei genitori andavano spesso all'epoca..e questo me lo ricordo bene..
Anni: potrebbero essere stati tra il '78 e max '80 (lo deduco da alcune considerazioni, su date "storiche" della famiglia come traslochi ecc..)..
E' rimasto come una specie di racconto burla/barzelletta: "... ma tu sparavi all'ambulanza!"
C'erano delle automobili, forse camion..e l'ambulanza che ogni tanto passava (e non era da colpire)..
..ragazzi altro non riesco a tirar fuori dai miei ricodi..
Se riusciamo a dare un nome, siete dei grandi..
E' verosimilmente il primo "coin-op" con cui abbia mai avuto a che fare, non ho ricordi che si pingono oltre!
Controllo: probabilmente joystick: era ubicato in una pizzeria dove i miei genitori andavano spesso all'epoca..e questo me lo ricordo bene..
Anni: potrebbero essere stati tra il '78 e max '80 (lo deduco da alcune considerazioni, su date "storiche" della famiglia come traslochi ecc..)..
E' rimasto come una specie di racconto burla/barzelletta: "... ma tu sparavi all'ambulanza!"
C'erano delle automobili, forse camion..e l'ambulanza che ogni tanto passava (e non era da colpire)..
..ragazzi altro non riesco a tirar fuori dai miei ricodi..
Se riusciamo a dare un nome, siete dei grandi..

- kollian
- Cab-dipendente
- Città: Rimini
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Titolo del mio primo coin op
così, di getto, mi verrebbe da dire Attack Force
http://www.progettoemma.net/gioco.php?game=attackfc
http://www.progettoemma.net/gioco.php?game=attackfc
... per quell'epoca: anni 78/79, potevano già esistere i monitor (e quindi cabinati con videogames) a colori?
..ho come remotissimo ricordo che fosse a colori..ma forse è una mia costruzione mentale su giochi successivi..
..mi ricordo come una strada ...una specie di sfondo di una citta?..possibile?
Comunque, ragazzi, avete un database in testa sui giochi che è straordinaria!
..ho come remotissimo ricordo che fosse a colori..ma forse è una mia costruzione mentale su giochi successivi..
..mi ricordo come una strada ...una specie di sfondo di una citta?..possibile?
Comunque, ragazzi, avete un database in testa sui giochi che è straordinaria!

-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 34 volte
- Grazie Ricevuti: 40 volte
- Contatta:
Appena ho letto ambulanza ho subito pensato a City Connection, il mio primo gioco su cabinato arcade insieme a PacMan.
http://www.progettoemma.net/gioco.php?game=citycon
Ma ovviamente non può essere lui perchè è della metà degli anni 80.
Potrebbe essere Turbo dell'81?
http://www.progettoemma.net/gioco.php?game=turbo
Non mi viene in mente altro...
http://www.progettoemma.net/gioco.php?game=citycon
Ma ovviamente non può essere lui perchè è della metà degli anni 80.
Potrebbe essere Turbo dell'81?
http://www.progettoemma.net/gioco.php?game=turbo
Non mi viene in mente altro...
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
- kollian
- Cab-dipendente
- Città: Rimini
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Change lanes?
ma era un gioco di guida dunque? che genere lo definiresti? Guida, sparatutto?
Sparatutto...c'era da "fare fuoco" o forse "bombardare" qualche cosa ..
La grafica rudimentale, ma probabilmente a colori, magari un poco più evoluta di Attack Force...penso comunque che il gioco non sia oltre il 1980..
La grafica rudimentale, ma probabilmente a colori, magari un poco più evoluta di Attack Force...penso comunque che il gioco non sia oltre il 1980..

-
torrest
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: martellago
Bazooka? Orizzontale con camionette carri armati, motociclette da dx e sx?
in bianco e nero?
in bianco e nero?
Ricordo sfumato..
A me non sembra che interagissi con un pseudo-fucile o simile.. ma più verosimilmente con un Joy, o al limite solo tasti...
Forse i ricordi sono troppo annebbiati, anche da questo fatto (ho ancora una buona memoria) deduco che potesse essere massimo che io avevo 5 anni.. dai 6 ricordo quasi tutto molto bene, mentre prima a sprazzi, da ciò deduco che potessi avere dai 4 ai 5 anni max (appunto max. 1980)... magari non lo saprò mai..
Ma il ricordo che, su mia insistenza, mi misero sopra uno sgabello per arrivare a vedere il monitor e poter giocare, anche se non ci capivo molto di cosa andasse fatto: quello ce l'ho..
Ed è pure rimasta storica "..si, ma...prendevi sempre l'ambulanza"..
Inutile chiedere ai miei che titolo fosse, mio padre detestava questi giochi, quello che impazziva per loro ero io... da un certo punto di vista però era comodo: d'estate al mare mi potevano lasciare in sala giochi tutta la sera sapendo che non mi sarei mai schiodato da li, finchè non fossero ripassati a prendermi!
Forse i ricordi sono troppo annebbiati, anche da questo fatto (ho ancora una buona memoria) deduco che potesse essere massimo che io avevo 5 anni.. dai 6 ricordo quasi tutto molto bene, mentre prima a sprazzi, da ciò deduco che potessi avere dai 4 ai 5 anni max (appunto max. 1980)... magari non lo saprò mai..
Ma il ricordo che, su mia insistenza, mi misero sopra uno sgabello per arrivare a vedere il monitor e poter giocare, anche se non ci capivo molto di cosa andasse fatto: quello ce l'ho..
Ed è pure rimasta storica "..si, ma...prendevi sempre l'ambulanza"..
Inutile chiedere ai miei che titolo fosse, mio padre detestava questi giochi, quello che impazziva per loro ero io... da un certo punto di vista però era comodo: d'estate al mare mi potevano lasciare in sala giochi tutta la sera sapendo che non mi sarei mai schiodato da li, finchè non fossero ripassati a prendermi!