Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

NeoGeo Gevin prima/dopo

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Stellaris
Affezionato
Affezionato
Città: Ischia

Re: NeoGeo Gevin prima/dopo

Messaggio da Stellaris »

Dalla foto mi sembra che non ci sia il connettore nero maschio a 14 poli (lo vedi nella foto mia proprio davanti alla schedina blu con le regolazioni). Lo stesso connettore è presente sia sulla scheda dell'elettronica sia sulla schedina ed in questo modo puoi utilizzare un cavetto prolunga.
Verifica dunque che ci sia questo connettore nero. Mi raccomando non toccare il trasformatore di riga:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
morphy81
Affezionato
Affezionato
Città: Pinerolo

Messaggio da morphy81 »

Ok perfetto... allora guarderò e soprattutto starò attento a non toccare la scatola blu...

Se posso ti posto qui una domanda che ho fatto nella mia discussione, magari tu avendoci messo mano e avendo, a quanto ho capito la stessa scheda monitor sai la risposta al volo:

Volevo chiedervi, siccome nell'immagine c'è un piccolo "effetto cuscino" e un problema di inclinazione (cerco di spiegare: in pratica la parte bassa dell'immagine non risulta allineata ma inclinata rispetto al bordo del monitor), devo effettuare la regolazione dai due trimmer chiamati "pillow" e "keystone"? o devo agire su altro? E se sì questi due trimmer si trovano sulla base e quindi in posizione scomoda e ho un po' di timore per il discorso alta tensione che c'è vicino al monitor, quali zone esattamente non devono essere toccate o sfiorate?
Stellaris
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Stellaris »

Da quello che ho capito la tua elettronica monitor è leggermente diversa dala mia. Anche io ho un leggerissimo effetto cuscino ma nel mio caso i due trimmer sono sulla base in posizione molto arretrata rispetto alla foto. Io ho preferito non toccare nulla. Se non sbaglio nella tua scheda i due trimmer "pillow" e "keystone" sono quelli che si vedono nella foto vicino al connettore verde. Se è così non avere troppa paura a metterci mano. Diciamo che il rischio di scossa è vicino al tubo ed in prossimità del trasformatore di riga.
morphy81
Affezionato
Affezionato

Messaggio da morphy81 »

No quelli sono la regolazione fine verde e blu... il pillow e keystone sono anche x me sulla base in posizione arretrata... più che altro mi da fastidio nei giochi verticali che risultano un po' schiacciati ai lati... ma per arrivarci o si passa davanti o da dietro si rischia di toccare il trasformatore di riga e non è bello...
fedepiane86
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: verona

Messaggio da fedepiane86 »

complimenti verramente ottimo lavoro
illblasta
Nostalgico
Nostalgico
Città: Monza

Messaggio da illblasta »

Ottimo lavoro.

Curiosità: quelle leve mi incuriosiscono. Sembrano robuste ed ergonomiche. Che leve sono?
Stellaris
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Stellaris »

Sono joystick edierre, se qualcosa era rotto ho sostituito con pezzi originali
morphy81
Affezionato
Affezionato

Messaggio da morphy81 »

Confermo... Sono veramente comode quelle leve
frame
Banned
Banned
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

W il balcone!!

Messaggio da frame »

Stellaris ha scritto:
Ho riverniciato le due fiancate destra e sinistra per averle uguali. Mi sono comunque fatto preparare una vernice identica al colore originale partendo da un campione. Una mano di fondo di preparazione per il laminato e quattro mani di vernice.
Ottimo, mi piace!
Lavorare in spazi angusti, ottenere ottenere ottimi risulati! ...non tutti abbiamo l'officina, e ci si arrangia anche sul balcone:
l'ultima frontiera dell'hobbista! Ovvero: dove ti caccia la donna di casa, che non ti vuole vedere in casa con quel coso!
...ma noi non molliamo!..cosa sarà mai una fredda sera dopo cena, a carteggiare al chiar di led della lampada da cranio, mentre i passanti che "pisciano i cani" alzando lo sguardo verso le balconate, commentano "c'e nè di gente strana!"...

Io sostengo che questo RIT-LEGNO (originale) vada messo nella sezione ORIGINALI, in quanto dedicato al NEO-GEO (potevi metteci dentro una bella MVS a 4 slot!) ... secondo me è "il caso limite"..di certo non è un prontoscheda...
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
pesmerga
Nostalgico
Nostalgico
Città: Milano

Messaggio da pesmerga »

Ciao! Ho preso anche io un cab come il tuo, ho creato il topic in questa sezione (http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=66&t=17842) potresti darmi qualche consiglio?
Ti chiedo già, il pc posizionato come hai fatto tu da qualche problema? Non conviene rimuoverlo dal case? Messo cosi rischia surriscaldamento o qualcos'altro?
La mia plancia è un pò rovinata oltre che sporca.. il colore è andato via un bel pò dalla parte del player 1..anche per te era cosi? come l'hai sistemata tu?
A me manca praticamente tutto il contorno dello schermo, mi si vede l'interno del cab..com'è fatto il tuo originale? Sapresti indicarmi dove procurarlo?

Ho molte altre domande se non ti scoccia l faccio man mano che mi vengono in mente :D Grazie in ogni caso!!!
masterpol
Affezionato
Affezionato
Città: Cermenate

Messaggio da masterpol »

complimenti per il tuo cab che è uguale al mio che sto ancora sistemando e trasformando in uno street fighter 4 cab!

http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16437

se tutto va bene entro giugno dovrei completare la parte estetica!
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”