Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

<< Bacheca Records >>

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
super play

Gold Medal Silver Medal Record italiano
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 13
Città: Trieste
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: << Bacheca Records - TRACK& FIELD sfida in corso... >>

Messaggio da super play »

mossfet ha scritto:@Superplay Ho preso da max una bootleg di superpang, da ottobre comincio a darci dentro per alzare i punteggi, ma con una bootleg i punteggi sono validi o devo trovarmi per forza una originale?
Poi in caso come funziona? Devo spedire la scheda come si faceva con twingalaxies con il filmato?
Per contribuire al progetto ARCA e fregiarsi del titolo di "campione italiano" a qualcosa di arcade si DEVE necessariamente produrre un wolfmame replay sulla versione ORIGINALE GIAPPONESE mantenendo i settaggi di default del gioco originale arcade. Solitamente se un giocatore pensa di avere le qualità e la voglia per realizzare un primato italiano mi deve contattare e chiedere dei chiarimenti. Dedico sempre tempo nell'aiutare chi vuole realizzare tali imprese.

I bootleg non li prendo assolutamente in considerazione perchè sono il cancro che ha afflitto i records italiani per anni, e dove sono stati generati score impossibili da fare sulla versione originale. Non considero nemmeno i romset diversi da quello giapponese (questo perchè spesso, come spiegavo settimane fa, i romset cambiano da versione a versione e a meno che io non abbia l'assoluta certezza che quel gioco è SEMPRE uguale in tutte le versioni, non gestisco gli scores sui cloni). Se oggi accettassi un record fatto sulla versione "world" di un certo gioco e poi a distanza di 8 anni scoprissi che tale versione aveva delle differenze con il romset nipponico, dovrei annullare quel record.

Gestisco solo i wolfmame replay perchè un replay fatto su mame può essere sottoposto a tutti i controlli possibili per accertarne la veridicità. Non potrei mai stabilire l'effettiva veridicità di un video qualora riusciste ad attrezzarvi per produrlo. Esistono troppi sistemi per manipolare i video. Gran parte dei video su you tube sono infatti fasulli, diventa difficile distiguerli da un video vero. Potete allenarvi sulla versione che volete, se giocate su un cabinato, ma il record lo dovete registrare solo su wolfmame.
nic100

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 17
Città: Udine

Messaggio da nic100 »

ho fatto una partitella e sono sui 73.000 ma arrivare al punteggio di khadia sarà molto dura
socio <<< BACHECA RECORDS >>> team

MAME cab '80 - flipper Tales from the crypt
Point Blank - Rush 2049
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da mossfet »

super play ha scritto:
mossfet ha scritto:@Superplay Ho preso da max una bootleg di superpang, da ottobre comincio a darci dentro per alzare i punteggi, ma con una bootleg i punteggi sono validi o devo trovarmi per forza una originale?
Poi in caso come funziona? Devo spedire la scheda come si faceva con twingalaxies con il filmato?
Per contribuire al progetto ARCA e fregiarsi del titolo di "campione italiano" a qualcosa di arcade si DEVE necessariamente produrre un wolfmame replay sulla versione ORIGINALE GIAPPONESE mantenendo i settaggi di default del gioco originale arcade. Solitamente se un giocatore pensa di avere le qualità e la voglia per realizzare un primato italiano mi deve contattare e chiedere dei chiarimenti. Dedico sempre tempo nell'aiutare chi vuole realizzare tali imprese.

I bootleg non li prendo assolutamente in considerazione perchè sono il cancro che ha afflitto i records italiani per anni, e dove sono stati generati score impossibili da fare sulla versione originale. Non considero nemmeno i romset diversi da quello giapponese (questo perchè spesso, come spiegavo settimane fa, i romset cambiano da versione a versione e a meno che io non abbia l'assoluta certezza che quel gioco è SEMPRE uguale in tutte le versioni, non gestisco gli scores sui cloni). Se oggi accettassi un record fatto sulla versione "world" di un certo gioco e poi a distanza di 8 anni scoprissi che tale versione aveva delle differenze con il romset nipponico, dovrei annullare quel record.

