Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Che cosa è questo?

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Abner78
Newbie
Newbie
Città: Bergamo

Che cosa è questo?

Messaggio da Abner78 »

Qualcuno è così gentile da dirmi cosa è questo?
Immagine

Prima di attaccare la spina ed accendere il tutto vorrei capire che cosa sto testando, anche perchè i due connettori nella parte alte della foto riportano 220V....

Grazie
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: EarthRealm

Re: Che cosa è questo?

Messaggio da Ansa89 »

Mi sembra l'alimentatore del cabinato.
La dicitura "220V" probabilmente si riferisce alla corrente in ingresso.
---
Earth could be the hell of another world.
Abner78
Newbie
Newbie

Messaggio da Abner78 »

Anche secondo me, ma visto che sembrano due pezzi distinti volevo esserne sicuro....

Come se ne testa il coretto funzionamento?
GALAGA65
Newbie
Newbie
Città: Rimini

Messaggio da GALAGA65 »

Ciao , si è l'alimentatore del cabinet, per testarlo controlla che sia un alimentatore con ingresso 220v e poi accendi il mobile e misura le tensioni direttamente sull'alimentatore ( scatola nera con foro attorniato di giallo per la regolazione tensione +5v) con un tester + 5v, +12v, -12v c., il trasformatore a fianco serviva per i monitor pre switching con alimentazione 128 v esterna.
Abner78
Newbie
Newbie

Messaggio da Abner78 »

Oggi finalmente ho fatto tutte le prove del caso e con mia somma gioia sembra funzionare tutto. \:D/
Ho misurato direttamente sul connettore jamma le tensioni.
Tuttavia vorrei conferma : dove dovrei trovare 5V trovo 5.94V e dove ci dovrebbe essere 12V trovo 14V.

Secondo me va anche bene, ma non vorrei bruciare la jammASD che intendo collegare per aver sottovalutato questo aspetto.
GALAGA65
Newbie
Newbie
Città: Rimini

Messaggio da GALAGA65 »

Se hai modo di caricare gli alimentatori con una scheda rotta o delle resistenze è meglio , considera che questi alimentatori a vuoto hanno delle tensioni superiori al normale esercizio in carico, quindi collega ho delle resistenze sui 5 v o una scheda vecchia e rotta inutilizzabile e controlla le tensioni.
Ciao
Abner78
Newbie
Newbie

Messaggio da Abner78 »

Purtroppo non ho alcuna scheda. Il cabinato era senza scheda jamma, così come lo vedi nella foto.
Se dovessi trovare una scheda, serve qualcos'altro perchè sia funzionante o basta che attacco la scheda jamma al connettore? (mi scuso per la niubbaggine ma non ho ancora trovato uno schema di cosa ci dovrebbe essere dentro un cabinato jamma).
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”