Ho appena smontato dal mio cabinato un tubo Philips A59EAK 71x01, mancante completamente della parte elettronica.
C'è modo di sapere se funziona o no, senza l'elettronica?

Vorrei comprare l'elettronica ma non avrebbe senso se il monitor non va...
Ma intendi a monitor spento? Come succedeva coi fosfori verdi?PaTrYcK ha scritto:I tubi hanno una vita molto lunga, potresti iniziare a vedere se sono presenti segni di burn, immagini impresse nel monitor, questo potrebbe gia' segnalarti che ha lavorato parecchio, per di piu' su una macchina che lasciava a lungo delle immagini fissa.
Non sono neanche sicuro di cosa sto facendo, se è per quelloPaTrYcK ha scritto:Piuttosto leggendo il codice del tubo non mi pare il solito modello utilizzato nei monitor arcade, sicuro di riuscire a reperire l'elettronica compatibile?
la frequenza di lavoro con il tubo non centra niente, sammai quello che devi tenere conto sono le specifiche dell'elettronica in base alla grandezza del tubo cioè è adattabile per tubi da....a in base alla grandezzaa devi vedere che tubi/marca sono riportati per quell'elettronica, ma la frequenza non è parte che interessa la marca/dimensione del tubo stesso.Abner78 ha scritto: Cmq trovo pochissime info su questo monitor ma buttare via un 25" in apparente buono stato mi spiacerebbe, visto che dalle specifiche sembra un 15Khz (se ho capito bene cosa scrivete qui nel forum)
Sfortunati, proprio x quel tubo mancano le indicazioni:;bisus ha scritto:Patryck c'era gia' una discussione su quel tubo, vedi tu se riesci a capire se alla fine si e' capito ce elettronica poteva montare dalle misurazioni. Io non arrivo a tanto
si, a monitor spento, si vedono i fosfori bruciati impressi nello schermoAbner78 ha scritto:Ma intendi a monitor spento? Come succedeva coi fosfori verdi?