Gestisco solo i wolfmame replay perchè un replay fatto su mame può essere sottoposto a tutti i controlli possibili per accertarne la veridicità. Non potrei mai stabilire l'effettiva veridicità di un video qualora riusciste ad attrezzarvi per produrlo. Esistono troppi sistemi per manipolare i video. Gran parte dei video su you tube sono infatti fasulli, diventa difficile distiguerli da un video vero. Potete allenarvi sulla versione che volete, se giocate su un cabinato, ma il record lo dovete registrare solo su wolfmame.
Esaustivo e chiaro come sempre!
A ottobre inizio lo studio dei pattern e inizio a registrare le sessioni con il wolfmame, a tempo debito avrò sicuramente bisogno di informazioni sui vari settaggi. Questo record lo voglio!

Inviato con Tapatalk
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Smanettone

Banned
Banned
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Smanettone »

Wow, felice della medaglia ma in pratica ho vinto per ritiro dei partecipanti, o meglio per quasi totale mancanza di concorrenti...!
Vabbe' dai, cosi' la prossima volta imparate a postare i record 8-) anche se scarsi come il mio <-dash->

Super Play tutto chiaro, e' davvero ammirevole il tuo lavoro, per la grandissima preparazione che dimostri sempre e per la dedizione che ci metti, quasi fosse una missione di vita <-clap->
Pero' spiegami una cosa: che senso ha fare un record usando l'autofire? L'autofire e' il cancro dei giochi, toglie il senso di sfida, posso capirlo per giocare a scazzo per conto proprio o con l'amico di turno, ma giocare un ARCADE con quella schifezza, soprattutto se si mira ad un record, e' a mio avviso semplicemente deplorevole, anzi e' equiparabile ad usare un vero e proprio cheat <-thumbdown-> <-thumbdown-> <-thumbdown->

Tu che sei un purista degli arcade cosa ne pensi?
Immagine
super play

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Smanettone ha scritto: Super Play tutto chiaro, e' davvero ammirevole il tuo lavoro, per la grandissima preparazione che dimostri sempre e per la dedizione che ci metti, quasi fosse una missione di vita <-clap->
Pero' spiegami una cosa: che senso ha fare un record usando l'autofire? L'autofire e' il cancro dei giochi, toglie il senso di sfida, posso capirlo per giocare a scazzo per conto proprio o con l'amico di turno, ma giocare un ARCADE con quella schifezza, soprattutto se si mira ad un record, e' a mio avviso semplicemente deplorevole, anzi e' equiparabile ad usare un vero e proprio cheat <-thumbdown-> <-thumbdown-> <-thumbdown->

Tu che sei un purista degli arcade cosa ne pensi?
Ho già detto tutto quello che penso in quel post lungo fatto qualche settimana fa. Se il nostro fosse stato un mondo perfetto, nessuno avrebbe dovuto usare modifiche alla plancia dei cabinati per realizzare un record, nè versioni diverse dello stesso gioco, nè alterare i dip switch. Purtroppo in ogni angolo del pianeta si gioca in modo diverso. L'autofire (per non parlare delle altre modifiche ancora più invasive) non mi trova d'accordo, ma lo uso anch'io per adeguarmi e confrontarmi con i record nipponici che a livello di conoscenza del gioco e applicazione dei pattern raggiungono il massimo.

Ad ogni modo solo alcuni giochi ne necessitano l'uso per i dovuti confronti. Ad esempio pochi mesi fa un giocatore italiano senza autofire ha battuto il record giapponese (che invece ne faceva uso) di Bubble Memories nel normal mode. Anche l'attuale record mondiale di Metal Slug è stato fatto senza autofire e supera quello nipponico che invece ne faceva uso.

