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Aiuto!!! Problema su Hyperspin v1.3.2.0 con Model 2

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
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siantic

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Aiuto!!! Problema su Hyperspin v1.3.2.0 con Model 2

Messaggio da siantic »

Salve a tutti!
Sto ultimando la configurazione del mio Pc da inserire all'interno del Racing Cab che sto sistemando.

Ho installato e configurato Hyperspin v1.3.2.0 con HyperLaunch v3.0.0.9 e HyperLaunchHQ per funzionare con i più famosi emulatori tra cui anche quello per Model 2 e precisamente la nuova versione Model 2 Emulator 1.1a.
E proprio con questo emulatore ho problemi da Hyperspin.
Premetto che fuori da da Hyperspin funziona perfettamente senza alcun problema mentre quando lo avvio da Hyperspin mi succede questo:
se Hyperspin viene avviato la prima volta l'emulatore parte ed il gioco si avvia ma quando esco dal gioco (con il tasto ESC) per tornare alla lista dei giochi su Hyperspin e seleziono un altro gioco dello stesso emulatore questo parte per un secondo (vedo la schermata con le impostazioni) e poi automaticamente esce ritornando alla schermata di selezione del gioco.
A quel punto da Hyperspin l'emulatore per Model 2 non mi fa più partire nessun gioco.
Se esco da Hyperspin e avvio l'emulatore manualmente questo funziona senza problemi.

Per funzionare di nuovo da HyperSpin devo riavviare il sistema ma una volta riavviato mi funziona solo la prima volta....

Il sistema operativo del PC è Windows XP SP3 32 bit .

Questo è il log di HyperLaunch:

Codice: Seleziona tutto

13:35:18:625 | HL |     INFO  | +N/A   | Main - HyperLaunch v3.0.0.9
13:35:18:625 | HL |     INFO  | +0     | Main - System Specs:
					HyperLaunch Dir: C:\HyperSpin\HyperLaunch
					OS: WIN_XP
					Architecture: 32-bit (might not be accurate)
					OS Language: Italian_Standard
					OS Admin Status: Yes
					Monitor #1 (\\.\DISPLAY1): 1024x768 (1024x768 work)
					AutoHotkey Path: C:\Programmi\AutoHotkey\AutoHotkey.exe
					AHK Version: 1.1.09.04
					Unicode: No
13:35:18:625 | HL |     INFO  | +0     | Main - HyperSpin.exe coordinates are x22 y29 w320 h240
13:35:18:625 | HL |     INFO  | +0     | CheckFile - Checking if C:\HyperSpin\HyperLaunch\HyperLaunch.exe exists
13:35:18:625 | HL |     INFO  | +0     | Main - HyperLaunch received "Arcade" and "daytona"
13:35:18:625 | HL |     INFO  | +0     | Main - daytona contains a System key in C:\HyperSpin\HyperLaunch\Settings\Arcade\Games.ini. Switching systemName to Arcade
13:35:18:640 | HL |     INFO  | +15    | Main - daytona is switching to emulator Sega Model 2 Emulator via: C:\HyperSpin\HyperLaunch\Settings\Arcade\Games.ini
13:35:18:640 | HL |     INFO  | +0     | Main - Checking for a [Sega Model 2 Emulator] section in C:\HyperSpin\HyperLaunch\Settings\Arcade\Emulators.ini
13:35:18:640 | HL |     INFO  | +0     | Main - Found [Sega Model 2 Emulator] in C:\HyperSpin\HyperLaunch\Settings\Arcade\Emulators.ini
13:35:18:640 | HL |     INFO  | +0     | CheckFile - Checking if C:\HyperSpin\HyperLaunch\Modules\Sega Model 2 Emulator\Sega Model 2 Emulator.ahk exists
13:35:18:640 | HL |     INFO  | +0     | Main - CRC Check - CRC matches, this is an official unedited module.
13:35:18:640 | HL |     INFO  | +0     | Main - daytona will use module: C:\HyperSpin\HyperLaunch\Modules\Sega Model 2 Emulator\Sega Model 2 Emulator.ahk
13:35:18:656 | HL |     INFO  | +16    | Main - Using standard method with "Rom Extensions" SkipChecks or without any SkipChecks.
13:35:18:656 | HL |     INFO  | +0     | Main - INI Keys read
13:35:18:656 | HL |     INFO  | +0     | CheckFile - Checking if C:\HyperSpin\HyperLaunch\Module Extensions\7z.exe exists
13:35:18:656 | HL |     INFO  | +0     | CheckFile - Checking if C:\HyperSpin\HyperLaunch\Module Extensions\7z.dll exists
13:35:18:656 | HL |     INFO  | +0     | CheckPaths - Started
13:35:18:671 | HL |     INFO  | +15    | CheckPaths - Found rom: C:\Model 2 Emulator 1.1a\Roms\daytona.zip
13:35:18:671 | HL |     INFO  | +0     | CheckFile - Checking if C:\Model 2 Emulator 1.1a\emulator_multicpu.exe exists
13:35:18:671 | HL |     INFO  | +0     | CheckPaths - Ended
13:35:18:671 | HL |     INFO  | +0     | BuildScript - User Variables:
					;----------------------------------------------------------------------------
					; INJECTED VARIABLES
					;----------------------------------------------------------------------------
					
