Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

La mia piccola sala giochi

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
kilik81
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Grazie Ricevuti: 1 volta

La mia piccola sala giochi

Messaggio da kilik81 »

Non so se questa sia la sezione giusta, nel caso chiedo ai mod di spostare.
Anyway, vorrei condividere con voi alcune foto della piccola "sala giochi" che ho creato all'interno di una stanza del mio garage. Si tratta di un progetto iniziato diversi anni fa ma, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per mancanza
di pecunia, è finito soltanto adesso (ma soprattutto è finito lo spazio 8-) ).
Vorrei ringraziare due utenti di questo forum: Patryck e JackIsBack. Il primo per avermi fatto da tramite per l'acquisto del mio primo cab e il secondo per avermi venduto Scud Race :) . Entrambi son stati davvero gentili e disponibili (e ovviamente sono i benvenuti per fare qualche partita, come anche gli altri utenti del forum).

Ma bando alle ciance e passiamo alle foto 8-)

Iniziamo con la foto del mio primo cab. Al momento c'è montato Street Fighter 2 - The world warrior e a turno ci metto anche Wrestlefest (spassosissimo, ma devo assolutamente recuperare la scheda originale, perchè il bootleg che ho è terribilmente più lento), Shogun Warrior e Altered Beast. Niente mamecab: adoro il MAME, ma nel cab io voglio la scheda gioco, non un pc :)
Immagine
Come potete vedere si tratta di un classicissimo cab anni '80 dove sopra ho messo un pupazzo di Sonic per dare un po' di colore :-D

Passiamo adesso al pezzo forte della saletta, Scud Race!!!
Immagine
Purtroppo ha dei fastidiosi problemi audio che sto cercando di risolvere (in una postazione si sente solo la musica, nell'altra postazione si sentono solo gli effetti) :(

La terza, ed ultima, postazione da gioco è l'espositore ufficiale del Super Nintendo. Si tratta dell'espositore che usavano i giocattolai per far provare i giochi prima dell'acquisto.
Sarebbe bello avere la vetrina piena di giochi (ce ne stanno 144, mentre io ne ho solo una decina...)
Immagine

E adesso un po' di foto generali dove si vede la mia collezione di giocattoli anni '80 (prevalentemente Masters, Gig Nikko e Gig Tiger), la mia collezione di Topolino (sempre degli anni '80) e i vari adesivi di Pac-Man nella parete.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Per ultimo vorrei fare qualche cosiderazione. Prima che arrivasse lo Scud c'erano altre due postazioni gioco (poi rimosse per motivi di spazio), ovvero un Dreamcast e un pc con il MAME, per un totale quindi
di 4 postazioni. Ho organizzato tre seratine retrogaming e devo dire che son state un mezzo flop...in tutto eravamo 4-5 persone e, nonostante fossimo tutti appassionati di videogiochi, lo sbadiglio era sempre
dietro l'angolo...il motivo? Non so, ma non riusciavo a farci coinvolgere...
Credo comunque che con la presenza di Scud Race le cose cambieranno (e sicuramente catalizzerà l'attenzione), perchè cab di questo tipo sono decisamente più coinvolgenti. Per questo mi piacerebbe tanto comprare
anche un gioco di moto o di moto d'acqua, ma non c'è più lo spazio...
Attendo i vostri pareri!!! :)
Ultima modifica di kilik81 il 21/02/2014, 11:13, modificato 1 volta in totale.
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: La mia piccola sala giochi

Messaggio da TheBaro »

bella..intima e ben disposta...beh lo sbadiglio??forse qualche birra di troppo e la stanchezza si faceva sentire...:D
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Wow complimenti, te la sei organizzata proprio x bene!

Oltre al materiale arcade sono bellissime anche le macchinine radiocomandate!
Lynx

High score Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 14
Città: Italy

Messaggio da Lynx »

il 2500...?
jeremypps

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: genova

Messaggio da jeremypps »

bello, complimenti, anche se piccola te la invidieranno in tanti ( me compreso 8-) )
Immagine
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 2
Città: Perugia

Messaggio da JackisBack »

Gran bella saletta, fa veramente strano vedere lo Scud Race in un posto decisamente diverso, spero che riuscirai presto a risolvere e godertelo al 100%
kilik81 ha scritto: Purtroppo ha dei fastidiosi problemi audio che sto cercando di risolvere (in una postazione si sente solo la musica, nell'altra postazione si sentono solo gli effetti) :(
Invoco per te l'aiuto degli esperti del forum... perchè 'sta cosa è veramente strana, che su entrambi i cabinati siano venuti fuori problemi audio... stranissima coincidenza, se si tratta di una coincidenza! <-think->
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:

Loris Biaggi
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Roma

Messaggio da glstar »

kilik81 ha scritto: Passiamo adesso al pezzo forte della saletta, Scud Race!!!
Immagine
Purtroppo ha dei fastidiosi problemi audio che sto cercando di risolvere (in una postazione si sente solo la musica, nell'altra postazione si sentono solo gli effetti) :(
Non vorrei dire castronierie ma credo sia colpa della scheda model 3 la mancanza di audio o di effetti sonori.....
Potrebbe anche dipendere dalle filter board.
Jafaisevoi
Affezionato
Affezionato
Città: Roma

Messaggio da Jafaisevoi »

Che bella saletta acchittata <-sbav-> complimentoni <-clap->
Pagherei per una serata retrogaming <-gamer-> specialmente in presenza di dreamcast <-thumbup->
illblasta
Nostalgico
Nostalgico
Città: Monza

Messaggio da illblasta »

Brivido, masters, retrogame e sfidoni a scud race.
Stupenda.

