Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

AIUTO AD UN PRINCIPIANTE

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

brescia1974
Newbie
Newbie

AIUTO AD UN PRINCIPIANTE

Messaggio da brescia1974 »

Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni da BRESCIA
sono appassionato del mame e mi sono appena preso un cabinato(MAGNUM PLUS),c'e qualcuno disposto ad aiutarmi passo per passo ad installare il mame sul magnum .Grazie a tutti. :D :D :D
Ciao a tutti
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: AIUTO AD UN PRINCIPIANTE

Messaggio da Kernel »

Benvenuto.
Fai un giro nel forum e qui: http://wikicab.mameitalia.net/index.php ... principale vedrai che chiarirai molte cose ;)
chri79
Newbie
Newbie

Messaggio da chri79 »

brescia1974 ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni da BRESCIA
sono appassionato del mame e mi sono appena preso un cabinato(MAGNUM PLUS),c'e qualcuno disposto ad aiutarmi passo per passo ad installare il mame sul magnum .Grazie a tutti. :D :D :D

Ciao e benvenuto... :D
Anche io come te sono un principiante...ma non è la solo cosa che ci accomuna...anche io ho preso la sett. scorsa il tuo stesso cabinato: un magnum plus della rimini games...:
http://img382.imageshack.us/my.php?imag ... 017kf9.jpg
Il primo passo che devi fare è prendere una jammasd e prepararti un pc con il mame... nel forum trovi tutto a riguardo...
CIao!
Cri
brescia1974
Newbie
Newbie

Grazie, per il consiglio.
Cri e' proprio identico al mio a parte il colero dei tasti ed il ticket invertito.
Ma serve un pc potente io ne ho uno vecchiotto (windows 98) puo' andare bene?
Ho notato che il video trema un po' c'e' un rimedio??
Gio
Ciao a tutti
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

Cosa intendi con trema? Il monitor è collegato ad una normale scheda jamma?
chri79
Newbie
Newbie

Messaggio da chri79 »

brescia1974 ha scritto:Grazie, per il consiglio.
Cri e' proprio identico al mio a parte il colero dei tasti ed il ticket invertito.
Ma serve un pc potente io ne ho uno vecchiotto (windows 98) puo' andare bene?
Ho notato che il video trema un po' c'e' un rimedio??
Gio

Ciao,
per il pc dipende da che emulatore e giochi vuoi farci girare... se non ti servono giochi 3d e per far girare il mame con i classici arcade e picchiaduro... il tuo pc andrà sicuramente bene....
per quanto riguarda il monitor, il mio con un gioco jamma originale... non fa nessun tremolio....
Ciao!
Cri
brescia1974
Newbie
Newbie

Kernel ha scritto:Cosa intendi con trema? Il monitor è collegato ad una normale scheda jamma?
Per trema intendo dire che dove ci sono le scritte insert coin e altre scritte di questo genere(il gioco e' paddle mania l'unico che ho) tremano leggermente
Ciao a tutti
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

Paddle Mania è un gioco che gira su monitor verticale. Tu hai un monitor verticale?
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

probabilemente è il flicker a cui ti riferisci...diciamo che sono monitor vecchi non paragonabili ai televisori d'oggi...secondo me è normale..cmq verro a vedere si persona.. <-thumbup->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

Il flicker c'è alle risoluzioni interlacciate.
Se la risoluzione non è interlacciata l'immagine deve essere fermissima, altrimenti tendo a pensare che c'è qualche problema.
brescia1974
Newbie
Newbie

Kernel ha scritto:Paddle Mania è un gioco che gira su monitor verticale. Tu hai un monitor verticale?
si ho un monitor unico che sipuo girare.Grazie ciao buon week end
Ciao a tutti
brescia1974
Newbie
Newbie

TheBaro ha scritto:probabilemente è il flicker a cui ti riferisci...diciamo che sono monitor vecchi non paragonabili ai televisori d'oggi...secondo me è normale..cmq verro a vedere si persona.. <-thumbup->

Ok grazie fess ti chiamo lunedi o martedi cosi ci sentiamo
Ciao a tutti
brescia1974
Newbie
Newbie

TheBaro ha scritto:probabilemente è il flicker a cui ti riferisci...diciamo che sono monitor vecchi non paragonabili ai televisori d'oggi...secondo me è normale..cmq verro a vedere si persona.. <-thumbup->
Scusami ma non posso chiamarti come promesso perche' ho un po' di problemini a casa.ti chiamo appena posso se non ti fa niente.
Ciao a tutti
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

con tuo comodo...quando hai risolto i problemi della real life fammi un fischio...auguri... <-thumbup->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Rispondi

Torna a “Mi presento”