Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Aiuto acquisto kit pulsanti
Re: Aiuto acquisto kit pulsanti
X maximus arcade non ti so aiutare.
X il mame mi sembra assurdo che se windows rileva tutti i tasti, andando nella configurazione del mame stesso col tab tu non riesca a settarli.
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
X il mame mi sembra assurdo che se windows rileva tutti i tasti, andando nella configurazione del mame stesso col tab tu non riesca a settarli.

jeremypps ha scritto:X maximus arcade non ti so aiutare.
Guarda, per non stare ad impazzire ulteriormente, mi diresti gentilmente nel dettaglio che emu del mame hai e che frontend hai e come hai configurato il tutto per favore dato che ho la tua identica pulsantiera?
Mame direi 0.145, come frontend uso mala, come ho configurato tutto non ricordo ma una volta che Windows riconosce il controller non vedo come, una volta dentro un gioco del mame, premendo tab ed entrando nel menu di configurazione, non si riescano ad assegnare quei tasti.
Anche un mio collega ha lo stesso encoder ed ha funzionato tutto alla prima (ma sono passati 2 o 3 anni)
Anche un mio collega ha lo stesso encoder ed ha funzionato tutto alla prima (ma sono passati 2 o 3 anni)

Re: R: Aiuto acquisto kit pulsanti
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalkjeremypps ha scritto:Mame direi 0.145, come frontend uso mala, come ho configurato tutto non ricordo ma una volta che Windows riconosce il controller non vedo come, una volta dentro un gioco del mame, premendo tab ed entrando nel menu di configurazione, non si riescano ad assegnare quei tasti.
Se riesco provo a vedere a che pin li ho attaccati

Intanto ti posso dire che windows vede il mio insert coin come b6, player1 come b10 e player2 come b9, tutti del joy1

jeremypps ha scritto:Intanto ti posso dire che windows vede il mio insert coin come b6, player1 come b10 e player2 come b9, tutti del joy1
Ok quindi da quello che ho capito dovrei configurare i pulsanti dall' emulatore e non dal frontend giusto?
Poi un'altra cosa, ma la configurazione pulsanti va fatta solo una volta su un qualsiasi gioco, o vanno configurati su ogni singolo gioco?
badvi666 ha scritto:jeremypps ha scritto:Intanto ti posso dire che windows vede il mio insert coin come b6, player1 come b10 e player2 come b9, tutti del joy1
Ok quindi da quello che ho capito dovrei configurare i pulsanti dall' emulatore e non dal frontend giusto?
Poi un'altra cosa, ma la configurazione pulsanti va fatta solo una volta su un qualsiasi gioco, o vanno configurati su ogni singolo gioco?
Si, sono 2 cose separate. Prima entri nell' emulatore e configuri tutti i tuoi tasti. Poi nel frontend configuri i tasti per muoverti nel menu del frontend.
esatto.
va fatta una volta, a parte nel mame dove la fai una volta scegliendo "keys all games" (o similare non ricordo) ed eventualmente personalizzi i casi particolari gioco per gioco scegliendo "keys this game"
va fatta una volta, a parte nel mame dove la fai una volta scegliendo "keys all games" (o similare non ricordo) ed eventualmente personalizzi i casi particolari gioco per gioco scegliendo "keys this game"

jeremypps ha scritto:esatto.
Grazie Mille!!!!!

Finalmente con il tuo aiuto sono riuscito a configurare il tutto!!!!
Grazie mille ancora

Meno male, a volte basta poco !

Per favore metti il tag [RISOLTO] all' inizio del titolo.

RaspberryGaming non è piu .tk ma è sul altervista ora...