					#NoTrayIcon
					#InstallKeybdHook
					DetectHiddenWindows, ON
					SetTitleMatchMode, 2
					SendMode, Event
					0 = 2
					frontendPID = 2732
					frontendPath = C:\HyperSpin
					frontendExe = HyperSpin.exe
					frontendExt = exe
					frontendName = HyperSpin
					frontendDrive = C:
					exitEmulatorKey = ~Esc
					exitEmulatorKeyWait = 0
					forceHoldKey = ~Esc
					restoreFE = false
					exitScriptKey = ~q & ~s
					emuFullPath = C:\Model 2 Emulator 1.1a\emulator_multicpu.exe
					emuPath = C:\Model 2 Emulator 1.1a
					emuName = Sega Model 2 Emulator
					emuExt = exe
					romPath = C:\Model 2 Emulator 1.1a\Roms
					romPathFromIni = C:\MameUI32 0.148u4\ROMs|C:\EmuCR-Supermodel-r270\roms|C:\Viva Nonno 22.0.3\roms|C:\Demul 0.57\roms|C:\EmuCR-Dolphin-Triforce-3.0-696\Iso\GGPE02|C:\Mame32 Plus! Plus! 0.119\roms|C:\Model 2 Emulator 1.1a\Roms
					romExtension = .zip
					romExtensionOrig = .zip
					romExtensions = zip
					executable = emulator_multicpu.exe
					systemName = Arcade
					dbName = daytona
					romName = 
					romMapPath = 
					romMappingEnabled = false
					romMappingLaunchMenuEnabled = false
					romMappingFirstMatchingExt = false
					romMappingShowAllRomsInArchive = true
					romMappingNumberOfWheelsByScreen = 7
					romMappingMenuWidth = 300
					romMappingMenuMargin = 50
					romMappingTextFont = Bebas Neue
					romMappingTextOptions = cFFFFFFFF r4 s40 Bold
					romMappingDisabledTextColor = ff888888
					romMappingTextSizeDifference = 5
					romMappingTextMargin = 10
					romMappingTitleTextFont = Bebas Neue
					romMappingTitleTextOptions = cFFFFFFFF r4 s60 Bold
					romMappingTitle2TextFont = Bebas Neue
					romMappingTitle2TextOptions = cFFFFFFFF r4 s15 Bold
					romMappingGameInfoTextFont = Bebas Neue
					romMappingGameInfoTextOptions = cFFFFFFFF r4 s15 Regular
					romMappingBackgroundBrush = aa000000
					romMappingColumnBrush = 33000000
					romMappingButtonBrush1 = 6f000000
					romMappingButtonBrush2 = 33000000
					romMappingBackgroundAlign = Stretch and Lose Aspect
					romMappingMenuFlagWidth = 40
					romMappingMenuFlagSeparation = 5
					romMappingDefaultMenuList = FullList
					romMappingSingleFilteredRomAutomaticLaunch = false
					skipchecks = false
					romMatchExt = true
					logFile = C:\HyperSpin\HyperLaunch\HyperLaunch.log
					logLabel := ["    INFO"," WARNING","   ERROR","  DEBUG1","  DEBUG2"]
					logLevel = 3
					logIncludeModule = true
					logIncludeFileProperties = true
					logShowCommandWindow = false
					logCommandWindow = false
					navUpKey = Up
					navDownKey = Down
					navLeftKey = Left
					navRightKey = Right
					navSelectKey = Enter
					navP2UpKey = Numpad8
					navP2DownKey = Numpad2
					navP2LeftKey = Numpad4
					navP2RightKey = Numpad6
					navP2SelectKey = NumpadEnter
					originalWidth = 1024
					originalHeight = 768
					dtEnabled = false
					dtPath = 
					dtUseSCSI = true
					dtAddDrive = false
					emuIdleShutdown = 0
					hideEmu = true
					hideFE = false
					fadeIn = false
					fadeInDuration = 500
					fadeInTransitionAnimation = DefaultAnimateFadeIn
					fadeInDelay = 0
					fadeInExitDelay = 0
