Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

carta plastificata per rivestimento cab?

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
The Thinker
Newbie
Newbie

carta plastificata per rivestimento cab?

Messaggio da The Thinker »

Salve dopo mesi che il mio cab giaceva in cantina sono riuscito a portarlo su in casa al terzo piano lol e ora vorrei migliorarlo esteticamente.
Ho letto la soluzione della verniciatura e mi pare un'ottima idea ma dato che non ho mai verniciato nulla in vita mia non vorrei combinare un pasticcio col mio primo e unico cab e poi dato che ormai è in casa lo dovrei verniciare in extremis sul balcone lol.
Volevo sapere se c'erano vie alternative....avevo letto da qualche parte che c'erano delle carte plastificate adesive per questo scopo che potevano sostituire la verniciatura e volevo sapere cosa ne pensate e quale mi consigliate nello specifico dato che non le ho mai usate.
Mentre per la plancia che ora è tutta levigata (come nella seconda foto) perchè ho fatto rimuovere il pessimo colore verdognolo di prima cosa consigliate?
Ultimo appunto...quelle bande laterali ai lati del cab di colore grigio non sono un t-molding ma ho notato che è una specie di adesivo....dato che lo vorrei sostituire sapete dove posso trovarli di simili e magari di altri colori?
Il cab si presenta così al lato:

Immagine

Ed ecco una foto del mio cab mentre giaceva in cantina:

Immagine

Vi ringrazio in anticipo :)

Fabio
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Re: carta plastificata per rivestimento cab?

Messaggio da bllpla »

non so dirti per la carta adesiva plastificata cmq la verniciatura è sempre la soluzione migliore anche se è sicuramente la più complicata
per la plancia come sopra potresti verniciarla e poi ricoprirla con del plexiglass (altrimenti si potrebbe rovinare con la sudorazione delle mani) oppure sempre con carta adesiva plastificata anche se personalmente non mi piace come soluzione

per il t-molding sul forum trovi qualche link utile anche se sembra che non sia t-molding come dici tu ;)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: carta plastificata per rivestimento cab?

Messaggio da TheBaro »

certo..basta che dai stampare su pvc e lo plastifichi...come si fa per le fiancate dei flipper... <-thumbup->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”