Sent from my iPhone using Tapatalk
sylar81

Donatore
Affezionato
Affezionato
Città: Viterbo

Messaggio da sylar81 »

Bella davvero!! <-sbav->
Penso sia il sogno di ognuno di noi una saletta così!!Beh,escludendo ovviamente chi già ce l'ha! <-gamers3-> <-blum->
mat84

Donatore
Newbie
Newbie
Città: venezia

Messaggio da mat84 »

bella veramente poi le macchine telecomandate io sono appasionato di modellismo dinamico, se avessi il posto anch'io farei la stessa cosa e ci agiungerei un bel tavolo da ping pong e un calcio balilla complimenti <-clap-> <-clap-> <-clap->
kilik81
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kilik81 »

Grazie a tutti dei complimenti, fa sempre piacere riceverne :-D

Ma veniamo alle risposte:
TheBaro ha scritto:bella..intima e ben disposta...beh lo sbadiglio??forse qualche birra di troppo e la stanchezza si faceva sentire...:D
Beh, può essere! :-D In effetti è meglio giocare quando si è lucidi 8-)
PaTrYcK ha scritto:Oltre al materiale arcade sono bellissime anche le macchinine radiocomandate!
mat84 ha scritto:bella veramente poi le macchine telecomandate io sono appasionato di modellismo dinamico
Anche a me piacciono molto, tant'è che le uso ancora per fare sfide con gli amici!!! 8-) Troppo divertenti!
Lynx ha scritto:il 2500...?
...di Topolino? In effetti manca!
JackisBack ha scritto:Invoco per te l'aiuto degli esperti del forum... perchè 'sta cosa è veramente strana, che su entrambi i cabinati siano venuti fuori problemi audio... stranissima coincidenza, se si tratta di una coincidenza! <-think->
glstar ha scritto:Non vorrei dire castronierie ma credo sia colpa della scheda model 3 la mancanza di audio o di effetti sonori.....
Purtroppo temo anch'io che il problema sia nella Model 3...

Venerdì e sabato ho organizzato altre due serate: nella prima erano presenti i miei amici, nella seconda i parenti. Stavolta son state un successone e, inutile dire che, Scud Race ha catalizzato l'attenzione! Persino il parentado, solitamente poco avvezzo ai videogioci, è rimasto coinvolto!
Forza, non siate timidi e postate le vostre foto :)
Teus
Newbie
Newbie
Città: Verona

Messaggio da Teus »

Complimenti davvero per la saletta, un sogno. Una curiosità: ma essendo ricavata da un garage è riscaldata? Io sono ancora un noob e non possiedo nessun cabinato (ancora per poco eheh), stavo pensando di ricavare un posticino nel mio incasinatissimo garage ma d'inverno bisognerebbe giocare con la coperta sulle spalle come mia nonna...
Complimenti ancora <-shake2->
"...infinite cose da fare, ma così poco tempo..."
kilik81
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kilik81 »

No, la stanza non è riscaldata, ma ti dirò, non si sente tantissimo il freddo. Volendo potrei portare una piccola stufetta, ma ad oggi non c'è stata la necessità.
JailBreak

Donatore
Affezionato
Affezionato
Città: Venezia

Messaggio da JailBreak »

kilik81 ha scritto:No, la stanza non è riscaldata, ma ti dirò, non si sente tantissimo il freddo. Volendo potrei portare una piccola stufetta, ma ad oggi non c'è stata la necessità.
Beh, non so in che parte del mondo vivi ma ti assicuro che a Venezia isola e terraferma se non riscaldi non solo non puoi giocarci per il freddo ma rischi anche di buttare via tutto per l' umidità :wink:

Comunque aggiungo anche i miei complimenti.
Cia91

Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 3
Città: Pavia

Messaggio da Cia91 »

Lynx ha scritto:il 2500...?
Io lo ho, tenuto come una reliquia, muahahah...
ImmagineImmagineImmagineImmagine
RaspberryGaming non è piu .tk ma è sul altervista ora...
Lynx

High score Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 14
Città: Italy

Messaggio da Lynx »

:-D mancherebbe anche il 500, ma avevo menzionato il 2500 perché era un numero "recente" alla portata... della bella collezione, così come è davvero bella la saletta, complimenti.
Ciao
iko
Nostalgico
Nostalgico
Città: Milano

Messaggio da iko »

Fighissimo l'espositore Nintendo... Quello fa davvero retrogaming !!!!!! <-clap->
mau81

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: como

Messaggio da mau81 »

stupenda
flipper e cabinati :Quelli che mi piacciono
I'm gonna float like a butterfly and sting like a bee muhammed ali(cassius clay)
Furgone nord italia controllate i servizi o mandatemi un mp
tonysnk

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: FoggiaCaputMundi
Località: ...Ovunque ci sia un cab da ritirare...che mi piaccia, però!

Messaggio da tonysnk »

glstar ha scritto: Non vorrei dire castronierie ma credo sia colpa della scheda model 3 la mancanza di audio o di effetti sonori.....
....non ci sei andato molto lontano gianlu.....sono di sicuro le schede model3, c'entra però poco la filter board....il problema sta su una delle schede 'orizzontali' <-dash->

O è la cpu o è la rom board.... <-ph34r-> ....parlo chiaramente per esperienza personale.... :on_cry:

Comunque puoi sempre provare a interscambiare le schede tra i due cabs..... swappandole tra loro <-wacko->
I miei giuuu-ielli:
- Daytona 2 USA BotE twin;
- Sega Rally 2 twin;
- Namco Noir 32" (con TTT2U pcb - system 369);
- Taito Egret 3 (con Wei-ya 29" trisync full flat);
- Sega Blast City (con Nanao Amusescan ms-2931);
- Sega New Versus City;
- Sega Naomi Outrun 2 (Chihiro based upright).
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”