					fadeOutExitDelay = 0
					fadeOut = false
					fadeOutDuration = 500
					fadeOutTransitionAnimation = DefaultAnimateFadeOut
					fadeOutDelay = 0
					fadeLyrInterpolation = 7
					fadeLyr1Color = FF000000
					fadeLyr1AlignImage = Align to Top Left
					fadeLyr2Pos = Bottom Right Corner
					fadeLyr2X = 300
					fadeLyr2Y = 300
					fadeLyr2Adjust = 1
					fadeLyr2PicPad = 0
					fadeLyr3Pos = Center
					fadeLyr3X = 300
					fadeLyr3Y = 300
					fadeLyr3Adjust = 0.75
					fadeLyr3Speed = 750
					fadeLyr3Animation = DefaultFadeAnimation
					fadeLyr37zAnimation = DefaultFadeAnimation
					fadeLyr3Type = imageandbar
					fadeLyr3ImgFollow7zProgress = true
					fadeLyr3Repeat = 1
					fadeLyr3PicPad = 0
					fadeLyr4Adjust = 0.75
					fadeLyr4X = 100
					fadeLyr4Y = 100
					fadeLyr4Pos = Above Layer 3 - Left
					fadeLyr4FPS = 10
					fadeLyr4PicPad = 0
					fadeTranspGifColor = FFFFFF
					fadeBarWindow = false
					fadeBarWindowX = 
					fadeBarWindowY = 
					fadeBarWindowW = 600
					fadeBarWindowH = 120
					fadeBarWindowR = 20
					fadeBarWindowM = 20
					fadeBarWindowHatchStyle = 8
					fadeBarBack = true
					fadeBarBackColor = FF555555
					fadeBarH = 20
					fadeBarR = 5
					fadeBarColor = DD00BFFF
					fadeBarHatchStyle = 3
					fadeBarPercentageText = true
					fadeBarInfoText = true
					fadeBarXOffset = 0
					fadeBarYOffset = 100
					fadeRomInfoDescription = text
					fadeRomInfoSystemName = text
					fadeRomInfoYear = text
					fadeRomInfoManufacturer = text
					fadeRomInfoGenre = text
					fadeRomInfoRating = text
					fadeRomInfoOrder = Description|SystemName|Year|Manufacturer|Genre|Rating
					fadeRomInfoTextPlacement = topRight
					fadeRomInfoTextMargin = 5
					fadeRomInfoText1Options = cFF555555 r4 s20 Bold
					fadeRomInfoText2Options = cFF555555 r4 s20 Bold
					fadeRomInfoText3Options = cFF555555 r4 s20 Bold
					fadeRomInfoText4Options = cFF555555 r4 s20 Bold
					fadeRomInfoText5Options = cFF555555 r4 s20 Bold
					fadeRomInfoText6Options = cFF555555 r4 s20 Bold
					fadeStats_Number_of_Times_Played = text with label
					fadeStats_Last_Time_Played = text with label
					fadeStats_Average_Time_Played = text with label
					fadeStats_Total_Time_Played = text with label
					fadeStats_System_Total_Played_Time = text with label
					fadeStats_Total_Global_Played_Time = text with label
					fadeStatsInfoOrder = Number_of_Times_Played|Last_Time_Played|Average_Time_Played|Total_Time_Played|System_Total_Played_Time|Total_Global_Played_Time
					fadeStatsInfoTextPlacement = topLeft
					fadeStatsInfoTextMargin = 5
					fadeStatsInfoText1Options = cFF555555 r4 s20 Bold
					fadeStatsInfoText2Options = cFF555555 r4 s20 Bold
					fadeStatsInfoText3Options = cFF555555 r4 s20 Bold
					fadeStatsInfoText4Options = cFF555555 r4 s20 Bold
					fadeStatsInfoText5Options = cFF555555 r4 s20 Bold
					fadeStatsInfoText6Options = cFF555555 r4 s20 Bold
					fadeText1X = 0
					fadeText1Y = 0
					fadeText1Options = cFFFFFFFF r4 s20 Right Bold
					fadeText1 = Loading Game
					fadeText2X = 0
					fadeText2Y = 0
					fadeText2Options = cFFFFFFFF r4 s20 Right Bold