Il problema però viene superato nei giochi che hanno una doppia classifica. Purtroppo però solo pochi titoli la prevedono.
Cia91

Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 3
Città: Pavia

Messaggio da Cia91 »

È un peccato che tutto il tuo lavoro sia disponibile solo in un pdf abbastanza illeggibile, dovresti fare un sito secondo me e valorizzarlo a dovere ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagineImmagine
RaspberryGaming non è piu .tk ma è sul altervista ora...
super play

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Con le mie capacità il pdf è l'unica cosa che posso produrre. Non ho collaboratori e i precedenti tentativi di cooperazione tramite siti, sono falliti.
super play

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Smanettone ha scritto:L'autofire e' il cancro dei giochi, toglie il senso di sfida
Non difendo assolutamente l'uso dell'autofire, ma usandolo non ottieni dei benefici clamorosi. Se fai di base 100.000 punti, con l'autofire puoi farne 105.000 o 110.000, dipende dal gioco, in alcuni infatti non cambia nulla. Con questo intendo dire che un brocco che ne fa uso non si trasforma in un campione, ma resta comunque un brocco.
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da mossfet »

super play ha scritto:Con le mie capacità il pdf è l'unica cosa che posso produrre. Non ho collaboratori e i precedenti tentativi di cooperazione tramite siti, sono falliti.
Se intendi realizzare un sito tutto tuo e non hai esigenze di pubblicarlo in breve tempo posso darti una mano ben volentieri.

Inviato con Tapatalk
EmuZone.it Founder
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da loller »

mossfet ha scritto:
super play ha scritto:Con le mie capacità il pdf è l'unica cosa che posso produrre. Non ho collaboratori e i precedenti tentativi di cooperazione tramite siti, sono falliti.
Se intendi realizzare un sito tutto tuo e non hai esigenze di pubblicarlo in breve tempo posso darti una mano ben volentieri.
Sarebbe una figata! Ottimo!
Un sito è milioni di volte migliore di un pdf

Come mai gli altri siti sono falliti? cosa non andava? apri un topic nuovo e continuamo lì che qui siamo andati OT già da troppe pagine ;)
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: brescia

Messaggio da khadia »

ricordo ancora i tempi di AIVA
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Pianela

Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 3
Città: Torino

Messaggio da Pianela »

<-gamer1-> Bene...quanti ricordi questo gioco,ora non mi resta che attrezzarmi un cab con il Mame e nel fine settimana faccio qualche tentativo....di sicuro prima del 19 data in cui subirò un'operazione seria proprio alla mano destra!!!
Sono proprio curioso di vedere se sono in grado di ripetere anche solo qualche punteggio dei bei tempi!
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 10
Città: viterbo

Messaggio da Zak0077 »

Se te la mettono bionica nn vale il record!!!!
;)

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Medaglie: 25

Messaggio da moket »

questo è il mio record per ora. L'ho fotografato alla partenza della corsa del secondo giro. Penso vada bene, voi che ne dite??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 136 volte
Grazie Ricevuti: 89 volte

Messaggio da biasini »

...che mò appena ho l'occasione, vi straccio tutti quanti... 8-)
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da mossfet »

Sui 100 metri sono dietro la banda... Sul salto in lungo resto tra i 7 e gli 8 metri, ma con il giavellotto non supero i 6.20mt

Inviato con Tapatalk
EmuZone.it Founder
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da khadia »

moket ha scritto:questo è il mio record per ora. L'ho fotografato alla partenza della corsa del secondo giro. Penso vada bene, voi che ne dite??
se fai una foto intera si vede il tempo di qualifica e si capisce che sono i 100 metri del secondo giro
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000

NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Medaglie: 25

Messaggio da moket »

OTTIMO!. Allora rendiamolo ufficiale: Se avete finito il giro, fate la foto all'inizio in maniera che si veda sia lo score che la gara in questione (i 100mt) e la nuova qualificazione (cosi si capisce che è il secondo giro e non il terzo o superiore).
Bravo Khadia
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da khadia »

moket ha scritto:OTTIMO!. Allora rendiamolo ufficiale: Se avete finito il giro, fate la foto all'inizio in maniera che si veda sia lo score che la gara in questione (i 100mt) e la nuova qualificazione (cosi si capisce che è il secondo giro e non il terzo o superiore).
Bravo Khadia
ma comunque dal punteggio si capisce che giro e' perche' finendo il primo giro al minimo dei punti si e' intorno ai 50000 punti se non ricordo male

NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->
Smanettone

Banned
Banned
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Smanettone »

Mah, non mi piace tanto questo genere quindi stavolta mi sa che staro' a guardare le vostre partite <-gamer->
Vinca il migliore <-clap->
Immagine
Bloccato

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”