Appena il grande mi ha visto sul cabinato ovviamente ci ha voluto mettere le mani. La piccola pure, ma lei schiaccia i tasti e basta.

Francamente ho un po' di difficoltà a trovare un gioco che sia "gestibile" dai bambini.
Oggi mi sembrano più indottrinati verso i controlli touch e non hanno avuto un educazione videoludica su delle belle leve edierre.
Ho provato a farlo giocare con space invaders che mi sembra un gioco davvero facile, 2 direzioni e 1 pulsante di fuoco. Ma non gli è piaciuto più di tanto.
Dopo alcune prove (con incluso mario bros perche' a mio avviso è IL GIOCO), ho riproposto Jungle Hunt (o Jungle King). Almeno la sezione è delle liane è davvero facile. 1 tasto per saltare con un minimo di logica nel farlo. E infatti ogni tanto ai coccodrilli ci arriva...
Avete qualche gioco da consigliare per un bambino di 4 anni?
Non penso di essere in un forum in cui mi sentirò rispondere "ma tuo figlio portalo fuori... che lo tieni davanti al computer a fare...", non fosse altro perche' noi 40enni ce lo siamo sentiti dire fin troppe volte qualche decenno fa e soprattutto perche' la partita a jungle hunt è un po' il premio settimanale. Io per primo amo vedere i bambini fuori casa...