Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

NeoGeo Gevin prima/dopo

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Stellaris
Affezionato
Affezionato
Città: Ischia

NeoGeo Gevin prima/dopo

Messaggio da Stellaris »

Dopo circa sei mesi di lavoro, naturalmente non effettivi ma ricavati nei pochi ritagli di tempo, vi posto qualche foto del prima e dopo il "restauro". Vi premetto che, come ha detto recentemente anche il buon pianela, non ho la presunzione di aver restaurato il cab ma di averlo reso funzionante al 100%.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
kannadav

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: Livorno
Contatta:

Re: NeoGeo Gevin prima/dopo

Messaggio da kannadav »

Bel lavoro, bravo!
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Zak0077 »

Wow
bellooo
anche lo schedino avvitato sulla gettoniera!!!

ma la fiancata sx l'hai riverniciata tutta?
morphy81
Affezionato
Affezionato
Città: Pinerolo

Messaggio da morphy81 »

Che dire complimenti... L'hai riportato a nuovo con belle aggiunte... Io ho da poco il tuo stesso cabinato e volevo cercare di sistemarlo... Ti ruberò qualche idea se posso e ti romperò un po le scatole x qualche consiglio se non ti spiace... Non pensavo ci stesse il case nella parte bassa ora mi hai risolto il dubbio di dove mettere il PC ;)
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da mossfet »

Maledetto tapatalk che non mi apre le foto...

Inviato con Tapatalk
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
-ori-

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Città: Napoli

Messaggio da -ori- »

lavoro stupendo.
complimenti ;-)
Stellaris
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Stellaris »

Zak0077 ha scritto:Wow
bellooo
anche lo schedino avvitato sulla gettoniera!!!

ma la fiancata sx l'hai riverniciata tutta?
Ho riverniciato le due fiancate destra e sinistra per averle uguali. Mi sono comunque fatto preparare una vernice identica al colore originale partendo da un campione. Una mano di fondo di preparazione per il laminato e quattro mani di vernice. Inizialmente pensavo di usare il rullo ma poi mio fratello, abile restauratore di moto d'epoca, mi ha consigliato il pennello. Devo dire che ha avuto ragione, molta pazienza e svariate passate di carta vetrata rendono omogeneo il risultato (ho imparato dal brother che esisteva anche la carta abrasiva 5000 anche se onestamente è troppo un lavoraccio usarla e poi alla fine ti fà venire un effetto troppo lucido). Non è venuto perfetto ma rispetto a come era prima mi posso accontentare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Stellaris il 18/03/2014, 21:50, modificato 1 volta in totale.
Stellaris
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Stellaris »

Grazie dei complimenti, però tenete conto che niente sarebbe stato possibile senza arcadeitalia, il forum e tanti gli amici:
da fedepiane86 ho preso il cab, si all'inizio il nostro "rapporto" è stato travagliato ma obiettivamente mi ha sempre dato una mano e se c'era qualcosa da fare per risolvere un problema lo ha sempre fatto, con consigli ed anche mandandomi pezzi a gratis ed a sue spese e poi senza di lui non avrei avuto il mio primo cab..grazie fede;
pianela mi ha accolto e consigliato facendomi credere nel forum e nelle persone...grazie per tutto quello che fai nel forum e nel mercatino in particolare;
da picerno ho preso la jammasd e tantissimi consigli...grazie al tuo lavoro tanti di noi hanno un mamecab;
maxxximoma mi ha venduto tante cose belle e regalato tanti consigli utili...grazie max vai alla grande;
cpstevex dal lontano Giappone mi ha permesso di ridare nuova vita alla plancia e corrente al sistema (alimentatore)...grazie, anche se sei lontano sei presente nel forum come se fossi a casa vicino a noi tutti;
Cristian alias kollian con preziosi consigli ed argute intuizioni mi ha aiutato nella messa a punto di maximus arcade...grazie ..anche se hai cambiato avatar (quello di prima era una bellissimo!)
teo mi ha permesso di avere il doppio sistema lasciando intatto il cab originale grazie all'acquisto della dual jamma....grazie, gentilezza, cortesia ti contraddistingono
djfiorec mi ha ascoltato e consigliato nei momenti di disperazione (ahhh adesso butto tutto..."no dai, puoi farcela"...), grazie!
E poi i tantissimi amici che anche se non ho consultato personalmente mi hanno dato preziosi suggerimenti con le loro guide ed i loro "trucchi". Tutto il forum si deve sentire ringraziato.
Un grazie particolare ad un amico virtuale che non avrò più modo di conoscere personalmente...grazie Francesco.