					fadeText2 = Extraction Complete
					fadeFont = Arial
					fadeSystemAndRomLayersOnly = false
					fadeInterruptKey = 
					detectFadeErrorEnabled = true
					fadeImgPath = C:\HyperSpin\HyperLaunch\Media\Fade
					HLDataPath = C:\HyperSpin\HyperLaunch\Data
					HLMediaPath = C:\HyperSpin\HyperLaunch\Media
					HLErrSoundPath = C:\HyperSpin\HyperLaunch\Media\Sounds\Error
					modulesPath = C:\HyperSpin\HyperLaunch\Modules
					moduleFullName = C:\HyperSpin\HyperLaunch\Modules\Sega Model 2 Emulator\Sega Model 2 Emulator.ahk
					moduleName = Sega Model 2 Emulator
					modulePath = C:\HyperSpin\HyperLaunch\Modules\Sega Model 2 Emulator
					moduleExtension = ahk
					moduleExtensionsPath = C:\HyperSpin\HyperLaunch\Module Extensions
					libPath = C:\HyperSpin\HyperLaunch\Lib
					7zEnabled = false
					7zPath = C:\HyperSpin\HyperLaunch\Module Extensions\7z.exe
					7zDllPath = C:\HyperSpin\HyperLaunch\Module Extensions\7z.dll
					7zExtractPath = C:\WINDOWS\Temp
					7zExtractPathOrig = 
					7zAttachSystemName = false
					7zDelTemp = true
					7zSounds = true
					7zFormats = .zip,.rar,.7z,.lzh,.gzip,.tar
					7zFormatsNoP = zip,rar,7z,lzh,gzip,tar
					mgEnabled = false
					mgKey = ~NumpadSub
					mgBackgroundColor = FF000000
					mgSidePadding = 0.2
					mgYOffset = 500
					mgImageAdjust = 1
					mgFont = Arial
					mgText1Options = x10p y30p w80p Center cBBFFFFFF r4 s100 BoldItalic
					mgText1Text = Please select a game
					mgText2Options = w96p cFFFFFFFF r4 s50 Center BoldItalic
					mgText2Offset = 70
					mgUseSound = true
					mgSoundfreq = 300
					mgExitEffect = none
					mgSelectedEffect = rotate
					mgUseGameArt = false
					mgArtworkDir = Artwork1
					hpEnabled = false
					hpKey = ~NumpadAdd
					hpBackToMenuBarKey = X
					hpZoomInKey = C
					hpZoomOutKey = V
					hpScreenshotKey = ~PrintScreen
					hpHiToTextPath = C:\HyperSpin\HyperLaunch\Module Extensions\HiToText.exe
					hpSaveStateKeyCodes = 
					hpLoadStateKeyCodes = 
					keymapperEnabled = true
					keymapper = ahk
					xpadderFullPath = C:\Xpadder\Xpadder 2007.10a winxp.exe
					joyToKeyFullPath = C:\JoyToKey 5.4.2\JoyToKey.exe
					keymapperProfilePath = C:\HyperSpin\HyperLaunch\Profiles\ahk
					keymapperFrontEndProfileName = HyperSpin
					keymapperHyperLaunchProfileEnabled = false
					JoyIDsEnabled = false
					JoyIDsPreferredControllersSystem = use_global
					JoyIDsPreferredControllersGlobal = use_global
					CustomJoyNamesEnabled = false
					CustomJoyNames = 
					FEProfile = C:\HyperSpin\HyperLaunch\Profiles\ahk\HyperSpin
					defaultProfile = C:\HyperSpin\HyperLaunch\Profiles\ahk\_Default
					systemProfile = C:\HyperSpin\HyperLaunch\Profiles\ahk\Arcade
					xPadderSystemProfile = C:\HyperSpin\HyperLaunch\Profiles\ahk\Arcade\_Default
					emuProfile = C:\HyperSpin\HyperLaunch\Profiles\ahk\Arcade\Sega Model 2 Emulator
					romProfile = C:\HyperSpin\HyperLaunch\Profiles\ahk\Arcade\daytona
					blankProfile = C:\HyperSpin\HyperLaunch\Profiles\ahk\blank
					HyperLaunchProfile = C:\HyperSpin\HyperLaunch\Profiles\ahk\HyperLaunch
					bezelEnabled = false
					statisticsEnabled = true

