Cari compari forumisti,
sto cercando, non senza difficoltà, di ottimizzare il funzionamento del mio mame-cab, e vi scrivo per chiedere il vostro autorevole parere su un problema del monitor che spero sia risolvibile senza sforzi eccessivi...
Come ben visibile nella foto allegata, il problema è che il colore rosso tende a non essere nitido e a "sbavare", in particolare sul lato destro.
C'è qualche volenteroso esperto che sa spiegarmi da cosa dipende e, soprattutto, come posso risolvere il problema?
In particolare, disponendo di un secondo monitor e di una seconda elettronica, gradirei capire se è necessario sostituire uno, l'altra o entrambi, oppure se il problema può essere risolto senza sostituzioni intervenendo con qualche regolazione hardware o software!
Grazie mille a chi troverà il tempo e la voglia di rispondere! =)
Alla prossima,
Renato
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
problema monitor: rosso che "sbava"
problema monitor: rosso che "sbava"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: problema monitor: rosso che "sbava"
Io proverei a regolare i trimmer posti nello schedino che si nonnette sul collo tel tubo, leggi qui:
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... in#p100381
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... in#p100381
Re: problema monitor: rosso che "sbava"
Grazie mille PaTrYcK!
...il post che mi hai linkato è molto interessante e mi ha fatto scoprire parecchie cose nuove di cui ignoravo l'esistenza e/o il funzionamento!
Sfortunatamente anche andando a modificare le regolazioni che mi hai suggerito il risultato non migliorava (diciamo che il trimmer del rosso era a fondoscala dal lato migliore, quindi tutte le regolazioni che provavo a effettuare non facevano che peggiorare la situazione...)! =(
Alla fine, grazie all'aiuto di un amico molto più esperto di me, ho provato a sostituire l'elettronica del monitor, e come per magia il problema è scomparso!
Ne ho dedotto (a torto o a ragione) che il problema non era altrimenti risolvibile, e quindi contatterò chi mi ha venduto il cab chiedendogli (come da accordi) di controllare e riparare l'elettronica difettosa...
Ora che questo problema è risolto mi sento incredibilmente più motivato a proseguire le operazioni di recupero/ripristino/modifica/implementazione/aggiornamento/riqualificazione del cab! =)
Grazie mille al mio amico Adot74 per avermi supportato e sopportato in questa operazione, e grazie a te, PaTrYcK, per la dritta che mi hai dato! =)
Alla prossima,
Renato
...il post che mi hai linkato è molto interessante e mi ha fatto scoprire parecchie cose nuove di cui ignoravo l'esistenza e/o il funzionamento!
Sfortunatamente anche andando a modificare le regolazioni che mi hai suggerito il risultato non migliorava (diciamo che il trimmer del rosso era a fondoscala dal lato migliore, quindi tutte le regolazioni che provavo a effettuare non facevano che peggiorare la situazione...)! =(
Alla fine, grazie all'aiuto di un amico molto più esperto di me, ho provato a sostituire l'elettronica del monitor, e come per magia il problema è scomparso!
Ne ho dedotto (a torto o a ragione) che il problema non era altrimenti risolvibile, e quindi contatterò chi mi ha venduto il cab chiedendogli (come da accordi) di controllare e riparare l'elettronica difettosa...
Ora che questo problema è risolto mi sento incredibilmente più motivato a proseguire le operazioni di recupero/ripristino/modifica/implementazione/aggiornamento/riqualificazione del cab! =)
Grazie mille al mio amico Adot74 per avermi supportato e sopportato in questa operazione, e grazie a te, PaTrYcK, per la dritta che mi hai dato! =)
Alla prossima,
Renato