Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Bartop verticale!
Bartop verticale!
Buongiorno a tutti ragazzi!!! Eccomi alle prese con una nuova esperienza, costruire un bartop solo per giochi verticali! La forma richiamerà i vecchi cab verticali come quello di Galaga o PacMan, mentre la particolarità starà nel fatto che sarà costruito esclusivamente con legno listellare di frassino! Da buon falegname... Non sarà molto grande, e ad una postazione unica per risparmiare spazio in larghezza... Intanto qualche foto delle fiancate...
Consiglio: quanti pulsanti metto?
Fabio80 da Tapatalk
Consiglio: quanti pulsanti metto?
Fabio80 da Tapatalk
- kollian
- Cab-dipendente
- Città: Rimini
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Bartop verticale!
bella storia
Pensavo anche io ad una cosa del genere, anche per giocare i tavoli di VPinball in fullscreen.
Il monitor quanti pollici sarà?

Il monitor quanti pollici sarà?
-
Zak0077
- Banned
- Medaglie: 10
- Città: viterbo
penso che per i giochi verticali bastino 3 tasti per postazione
stavo giusto cercando di capire la stessa cosa
solitamente credo che la maggior parte dei giochi verticali ne usino 2
raramente 3
ma nel web mi pare d'aver letto anche 4 (ma non ci metterei la mano sul fuoco)
quindi secondo me...tre tasti vanno piu che bene
stavo giusto cercando di capire la stessa cosa
solitamente credo che la maggior parte dei giochi verticali ne usino 2
raramente 3
ma nel web mi pare d'aver letto anche 4 (ma non ci metterei la mano sul fuoco)
quindi secondo me...tre tasti vanno piu che bene
Il monitor è un 17''. Ne ho riciclato uno vecchio!
Per il discorso tasti credo anch'io che tre vadano bene!
Per il v-pinball mi hai dato una bella idea...
Fabio80 da Tapatalk
Per il discorso tasti credo anch'io che tre vadano bene!
Per il v-pinball mi hai dato una bella idea...
Fabio80 da Tapatalk
- kollian
- Cab-dipendente
eh non son male per niente i tavoli in fullscreen, e con uno schermo in verticale...sai com'è
Forse un 17" è piccolo per il flipper, ma cmq è una figata.
Se metterai Vpinball ti consiglio di mettere 4 tasti laterali, 2 per i flippanti, 2 per il nudge

Forse un 17" è piccolo per il flipper, ma cmq è una figata.
Se metterai Vpinball ti consiglio di mettere 4 tasti laterali, 2 per i flippanti, 2 per il nudge
Ultima modifica di kollian il 14/03/2014, 20:15, modificato 1 volta in totale.
Ok allora 4 tasti laterali! Si é vero un 17" come schermo é piccolino!
Come hardware avrei un p4 3ghz, ci gira il v.pinball?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Come hardware avrei un p4 3ghz, ci gira il v.pinball?

Intanto come potete vedere al posto dei bordi tondi o del t-molding ho messo bordo di legno pre incollato a calore! I bordi resteranno più spigolosi appena arrotondati ma verniciato farà la sua figura facendolo sembrare legno massello...
- kollian
- Cab-dipendente
direi di no purtroppo 
Vpinball succhia come pochi...soprattutto a livello di GPU, considera che io emulo Vpinball con Intel II Quad6600 ATI HD3870 e ho più di qualche problema...Purtroppo le schede ATI fanno a cazzotti con VPinball.
Ho assemblato un altro pc per costruire un bartop per mio figlio (che si farà nell'anno del mai con il mio ritmo...) e adeso fila tutto liscio, con Quad6600 e Nvidia GTX 460 da 1 giga.
Magari ti girerà la versione vecchia, la 8.
Ma dubito fortemente che tu possa farci girare la versione 9

Vpinball succhia come pochi...soprattutto a livello di GPU, considera che io emulo Vpinball con Intel II Quad6600 ATI HD3870 e ho più di qualche problema...Purtroppo le schede ATI fanno a cazzotti con VPinball.
Ho assemblato un altro pc per costruire un bartop per mio figlio (che si farà nell'anno del mai con il mio ritmo...) e adeso fila tutto liscio, con Quad6600 e Nvidia GTX 460 da 1 giga.
Magari ti girerà la versione vecchia, la 8.
Ma dubito fortemente che tu possa farci girare la versione 9