13:35:18:671 | HL |     INFO  | +0     | BuildScript - Loaded XHotkey Init.ahk scripts
13:35:18:671 | HL |     INFO  | +0     | BuildScript - Loaded Statistics Init.ahk scripts
13:35:18:671 | HL |     INFO  | +0     | BuildScript - Loaded User Functions Init.ahk script
13:35:18:671 | HL |     INFO  | +0     | BuildScript - Module:
					MEmu = Sega Model 2 Emulator
					MEmuV = v1.0
					MURL = http://nebula.emulatronia.com/
					MAuthor = djvj
					MVersion = 2.0
					MCRC = B79E5E3A
					iCRC = 
					MID = 635038268923290039
					MSystem = "Arcade","Sega Model 2"
					;----------------------------------------------------------------------------
					; Notes:
					; Oustide of Hyperspin, open the Sega Model 2 Emulator. 
					; Under Video enable "auto switch to fullscreen".
					; Open the EMULATOR.INI and set your Dir1 to your roms dir (no backslash needed)
					;----------------------------------------------------------------------------
					StartModule()
					FadeInStart()
					
					Run(executable . A_Space . romName,emuPath,"Hide")
					
					WinWait("AHK_class MYWIN",,,"Model 2 Emulator")
					WinWaitActive("AHK_class MYWIN",,,"Model 2 Emulator")
					Sleep, 1000 ; Increase if Hyperspin is getting a quick flash in before the game loads
					
					FadeInExit()
					Process("WaitClose", executable)
					FadeOutExit()
					ExitModule()
					
					
					RestoreEmu:
						SetKeyDelay,,100
						Send !{Enter}
						Send !{Enter}
					Return
					