Ecco due link di percorsi di crescita e di spunti per la sistemazione del cab:
T-molding
http://arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16267

scheda gettoniera
http://arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=29&t=14862

GRAZIE :love:
morphy81
Affezionato
Affezionato

Messaggio da morphy81 »

Bellissimo post... Anche se è poco che sono qui già tante persone mi stanno aiutando sia direttamente sia indirettamente con le mille guide presenti... Spero di riuscire a sistemarlo come il tuo anche se la mia idea finale è di cambiargli tutta la grafica...
kilik81
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kilik81 »

Bel lavoro, complimenti! è venuta molto bene anche la plancia!
Cosa hai usato per pulire/lucidare/restaurare l'esterno della gettoniera?
Stellaris
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Stellaris »

kilik81 ha scritto:Bel lavoro, complimenti! è venuta molto bene anche la plancia!
Cosa hai usato per pulire/lucidare/restaurare l'esterno della gettoniera?
Dopo aver smontato tutto ho sgrassato con Chanteclair e poi ho lucidato con cera per auto (mi avanzava un barattolo) <-thumbup->
kilik81
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kilik81 »

Ahahahah grande! allora non sono l'unico ad usare prodotti per auto!! :D
morphy81
Affezionato
Affezionato

Messaggio da morphy81 »

X i controlli dello schermo che hai messo sulla gettoniera ai preso gli originali e spostati o ne hai preso uno nuovo? Io non saprei come staccare il mio (sempre che si possa) e portarlo davanti
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Rimini

Messaggio da kollian »

Stellaris ha scritto: Cristian alias kollian con preziosi consigli ed argute intuizioni mi ha aiutato nella messa a punto di maximus arcade...grazie ..anche se hai cambiato avatar (quello di prima era una bellissimo!)
Figurati, è stato un piacere :) e lo è ancor di più vedendo il risultato finale. Complimenti sul serio! Bravissimo!!!
Riguardo all'Avatar si, un pò mi manca il mio "mostriciattolo" ;)
Stellaris
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Stellaris »

morphy81 ha scritto:X i controlli dello schermo che hai messo sulla gettoniera ai preso gli originali e spostati o ne hai preso uno nuovo? Io non saprei come staccare il mio (sempre che si possa) e portarlo davanti
Ciao, io ho utilizzato lo stesso schedino. Se é uguale al mio si stacca facilmente, basta tirare verso l'alto. Attento solo che poi le saldature mantengono. A me é successo che dopo averlo staccato sul monitor si vedeva solo una linea bianca. Ho aperto lo schedino e ripassato le saldature (due si erano dissaldate). Qui ho preso i pezzi per la prolunga:
Per il connettore (Connettore IDC femmina 14 poli per cavo piatto - 2pz):
http://www.ebay.it/itm/230845794120?ssP

sempre dallo stesso venditore ho preso 1 metro di cavo piatto (Cavo piatto flat cable IDC 14 poli 0,5 mt):

http://www.ebay.it/itm/230846155220?ssP

io ho anche preso dei "Pulsante miniatura da pannello nero normal.aperto-2Pz" per aggiungere il reset del mame/pc e per cambiare quelli vecchi di servizio della jamma.
http://www.ebay.it/itm/330819271573?ssP

Se fai un solo ordine le spese di spedizione di costano poco ed alla fine conviene. Calcolati bene quanto cavo piatto ti serve.
morphy81
Affezionato
Affezionato

Messaggio da morphy81 »

Prima di tutto ti dico che non sono per niente pratico ne di saldature ne di elettronica, quindi non ho capito neanche come collegare la piattina ai connettori (ma posso impararlo) :)

Il mio quadro controlli è diverso dal tuo, ti allego la foto del mio... dici che forse allora è meglio lasciar perdere?
Stellaris
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Stellaris »

Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra uguale al mio solo che non ha la scatolina blu. Verifica che ha il connettore a 14 poli.
Poi non é detto che devi fare le saldature.
morphy81
Affezionato
Affezionato

Messaggio da morphy81 »

Ma in quella zona posso toccare? Sai non sono pratico ma un po' mi spaventa in discorso dell'alta tensione dello schermo... Mi pare però che il pericolo sia, per capirci dietro l'etichetta intervideo che vedi nella foto? Ho capito bene?
kilik81
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kilik81 »

Quella scatolina blu farei MOLTA attenzione a toccarla, se non sei molto pratico...è il trasformatore di riga e le tensioni in gioco sono dell'ordine dei 20000 Volts...
morphy81
Affezionato
Affezionato

Messaggio da morphy81 »

Ecco appunto mi viene l'ansia... in pratica dici quella accanto alla schedina dei controlli...
E cmq che qualcuno sappia sono incastrate e quindi da tirare o sono da sganciare quelle schedine?
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”