Porca miseria, non mi va di comprare un pc, nemmeno quello che uso in casa é così potente...farò qualche prova con la versione 8... Grazie Kollian
Fabio80 da Tapatalk
Fabio80 da Tapatalk
- kollian
- Cab-dipendente
Grazie? e di cosa? 
Eh lo so...succhia di brutto. Io ho comprato tutto usato ed ho speso 120 euro per tutto, tanto per darti un'idea. I prezzi di quei componenti son crollati rispetto a qualche tempo fa.

Eh lo so...succhia di brutto. Io ho comprato tutto usato ed ho speso 120 euro per tutto, tanto per darti un'idea. I prezzi di quei componenti son crollati rispetto a qualche tempo fa.
Bel progetto, i giochi verticali degli anni '80 sono probabilmente i più belli da giocare e con il monitor ruotato sono il massimo. Secondo me 17 pollici in verticale non è per niente piccolo su un bartop ad una sola postazione.
Io non ho finito ancora il cab che ogni tanto lo guardo e ho la tentazione di togliere il 19" in orizzontale e metterci il 22" wide in verticale, ma non posso farlo per ovvi motivi... e quindi sogno di prendere un secondo cab.
Buon lavoro.
Io non ho finito ancora il cab che ogni tanto lo guardo e ho la tentazione di togliere il 19" in orizzontale e metterci il 22" wide in verticale, ma non posso farlo per ovvi motivi... e quindi sogno di prendere un secondo cab.
Buon lavoro.
- kollian
- Cab-dipendente
Non ho detto che è piccolo il 17" per i giochi in verticale, ma per il flipper forse si...
E cmq ci si giocherebbe tranquillamente
E cmq ci si giocherebbe tranquillamente

Certo, mi riferivo soprattutto ai giochi mame in verticale e comunque parliamo sempre di formati di monitor compatibili con un bartop. Chiaramente un flipper emulato su un 40" darà un'esperienza visiva nettamente superiore. Io uso future e su monitor di modeste dimensioni, preferisco considerare il flipper come un "videogioco", piuttosto che una emulazione fedele, quindi tavoli 3d, telecamera ad inseguire la pallina, scrolling, ecc., penso che ad aumentare il divertimento, in un cab o bartop, sia la possibilità di montare i pulsanti lateralmente. Diciamo flipper sì, ma solo per staccare ogni tanto dal solito mame... spero di non essere andato off-topic. Ciao 

-
mossfet
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Contatta:
Fabio, hai calcolato gli ingombri interni? Non è che poi con l'hardware devi giocare a tetris?
Inviato con Tapatalk
Inviato con Tapatalk
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Si mossfet, l'ho calcolato ma probabilmente dovrò giocare a tetris per mandarci tutto, ma il divertimento sta anche in quello!!!
Fabio80 da Tapatalk
Fabio80 da Tapatalk
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Contatta:
Da come si vedono i tracciati sul legno rischi di perdere qualche cm sulla parte alta del monitor, io per la versione verticale stò diventando scemo per farci stare la gettoniera...
Inviato con Tapatalk
Inviato con Tapatalk
EmuZone.it Founder
La gettoniera? E dove la metti? Spero di montarlo a breve così sapremo come va a finire... Non dovrei perdere niente in alto, anzi ho calcolato qualche cm in più!
Fabio80 da Tapatalk
Fabio80 da Tapatalk
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Contatta:
La gettoniera deve entrare nella fiancata destra, il problema è lo spazio che ruba all'interno... Io stò lavorando tutto in 3d, almeno sò a priori dove e come vanno le cose con una precisione altissima.
Inviato con Tapatalk
Inviato con Tapatalk
EmuZone.it Founder
Bartop verticale!
Carina come idea la gettoniera laterale! Certo in 3D è tutto calcolato, io invece vecchia maniera metro e matita!
Fabio80 da Tapatalk
Fabio80 da Tapatalk