					CloseProcess:
						FadeOutStart()
						WinClose("AHK_class MYWIN")
					Return

13:35:18:671 | HL |     INFO  | +0     | BuildScript - Loaded Statistics.ahk script
13:35:18:671 | HL |     INFO  | +0     | BuildScript - Loaded User Functions.ahk script
13:35:18:671 | HL |     INFO  | +0     | BuildScript - Finished injecting functions into module
13:35:18:671 | HL |     INFO  | +0     | Main - Module is built
13:35:18:671 | HL |     INFO  | +0     | CheckFile - Checking if C:\HyperSpin\HyperLaunch\AutoHotkey.dll exists
13:35:18:671 | HL |     INFO  | +0     | SystemCursor - Hiding mouse cursor
13:35:18:671 | HL |     INFO  | +0     | Main - Loading: ahk
13:35:18:671 | HL |  WARNING  | +0     | Keymapper support is enabled for "ahk", but could not find a daytona, Sega Model 2 Emulator, Arcade,  or a default profile in C:\HyperSpin\HyperLaunch\Profiles\ahk
13:35:18:671 | HL |     INFO  | +0     | Main - Running module
13:35:18:765 | MD |     INFO  | +N/A   | Module initialized
13:35:18:765 | MD |     INFO  | +0     | StartModule - Started
13:35:18:765 | MD |     INFO  | +0     | StartModule - MEmu: Sega Model 2 Emulator
					MEmuV: v1.0
					MURL: http://nebula.emulatronia.com/
					MAuthor: djvj
					MVersion: 2.0
					MCRC: B79E5E3A
					iCRC: 
					MID: 
					MSystem: "Arcade","Sega Model 2"
13:35:18:765 | MD |     INFO  | +0     | StartModule - You have a supported System Name for this module: "Arcade"
13:35:18:765 | MD |     INFO  | +0     | StartModule - Ended
13:35:18:765 | MD |     INFO  | +0     | StartGlobalUserFeatures - Starting
13:35:18:765 | MD |     INFO  | +0     | StartGlobalUserFeatures - Ending
13:35:18:765 | MD |     INFO  | +0     | Module Run - Running: C:\Model 2 Emulator 1.1a\emulator_multicpu.exe daytona
13:35:18:796 | MD |     INFO  | +31    | Module WinWait - Waiting for AHK_class MYWIN
13:35:19:453 | MD |     INFO  | +657   | Module WinWaitActive - Waiting for "AHK_class MYWIN"
13:35:20:562 | MD |     INFO  | +1109  | Module Process - WaitClose emulator_multicpu.exe 
13:35:24:015 | MD |     INFO  | +3453  | Module WinClose - Closing: AHK_class MYWIN
13:35:24:250 | MD |     INFO  | +235   | StopGlobalUserFeatures - Starting
13:35:24:250 | MD |     INFO  | +0     | StopGlobalUserFeatures - Ending
13:35:24:250 | MD |     INFO  | +0     | ExitModule - Started
13:35:24:250 | MD |     INFO  | +0     | Starting Updating Statistics:
13:35:24:250 | MD |     INFO  | +0     | CreateRomTable - Started
13:35:24:250 | MD |     INFO  | +0     | CreateRomTable - Ended, 7 Loops to create table.
13:35:24:312 | MD |     INFO  | +62    | Game section statistics updated.
13:35:24:312 | MD |     INFO  | +0     | ExitModule - Ended
13:35:24:312 | MD |     INFO  | +0     | End of Module Logs
13:35:24:390 | HL |     INFO  | +5719  | Main - Module ended, exiting HyperLaunch normally
13:35:24:390 | HL |     INFO  | +0     | ExitScript - Started
13:35:24:390 | HL |     INFO  | +0     | SystemCursor - Restoring mouse cursor
13:35:24:390 | HL |     INFO  | +0     | ExitScript - Ended
Non riesco a capire dove sbaglio o dove sta il problema <-dash->

Grazie per i suggerimenti! :-D
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Re: Aiuto!!! Problema su Hyperspin v1.3.2.0 con Model 2

Messaggio da Marcoqwerty »

Questo e' il log della seconda selezione quando ti esce subito?
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Re: Aiuto!!! Problema su Hyperspin v1.3.2.0 con Model 2

Messaggio da siantic »

Marcoqwerty ha scritto:Questo e' il log della seconda selezione quando ti esce subito?
Si
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Re: Aiuto!!! Problema su Hyperspin v1.3.2.0 con Model 2

Messaggio da Marcoqwerty »

A parte un warning per il keymapper...non vedo niente di che...

