chri79 ha scritto:Ciao a tutti,
volevo complimentarmi con Picerno

per la creazione della scheda... è davvero Fantastica.. mi ha riconosciuto tutti i tasti al volo...

e in shift key ho impostato anche lo shutdown di winxp... :mrgreen:
e si, con la jammasd si possono fare tante belle cosucce!! a questo punto, visto che ti sei dilettato, perchè in shift key non aggiungi anche i controlli del volume?
chri79 ha scritto:
ora devo lavorare sulla plancia e aggiungere i 3 tasti per giocatore.. arrivando fino a 6... anche se non so ancora bene come collegarli...meglio sul connettore jamma o sulla jammasd? dove posso travare lo "schema" del connettore jamma?
il 4 e il 5 li devi collegare al connettore jamma, il 6 lo devi collegare alla morsettiera laterale dove c'è scritto 1P6 e 2P6. per lo schema jamma puoi vedere sul PDF che c'è sul CD che ti ho allegato ma comunque non farai fatica a trovarlo sulla rete
chri79 ha scritto:
cmq il problema per cui ho aperto il post è che se tengo il pc con risoluzione 640x480 (premetto che uso soft15khz) il monitor "trema" e usando i trim non è possibile rendere l'immagine stabile..
questo è il cosiddetto flickering ed è dovuto al fatto che usi una risoluzione interlacciata (stesso risultato con arcadevga), condizione quasi obbligata per l'utilizzo in windows ma nei giochi, come dicono, dovrebbe essere meno percettibile