Codice: Seleziona tutto

13:35:18:671 | HL |  WARNING  | +0     | Keymapper support is enabled for "ahk", but could not find a daytona, Sega Model 2 Emulator, Arcade,  or a default profile in C:\HyperSpin\HyperLaunch\Profiles\ahk
gli do' un'occhiata da casa appena ho un po' di tempo!
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Re: Aiuto!!! Problema su Hyperspin v1.3.2.0 con Model 2

Messaggio da siantic »

Marcoqwerty ha scritto:A parte un warning per il keymapper...non vedo niente di che...

Codice: Seleziona tutto

13:35:18:671 | HL |  WARNING  | +0     | Keymapper support is enabled for "ahk", but could not find a daytona, Sega Model 2 Emulator, Arcade,  or a default profile in C:\HyperSpin\HyperLaunch\Profiles\ahk
Si, questo warning avverte che non ha trovato un file ahk per la piattoforma o l'emulatore o il gioco selezionato.
In questo caso non avendo necessità di rimappare i tasti è inutile per me creare un file ahk.
Marcoqwerty ha scritto:gli do' un'occhiata da casa appena ho un po' di tempo!
ok grazie! Fammi sapere! :-D
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Re: Aiuto!!! Problema su Hyperspin v1.3.2.0 con Model 2

Messaggio da glstar »

Generalmente questi problemi l'hyperspin li da quando l'hyperlaunch non si chiude correttamente...
Ovvero significa che tu chiudi e ti torna al menu, ma l'hyperlaunch ti rimane aperto nei processi.
Sicuramente se lanci il task manager lo vedrai li....
Se lo killi da li vedrai che ti rifunzionerà tutto senza dover riavviare il sistema.
Ovviamente se hai questo problema te lo ridarà anche la volta successiva.
Problema strano che non si presenta più da tantissimo tempo....
Quando ho tempo di dare un'occhiata al nuovo hyperlaunch vedo cosa potrebbe essere....
Nel frattempo prova a vedere se nel modulo model 2 c'è questa parte alla fine:
CloseProcess:
Send, {ALTDOWN}{F4}{ALTUP}
return
Se manca aggiungila.
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siantic

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Re: Aiuto!!! Problema su Hyperspin v1.3.2.0 con Model 2

Messaggio da siantic »

glstar ha scritto:Generalmente questi problemi l'hyperspin li da quando l'hyperlaunch non si chiude correttamente...
Ovvero significa che tu chiudi e ti torna al menu, ma l'hyperlaunch ti rimane aperto nei processi.
Sicuramente se lanci il task manager lo vedrai li....
Avevo pensato anche io a una cosa del genere ma controllando nel task manager il processo non c'è ovvero si avvia quando seleziono il gioco (si avvia il processo di HyperLaunch e il processo dell'emulatore) ma poi quando esce da solo dal gioco (dopo circa 2 secondi) si richiudono anche i processi rimanendo attivo solo quello di Hyperspin
glstar ha scritto:Nel frattempo prova a vedere se nel modulo model 2 c'è questa parte alla fine:
CloseProcess:
Send, {ALTDOWN}{F4}{ALTUP}
return
Se manca aggiungila.
Nel modulo del Sega Model 2 questo codice non c'è, ho provato ad aggiungerlo ed ho resettato la macchina.
Al primo avvio di HyperSpin il gioco parte bene ma quando esco manualmente dal gioco (con ESC) il codice aggiunto mi chiude anche HyperSpin.
Al secondo avvio comunque l'emulatore non parte lo stesso. <-dash->
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Re: Aiuto!!! Problema su Hyperspin v1.3.2.0 con Model 2

Messaggio da Marcoqwerty »

Prima di tutto...aggiorna all'ultima versione di Hyperlaunch e HLHQ....poi aggiorna i moduli con il tool separato oppure aggiorna tramite GIT...
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Re: Aiuto!!! Problema su Hyperspin v1.3.2.0 con Model 2

Messaggio da siantic »

Marcoqwerty ha scritto:Prima di tutto...aggiorna all'ultima versione di Hyperlaunch e HLHQ....
penso di avere già l'ultima versione installata.
questa è la mia situazione:
Hyperspin v1.3.2.0
HyperLaunch v3.0.0.9
HyperLaunch DLL v1.0.1.0
HyperLaunchHQ v1.0.12.0
Marcoqwerty ha scritto:poi aggiorna i moduli con il tool separato oppure aggiorna tramite GIT...
non l'ho mai fatto... mi puoi spiegare come si fa?

Grazie
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Re: Aiuto!!! Problema su Hyperspin v1.3.2.0 con Model 2

Messaggio da glstar »

siantic ha scritto:
Marcoqwerty ha scritto:Prima di tutto...aggiorna all'ultima versione di Hyperlaunch e HLHQ....
penso di avere già l'ultima versione installata.
questa è la mia situazione:
Hyperspin v1.3.2.0
HyperLaunch v3.0.0.9
HyperLaunch DLL v1.0.1.0
HyperLaunchHQ v1.0.12.0
Marcoqwerty ha scritto:poi aggiorna i moduli con il tool separato oppure aggiorna tramite GIT...
non l'ho mai fatto... mi puoi spiegare come si fa?

Grazie
Appena fatta la prova stamattina partendo da "zero" con l'hyperlaunch.
Tutto funziona senza problemi....
Comunque prova a fare l'aggiornamento GIT seguendo questa guida:
https://sites.google.com/site/hyperlaun ... /downloads
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Re: Aiuto!!! Problema su Hyperspin v1.3.2.0 con Model 2

Messaggio da Marcoqwerty »

Hyperspin v1.3.2.0
HyperLaunch v3.0.0.9 HyperLaunch v3.0.1.1
HyperLaunch DLL v1.0.1.0
HyperLaunchHQ v1.0.12.0 HyperLaunchHQ v1.0.13.0

Module Updater

http://www.hyperspin-fe.com/forum/showt ... le-Updater

Per la guida GIT ti ha già' risposto gistar
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Re: Aiuto!!! Problema su Hyperspin v1.3.2.0 con Model 2

Messaggio da siantic »

ragazzi ho trovato il problema!

Se imposto da HyperHQ il flag per far avviare HyperSpin in Full Screen Mode si presenta il problema.
Se invece faccio partire HyperSpin ridotto a finestra  il problema non si presenta.

Come posso risolvere?

Grazie a tutti
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Re: Aiuto!!! Problema su Hyperspin v1.3.2.0 con Model 2

Messaggio da glstar »

siantic ha scritto:ragazzi ho trovato il problema!

Se imposto da HyperHQ il flag per far avviare HyperSpin in Full Screen Mode si presenta il problema.
Se invece faccio partire HyperSpin ridotto a finestra  il problema non si presenta.

Come posso risolvere?

Grazie a tutti
Il mio va in full screen senza problemi
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Re: Aiuto!!! Problema su Hyperspin v1.3.2.0 con Model 2

Messaggio da siantic »

Ragazzi!!! HO RISOLTO!!! :-D

Praticamente stavo facendo le prove con l'audio spento... <-dash->
Una volta acceso l'audio ho notato che l'emulatore Model 2 non si chiudeva ma rimaneva attivo sotto a HyperSpin, perdendo il focus.

Ho aperto quindi il modulo ahk di Model 2 ed ho sostituito il codice:

Codice: Seleziona tutto

Run(executable . A_Space . romName,emuPath,"Hide")
con quest'altro codice:

Codice: Seleziona tutto

Run(executable . A_Space . romName,emuPath,"minimum")
ora anche se HyperSpin lo avvio in Fullscreen mode l'emulatore Model 2 parte tranquillamente e non perde il focus! \:D/

Si può chiudere.
Grazie
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